La parte migliore
di Vallentyne

25/09/23, ore 21:22

Che botta ha ricevuto stavolta il povero Karl! Vedere Helmut sulle scale, incontro inaspettato ma molto significativo (perché lui era a casa con lei, erano da soli, sicuro che hanno passato la notte insieme! 😵😵😵) questa cosa deve averlo messo ko. E infatti quando arriva da Lena è sconvolto e incattivito. Lei si offende, probabilmente si arrabbia anche con sé stessa perché avrebbe potuto evitare… ma così si allontanano sempre di più! E piange il cuore a vederlo soffrire così, nonostante tutto quello che aveva combinato, perché si sente che è sincero e la ama ancora…

25/09/23, ore 15:54

Uh da dove comincio? Da buon Natale un ca@@o?🤣🤣🤣Dunque...vado a braccio, parto con le prime impressioni. Karl non puoi giudicare chi frequenta Lena, non puoi subito dirle stai con un vecchio potrebbe essere tuo padre perché allora vogliamo parlare di quelle che ti porti a letto tu, una diversa dall'altra, ogni sera una donna?😅Mano male ti sei fermato, non hai preso a pugni nessuno e dopo qualche giorno di smarrimento, giustificato, hai fatto l'unica cosa buona che potevi fare...passare il capodanno con la piccola.
Mi ha fatto tanta tenerezza immaginarlo in pigiama dalle sette e giocare con la figlia! Fortuna c'è Genzo con cui può scambiare due parole in questo periodo. In tutto questo marasma mi ha quasi commossa il ricordo di Karl dei suoi Natali con la madre e la sorella e quella stretta forte con la mamma. Karl sa cosa vuol dire mancanza associata a Natale e credo non voglia che sua figlia passi ciò che ha provato lui da bambino. Almeno questo è quello che ho percepito leggendo...gran bel capitolo anche questo Vale!
Un abbraccio 😊
Francy

25/09/23, ore 11:16

Woww.. E vai il primo incontro con Helmut.. è andato benone (pensavo che appoggiata Katrin.. Tornasse sui suoi passi e lo volesse raggiungere per dagli un bel pugno.... Ed invece si è comportato da signore).. E lo perdono anche per quello che ha detto a Lena (ha fatto bene... Non faccio drammi di storie tra uomini e donne con tanta differenza d'età ma... In questo caso a me sembra che Lena cerchi protezione paterna, più che un uomo nuovo).. E bravo il Kaiser.. Che ora vuole essere migliore per se stesso e per la sua bambina.. Al prossimo capitolo.. Buona giornata

25/09/23, ore 09:42

Oddio, il momento in cui Karl incontra Helmut per le scale è micidiale! Un uomo di quasi cinquant’anni che di Lena potrebbe essere il padre: e qua ha ragione Karl: che ci fa Lena con un “vecchio allupato” che ha il doppio dei suoi anni? Questo fotografo svizzero non mi dà affatto l’idea di essere una brava persona. Il fatto che poi guardi KHS dall’alto in basso mi fa incavolare parecchio. Comunque, Karl ha preso una bella botta sui denti, e ci voleva proprio, così può incominciare a mettere ordine nella sua vita: riallacciare con Lena è fuori discussione. meno male, le distrazioni con altre donne ormai lo disgustano, ha passato un Nataleda dimenticare, ma tra Natale e Capodanno ecco che viene fuori il temperamento del Kaiser: da ora si concentrerà sulla parte migliore di sé, si dedicherà solo alle cose veramente importanti, cioè i suoi obiettivi e Katrin. Bravo Karl, così si fa. Aspettiamo buone nuove e possiamo solo augurarci che il nuovo Schneider che non va più dietro alle chimere si riveli più forte che mai. Oltretutto lui conosce il dolore di avere una famiglia divisa e non vorrà mai far soffrire la figlioletta, si dedicherà a lei con tutta l’anima. E zio Genzo gli darà una mano….
(Recensione modificata il 25/09/2023 - 09:44 am)

25/09/23, ore 08:30

Ciao cara...in tutto questa situazione ingarbugliata l'unica cosa positiva è la piccola Katrin, e l'affettuosa presenza di benji che non lo giudica, e si sforza di capire il nostro Karl e dare buoni consigli...davvero triste natale...lena fa di nuovo la stronza...

