Seconda Stagione: La guerra delle Serpentine.
di Alex Ally

18/09/23, ore 18:56

Davvero un bel capitolo!
Non mi aspettavo minimamente l'incontro tra Garmadon e Libber, chissà che succederà?
Poi come fa a conoscerla?
Bellissimo il momento in cui Garmadon rifiuta categoricamente l'offerta di Chen, soprattutto quando se ne va senza pensarci due volte.
Anche se si sapeva già cos'era successo, ho trovato una visione diversa di quel episodio.

15/09/23, ore 11:27

Il piano delle serpentine non era poi così efficace, Ray e Maya si sono liberati in men che non si dica, bisogna dire che è gran parte merito di Maya non si è persa d'animo neanche per un momento.
Lilly è stata inaspettata contando che in piena guerra queste cose sono anche più complicate da gestire del normale, direi che si è risolta al meglio.
Yukio beh è sempre più un personaggio particolare, assieme al essere scorbutico come pochi ha anche paura dei germi.
Per Wu è stata una bella batosta, ma guidare una squadra per la prima volta in piena guerra di certo rende le cose più semplici, poi sono curiosa di vedere come andranno le cose tra Ray e Maya.

13/09/23, ore 12:00

E bello vedere come nonostante gli attriti iniziali nel gruppo, si siano creati dei legami e che sia già passato un anno da quando è iniziato tutto.
La storia si sta facendo interessante cosa avranno intenzione di fare con Ray e Maya?
Poi ovvio Wu è ancora giovane ci sta cadere in una trappola simile, sono sempre più curiosa di sapere chi è l'uomo col cappuccio, o meglio ho sempre creduto lo fosse ma ora?
Ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 13/09/2023 - 12:01 pm)

11/09/23, ore 12:58

L'ho già detto che Chen proprio non lo sopporto?
Ecco che stiamo per arrivare alla famosa scena della lettera, Misako voleva un segno?
Beh in qualche modo sarà accontentata, anche se non come pensa immagino.
Un capitolo su Garmadon nel periodo in cui si allena da Chen ci voleva, non mi aspettavo di vedere Misako far visita a Garmadon in quel posto,
è proprio una bella sorpresa.
Ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 11/09/2023 - 12:59 pm)

08/09/23, ore 21:15

Noo povera Maya!
Chiunque avrebbe voluto sprofondare al suo posto ovvio.
Certo che il maestro del ghiaccio è proprio antipatico, Maya non ha neanche risposto con astio o altro e lui fa così?
Almeno Dawn e la maestra del metallo sono state comprensive, in fondo Maya non è cattiva viene solo da un mondo diverso dal loro.
Il finale è stato davvero bello Ray ha visto oltre le sue figuracce, facendo il primo passo per confortarla, sono adorabili!
Ciao e alla prossima;)
(Recensione modificata il 08/09/2023 - 09:17 pm)

06/09/23, ore 18:13

La paura di Maya è più che comprensibile come la diffidenza iniziale, le è piombato tutto addosso al improvviso.
Mi dispiace che altrettanto velocemente la sua vita sia stata stravolta, smentendo purtroppo quello che suo padre aveva detto a Wu sulla guerra.
Ma conoscendola dubito che resterà così distrutta da ciò che le è successo per molto.
E mi immaginavo che ci sarebbe stato un risvolto di trama ma non questo, complimenti per il bel capitolo.

04/09/23, ore 11:12

Ed ecco che Mako mi sta già antipatico, non vedo l'ora che arrivi il capitolo in cui Maya scopre tutto.
A proposito mi chiedo se sa o no di essere una maestra elementale.
Povero Wu non se lo meritava un trattamento simile, ok che Mako ha un caratteraccio ma quello che ha detto è troppo.

01/09/23, ore 11:12

Eccome se è stato facilissimo e non solo per la maestra del metallo ma per tutti, credo che la parte più difficile sia stata raggiungere tutti i maestri più che convincerli, per il momento almeno perché penso che nel prossimo capitolo Wu dovrà sudare per convincere il padre della maestra del acqua.
Poi sono curiosa di scoprire i trascorsi di Yannick e Rashid, anche se posso immaginare perché Rashid non lo sopporti.
C'era da aspettarsi una risposta simile da Ray, non è il tipo che si fa indietro o che ci pensa due volte ad aiutare un amico quando ha bisogno.

31/08/23, ore 15:23

Bel capitolo è interessante vedere come uno come Wu che da sempre è stato dalla parte dei buoni, conosca anche persone che come Yannick diciamo che sono un po un enigma e sono un po dubbie.
Chissà perché mi aspettavo che reclutare Haru sarebbe stato molto più complicato di così, invece appena ha capito che poteva portarsi dietro la figlia non ci è voluto nulla a convincerlo.
Poi è stato carino vedere come Yannick stuzzichi Wu, si vede che si conoscono da tempo e che sono amici, cosa che vista la vita di Yannick non è scontato.
Poi mi chiedo perché stia continuando a spuntare gente che non vede di buon occhio Mistake?
Ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 31/08/2023 - 03:24 pm)

28/08/23, ore 13:13

La maestra del acqua e suo padre eh?
Solo io sento un altra complicata storia familiare in arrivo?
Con così pochi indirizzi mi chiedo come farà Wu a trovare tutti i maestri elementali che mancano, compresa la madre di Jay e sono curiosa di scoprire chi sono Isaac e Konoaku.
Poi mi ha fatto ridere leggere della curiosità di Misako, anche se già lo sapevo.

28/08/23, ore 12:55

Però non male come inizio, breve ma molto interessante.
Ecco che scopriamo chi è Yukio, non mi aspettavo minimamente che fosse il maestro del ghiaccio, cioè fra tutti proprio un maestro elementale doveva trattare Wu a quel modo?
Poi da quello che sembra siamo al inizio della guerra delle serpentine eh?
Finalmente vedremo i maestri elementali riuniti, ciao e alla prossima ;)