«Stavi dicendo la verità?» - Dungeons & Dragons
di oscuro_errante

Dolcissimo e divertentissimo capitolo che nuovamente azzecca in pieno le dinamiche di una campagna, anche dal punto di vista del linguaggio. Ansioso di leggere le tue prossime shot.

Ciao! Ed eccomi pronta per lo scambio del giardino!
Appena ho letto la parola ‘Drago’ ho aperto immediatamente questa flashfic, non c’è niente da fare, leggo drago, battaglia o avventurieri e sono già conquistata. Il fascino dei mondi fantasy funzionerà sempre su di me xD
Sono stata contentissima di aver immediatamente scelto questa perché mi ha permesso di scoprire un vero e proprio gioiellino.
Iniziamo dallo stile di scrittura: mi piace tantissimo. È ricco ma allo stesso tempo mai troppo pesante, la giusta via di mezzo tra un vocabolario troppo elaborato che renderebbe meno fluida la lettura, ma senza cadere mai nel banale o nel troppo semplice. Dimostri una padronanza dell’italiano alta che ti permette di scrivere senza errori grammaticali, almeno non alla mia lettura, anche se non sono la più adatta per scovarli visto che quando leggo mi immagino immediatamente la scena e non mi accorgo più che si tratta solo di parole, e forse anche per questo ti devo fare i miei complimenti: perché nonostante si trattasse di una storia molto breve, di una scena soltanto se vogliamo essere precisi, sono riuscita immediatamente ad immaginarmi la scena descritta e i suoi personaggi (soprattutto il Lupo d’Inverno, non so come mai ma è entrato nel mio cuore xD) e non è così scontato quando si hanno a disposizione così poche parole.
Ammetto anche che questa breve scena mi ha lasciata con il desiderio di poterne leggere una più lunga in questa stessa ambientazione, una continuazione di questa, se mai dovessi avere questa idea, avvisami, perché non vedrei l’ora di leggerla!
In conclusione, ancora complimenti e alla prossima!
Un abbraccio!