Albore di nuova Vita
di Kana Altair

23/08/23, ore 18:25

Sia lodato il lieto fine... e chi ne fa uso.
Per un attimo ho davvero tenuto il peggio.
qui: “Mi sarebbe piaciuto… Restare al tuo fianco ancora”
“No…!”
Byleth si sporge verso di me, piangendo nuovamente.
ero sulla soglia delle lacrime, sappilo, ma bene com'è andata... Ho adorato la tua soluzione. Il renderli entrambi immortali, sapendo anche che la loro dinamica non è solo tra le più sane esistenti, ma anche che l'uno non vive senza l'altro.
Byleth ha cercato in ogni modo di respingere Dimitri e la gente che ama per non soffrire, arrecando anche maggiore dolore a se stesso, tra l'altro nascondendo la verità dei fatti a tutti, per risparmiar loro ulteriore dolore.
Ma ciò non è servito.
Ho adorato come sei riuscita a combinare i ricordi di Dimitri, del suo dolore nell'essere allontanato ed anche il come lo stesso allontanamento è sembrato, per certi versi, una indiretta conseguenza della stessa malattia di Dimitri, come se lui e Byleth, se separati, siano destinati a soffrire o nel caso di Dimitri morire di malattia. Questo sottolinea ancora di più il rapporto così forte e dettato in un certo senso dal destino che vige tra i due.
Stile scorrevolissimo come sempre, che ti permette di empatizzare moltissimo con il personaggio di Dimitri e ti fa comprendere quanto profonde siano le loro emozioni e che culmina con Byleth che si incide le vene per lui, per renderlo partecipe di una vita immortale, un'estrema decisione che però ha permesso ai due di restare insieme, in una vita infinita, obbligati a vedere il tempo scorrere e la gente sparire, ma loro due resteranno insieme per sempre e questo conforta e da forza ad entrambi. In breve questo è il loro giusto e meritato good ending, che il gioco non ci ha offerto, ma mi piace pensare che sia andata esattamente così.
Grazie per questa nuova perla di fic ed aspetto le tue prossime.
Alla prossima Kana <3