25/09/23, ore 00:35

E davvero "buon Natale un cazzo" povero occhioni blu col cuore spezzato, trovarsi di fronte il rivale, così alla sprovvista lo ha devastato ma gli ha anche dato la spinta per i buoni propositi di inizio anno...vedremo....
Un bacione Vale❤️

25/09/23, ore 00:26

Ciao Vale,
Rieccomi dopo essere stata travolta dal ciclone figlia e inizio scuola media.
E così la piccola Katrin spegne la sua prima candelina, e nel dopo festa si consumano momenti belli e familiari. Messa a letto anche la piccola finalmente Karl e Lena aprono i loro cuori e parlano di quanto successo un anno prima. Si bacia o e sembra esserci un riavvicinamento, ma lei si sente inadeguata perché nel contempo frequenta un altro. Per Karl è una mazzata terribile, neanche Genzo riesce a tirarlo su....vediamo cosa porta questo Natale❤️

23/09/23, ore 11:36

"In quel quadro delizioso, non c'è posto per quell'intruso. Non dopo quei momenti sul divano, quando si sono parlati a cuore aperto". Sono d'accordo con Karl. Quella serata, quelle parole..... Non possono essere dimenticate, da nessuno dei due. Anche le confidenze che ha rivelato a Genzo, mi sono piaciute:
"Io la amo ancora, più di prima. Me ne sono accorto un po' per volta, da quando siamo tornati da Miami. Quelle donne con cui sono uscito, sono state solo antidoti contro la mia solitudine. Faccio finta che vada tutto bene, ma non è così. Lena invece, si è rialzata alla grande, in tutto. Ha quasi concluso gli studi, sta lavorando moltissimo, e con Katrin è bravissima. Io la voglio Gen, voglio lei. E anche per Lena, c'è ancora quel fuoco che brucia sotto la cenere, io l'ho sentito". Anche per me, Lena prova ancora qualcosa per Karl.E spero che, prima o poi, lo ammetta anche lei, come ha fatto lo stesso Karl.

22/09/23, ore 18:31

Karl è innamorato e si strugge per Lena! Soffre, non sopporta l'idea di pensarla con un altro, si sfoga con l'amico Genzo e si sente sconfitto. Sì, io l'ho percepito sofferente e sconfitto almeno dal punto di vista amoroso. Lena sembra quella che meglio ha reagito, lavora e sta terminando gli studi, è una brava mamma, ha avuto un'enorme evoluzione e ora questo Helmut. Anche Karl sta avendo soddisfazioni nel lavoro però è meno appagato proprio perché gli manca lei. Lena invece è andata avanti nonostante lui e sta risalendo alla grande. Insomma mi sembra che Karl vada cercando Lena in tutto quello che fa(la compagnia di altre donne, la gelosia quando ha saputo dell'altro) lei è più serena e sta contando solo sulle proprie forze...che poi è quello che una donna dovrebbe comunque fare a prescindere🙄parere personale!
Però mi spiace per KHS così avvilito 😔anche se ribadisco che non torneranno insieme...chissà se pure questa volta ci ho visto giusto?
A presto 😊
Un abbraccio!
Francy
(Recensione modificata il 22/09/2023 - 06:32 pm)

