Bittersweet Horizons
di soldierarcs

23/08/23, ore 15:08

Bellissima. Profondissima e dolcissima. Sarebbe splendido se la stagione 3 avesse proprio questo incipit. Mi piace che anche se sono passati solo 3 anni entrambi lasciano trasparire una certa maturazione. Crowley è consapevole di essere stato in qualche modo troppo "remissivo" rispetto al suo angelo. Azaraphale invece ha avuto il tempo di soppesare quanto Crowley sia di valore per lui e per l'universo interno. Bellissimo modo di scrivere, sei molto delicata ed efficace. Posso vederli come se fosse un agognato episodio s3e01!! Grazie di questa perla!

21/08/23, ore 07:07

Ciao! Ho adorato la tua storia! È scritta benissimo e i personaggi sono così IC che mi sembrava di vederli muoversi e parlarsi.
Anche solo sta frase "Guardarlo fu come prendere una boccata d’aria fresca – o liberare le ali su un piano terreno dopo non averlo fatto per anni, se vogliamo allontanarci dalle metafore umane." È così romanticamente da Azi! Davvero complimenti!
Si percepisce l'emozione degli Aziracrow così bene, hai spiegato bene le intenzioni di Azi nel finale della 2x06 ed è stato bello vederlo così compreso com'anche vedere com'è per Crowley. Ho adorato come Azi si avvicini a Crowley, come gli parli con dolcezza, come Crowley reagisce, le citazioni e il finale che sono così vicini sulla stessa linea!
Stupenda davvero stupenda💗💗
Leggere che vorrai scriverne e pubblicarne altre mi rende davvero felice perché davvero hai racchiuso benissimo i cari ineffable husbands in maniera ineffabilmente impeccabile! Ancora complimenti 👏🏻

20/08/23, ore 15:32

Sto ululando. Non leggo ff da parecchio tempo, ma dopo questa devastante stagione ne avevo bisogno, ma non riuscivo a trovare nulla che mi coinvolgesse.. finché non ho letto questa. Ho divorato ogni parola e stavo incollata al telefono. Sono arrivata in fondo e ho sospirato, è stato bellissimo leggerti. Ora però voglio un seguito in cui si baciano come si deve. Ce lo devi. Grazie di cuore

20/08/23, ore 11:59

Uh, ciao, piacere di conoscerti! Bentornata su efp, I guess? ahahah, sorry, temo davvero che questa sia la prima cosa tua che leggo, e l'ho amata tantissimo. Da quel dannato ventotto luglio ho continuo bisogno di storie come questa, che mi ridiano speranza sul futuro di questa coppia, e che siano tanto ben scritte a livello di caratterizzazione dei personaggi (per non parlare di stile, grammatica e impaginazione, assolutamente top ♥)
Quanto posso capirlo, Crowley, e quanto anche io me lo immagino esattamente così: sarcastico, ma allo stesso tempo comprensivo, spezzato da un amore che non riesce a dimenticare. E' così dannatamente canon il fatto che non riesca a rimanere arrabbiato con il suo angelo, perché non è il furore il sentimento principale, ma la paura, il terrore di perderlo di nuovo. Azi era tutto il suo mondo, tutta la sua speranza, perciò è dannatamente ovvio che per quanto giochi a fare il duro, e faccia giustamente capire di essere stato ferito, il 90% di lui non veda comunque l'ora di perdonarlo e far tornare tutto com'era prima. Mamma mia, quanto ho bisogno della seconda stagione çç. Anche Aziraphale è perfetto, esattamente come me lo immagino, pentito ma non sottomesso, risoluto nelle sue decisioni e nelle scelte che dovrà compiere per il futuro, il bene della terra e di entrambi.
Una storia dolce, malinconica e realistica, non potevo chiedere di meglio ♥
Grazie di aver condiviso.
Baci,

Leila

20/08/23, ore 11:24

Che bella storia, scritta molto bene e con una chiarezza e profondità di pensiero da trasportati nella mente di Aziraphale e Crowley.
Tra tutte le FF sull'ipotetico post S2 questa potrebbe essere una strada fattibile... Aziraphale si renderà conto che il Paradiso vuole una nuova apocalisse e per quanto lui sia il capo non potrà evitarlo, a meno che non si riunisca al suo demone per collaborare.. 🥲 Crowley è letteralmente un cuore tenero quando si tratta del suo angelo, sono sicura che lo vedremo arrabbiato, in collera e anche tentato a negarsi ad Azi, ma alla fine l'amore che prova lo porterà a fare di tutto per riavere il suo "Noi" ♥️

Queste storie leniscono un po' le ferite lasciate dalla seconda stagione, abbiamo tutto bisogno di avere speranza di vedere questo lieto fine. Grazie per questa storia 😊

20/08/23, ore 10:06

Ciao! Che dire? Scritta divinamente, all inizio sembra quasi dibascoltare la voce narrante di Dio cone nella serie tanto sia ben scritta. Mi è piaciuta molto, e spero che la loro riappacificaxione sia proprio così anche nella tanto agognata terza serie! :)

20/08/23, ore 00:24

Da dove iniziare. Dal fatto che questa lettura mi ha salvata da una nottata disastrosa? Dal fatto che è scritta non bene, benissimo? Dal fatto che è tutto così IC da far male e bene allo stesso tempo? Non so. Direi da tutto questo messo insieme. È assolutamente perfetto il loro interagire, è assolutamente e terribilmente credibile Crowley, riesco a scorgere ogni tratto di Aziraphale dai minimi accenni alla sua postura/mimica. Twitter (perché sì, nemmeno io lo chiamerò mai "X") in questi giorni è un rifugio per le nostre anime affrante quanto dispensatore di grossi dolori. 😅 Hai preso quella frase e ne hai creato una meraviglia.
Grazie.