Bad guy
di tbhhczerwony

28/08/23, ore 22:44

Ciao! Passo a commentare perché conosco il fandom di Genshin, e poi sono nel mood stasera per lasciare un commentino. Intanto, scrivere una drabble su un personaggio che non si ama è secondo me difficile (anche scriverci qualcosa di più lungo - forse una one-shot è una forma di tortura scritta). Tornando a noi: mi è piaciuto molto che tu abbia citato quel piccolo incontro a Inazuma tra Yoimiya e Tartaglia! Secondo me è stato uno dei momenti più strani del gioco, ma anche un modo... come dire... per far capire ancora una volta che Tartaglia ama i bambini, non è neanche solo questione di provare affetto per i fratelli e le sorelle che ha. Credo sia una delle rimanenti tracce del "vecchio Ajax", prima che finisse nell'Abisso, tornandone fuori completamente cambiato e dedito alle battaglie.
Mi piace pensare che del buono in lui ci sia e che vada solo tirato fuori. Ed è anche per questo che secondo me andando avanti avrà una bella evoluzione, magari una sorta di "redenzione" (anche se c'è da dire che probabilmente la Tsaritsa in tutta questa storia ha ragione, ha sbagliato solo i metodi di qua e di là). Ma tornando alla drabble.
Si sente che il personaggio non ti piace, ma penso tu abbia comunque svolto un lavoro egregio! (Tra parentesi: a me, personalmente, Tartaglia piace). Anyyyyway.
Ti faccio i complimenti per questa piccoletta ** Ben scritta e sviluppata. Non c'è che dire.
Ti mando un abbraccio!

Mokochan

(Recensione modificata il 29/08/2023 - 12:58 am)