22/09/23, ore 15:36

Quando mi si spezza il cuore a vedere Karl così 💔, soffre, soffre, e soffre ancora.
Tutto questo solo per un bacio che ha portato ad un litigio di nuovo brusco tra i due, che è finito con la confessione di lei che dice di star frequentando un'altro.
Un fotografo poi..... lui si ok, sta continuando la sua vita tra vittorie e pannolini 😂 (ridiamoci un po' su), mentre lei esce e chissà cosa fa con questo Helmut alla faccia di KHS.
Posso confermare che il fuoco che brucia c'è, si nota tanto tra i due (anzi io a dirla tutta, l'ho notato dai primissimi capitoli 😉).
Ma lei non è ancora in grado di capire letteralmente cosa prova ancora per lui, anche se lui lo sa benissimo, perché la rivuole indietro ed il solo pensiero di vederla con un'altro lo fa andare fuori di testa.
Devo dare atto anche di un'altra cosa:
Genzo qua è stato un grande amico anzi, ha fatto capire a Schneider che la strada ancora non è per niente in salita.
E lui se vuole riuscire a riconquistarla deve cercare di mettercela tutta sta volta senza rifare lo stesso errore.
Non è facile, lo capisco ma se è quello che vuole sono sicura che riuscirà a portare a termine pure questa cosa..... perché il Kaiser non lo può fermare nessuno 😌.
Alla prossima Vale,

MilanistaEly

22/09/23, ore 11:39

La parte migliore.. Genzo!!🥰 non arrabbiarti ma qui ha giocato bene come amico, consiglio utile e mai acontato, avete una bambina siate responsabili, che connquesti due, è gia tanta roba perché fino ad ora non hanno certo badato a questo dettaglio.
Comunque, io nelle minestre riscaldate non credo tanto, come non mo fido del kaiser, ma mi riservo in seguito, magari mi convincerà, per ora credo che tutto ciò sia un capriccio, non mi da sensazioni ottimiste.

22/09/23, ore 10:31

Povero Carletto, è in crisi nera. Diciamo che è arrivato a una profondità di sentimenti e di emozioni che meravigliano anche il suo vecchio amico Genzo… io ho una paura irrazionale che durante le feste natalizie incontri per strada Lena e il suo fotografo svizzero e prenda quest’ultimo a mazzate 😱 per favore Vallentyne, non posso vedere KHS così distrutto, mandagli qualcuno o qualcosa che metta la pace e la tranquillità nel suo cuore…

22/09/23, ore 09:44

Ciao....wuao.. Anche questo capitolo carico di emozioni.. Karl che è geloso, che ama (anche più di prima).. Lena...si è trasformato in un uomo che vuole solo una donna.. ama alla follia la sua piccola principessina Katrin..Ma c'è Helmut ad ostacolare il tutto.. E Lena adesso è imbarazzata ed un po' distante(secondo e perché prova ancora qualcosa per Karl) E poi a me è piaciuto Genzo (forse durerà poco).. Grande il mitico portierone.. 😁😁😁😁 che in disparte fa da spalla al suo amico e lo incoraggia a non mollare, ma comunque di non fare un tira e molla (per il bene di Katrin). Al prossimo capitolo.. Buon fine settimana 😊😊😊.

22/09/23, ore 07:31

Karl soffre. Questo capitolo racconta un mese di vita, della sua nuova vita dopo quel bacio e quella “dichiarazione”, ed è una vita a emozioni diluite… Continua a fare le solite cose, in campo vince, Katrin è la sua luce ma lui vuole lei. Lei che invece va spedita per la sua strada. Mi viene da dire “brava Lena! Per non farti abbindolare e distrarre e puntare dritta all’obiettivo!”. Eppure mi domando se anche lei sia felice, perché da quanto sappiamo io sospetto che sotto sotto ci sia ancora amore anche da parte sua, ma messo a tacere.
Menzione speciale per Genzo, che nel ruolo dell’amico/spalla sa ascoltare e consolare. Si permette soltanto di esprimere quella ragionevole incredulità e di raccomandargli di non fare tira e molla. Perché sì, c’è di mezzo anche una bambina…

22/09/23, ore 01:26

Ciao...già...tutto sommato...ma come ha detto Karl, questo fuoco non è spento...è come il Vesuvio, che non si è mai estinto e da un giorno all'altro potrebbe scoppiare!! Ma in bene o male? Questo è il vero problema!! Loro sono adulti, ma non deve andarci di mezzo la serenità della bimba...che casino...