It's drama everytime
di _aivy_demi_

07/04/24, ore 01:41

Eccomi qui a recensire, torno sempre da questi lidi e quanto sono contenta.
Parto con l'affermare che passano i mesi e noto che i tuoi interessi fandomici crescono a dismisura, sempre piacevole notare questo tuo eclettismo. Ti appassioni, componi questi racconti ben delineati e ben scritti e, soprattutto ben sentiti e di piena immedesimazione. Adoro. Immedesimazione anche perché riesci benissimo a rendere l'ambientazione diversa dei vari mondi di anime/manga di cui scrivi: ricordo le tue storie sui Pokemon, ecco qui il tuo stile è completamente differente. Il modo in cui fai muovere i personaggi, li fai parlare, li fai reagire: mi sembrava assolutamente di vedere una puntata di Dragon (soprattutto quando Trunks tira un pugno a Goku, lì ho adorato la tua adesione al canone, sono reazioni "da manga", molto spettacolarizzate). Vegeta versa in condizioni critiche, la famiglia soffre e la famiglia di Goku tenta di aiutarli come riescono. Molto intima, molto toccante la scena tra le due donne: anche qui la descrizione dell'abbraccio mi ha molto colpito per la sua intensità. Ho sentito poi il tuo tocco personale, la tua passione e la tua firma da scrittrice soprattutto nell'ultima scena: tutte le riflessioni interiori di Goku alla vista di Vegeta, il dissidio interiore, la necessità di allontanarsi subito da quel luogo. Potente. Nulla da dire, estremamente potente e coinvolgente. Hai toccato le corde dell'anima di Goku, ci hai fatto scorgere oltre i suoi modi che possono apparire superficiali e ci hai mostrato un eroe pieno di dubbi e con poche certezze. Compimenti per il tuo stile sempre puntale, cresci come autrice sempre di più.

Cress Morlet

04/04/24, ore 21:38

Ciao! Eccomi qui!
Credimi, erano anni che non bazzicavo nel fandom di Dragon Ball e dioooo, ritornarci ora mi sta facendo fare un salto nel passato. Quanto mi era mancato, shit.
Parto col dirti che Vegeta è il mio personaggio preferito, quindi trovo scontato dire che VegetaxBulma sono la mia coppia preferita. Vedere Vegeta così è terribile. Siamo sempre abituati a vederlo così agguerrito, sbruffone, spavaldo... e invece ora lo vediamo inerme in un letto a combattere tra la vita e la morte.
Trunks mi ha fatto una tenerezza assurda. Per quanto vogliano farci sembrare il suo rapporto con Vegeta difficile e asciutto, da quel poco che si è visto io ho percepito un affetto silenzioso tra padre e figlio. Vegeta non è un tipo che elargisce affetto, ma non esiterebbe mai a dare la vita per salvare i suoi cari *coff coff Majin Bu coff coff*.
Stesso discorso vale per Trunks: è abituato a questo strano rapporto con suo padre, ma gli vuole un bene dell'anima e l'hai reso alla perfezione. Si sente quanto soffra per le condizioni di suo padre e detesta essere così impotente di fronte al suo stato di incoscienza.
Mi ha piacevolmente stupita Goku: vederlo così serio, adulto e maturo mi ha lasciata perplessa ma in senso positivo! Forse Vegeta era l'unico ad essere nella posizione di poterlo far crescere così di botto. Agli occhi di Goku lui è sempre stato una certezza, una garanzia, qualcuno su cui poter sempre contare, l'unico ad essere al suo livello e che mai l'aveva lasciato da solo.
Forse questa è veramente la prima volta in cui Goku sente di essere stato abbandonato dall'unico guerriero che potesse dargli una mano nella pratica (perché per quanto Gohan e gli altri siano forti, hanno comunque un livello inferiore a lui e Vegeta).
E niente... come primo capitolo partiamo benissimo! Inutile dire che questo fandom mi trasmette sempre delle vibes assurde, specialmente quando le storie sono ben scritte. E questa lo è, quindi complimenti!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!

19/01/24, ore 23:18

eccomi qui.... che dire..... spero che una situazione del genere non diventi mai canon, non ce la potrei mai fare a vederli ancora così, ognuno di loro.... nessuno....

la storia è talmente ben scritta che sembra di stare li.... i silenzi, gli sguardi persi nel vuoto, che ti lasciano senza fiato....

10/01/24, ore 21:25

Ciao cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Rating rosso e nuovo fandom, su cui io non sono particolarmente ferrata... ma la curiosità, credo, a volte è una buona consigliera.
Cominciamo BENISSIMO direi, con Bulma che si ritrova a dover far fronte alla possibilità che sua figlia rimanga orfana, e soprattutto che ormai sta crescendo, non la si può "ingannare" per sempre su questioni simili, e la perdita di un padre... be', non posso sapere che significa, fortunatamente, ma posso immaginare quanto possa essere pesante. Ero rimasta che Bulma stava assieme a Yamcha, tutto ciò è... strano (?)
Continuiamo in peggio con Gohan che deve avere a che fare con Trunks che affronta il dolore del rischio con un atteggiamento diverso, quello di un animale ferito che quindi risulta aggressivo e ferisce gli altri. Personalmente, mi riesce davvero difficile empatizzare con persone che affrontano il dolore in questa maniera, il mio cervello proprio non ce la fa a comprendere per quale storto meccanismo del proprio cervello ti ritrovi a comportarti da stronzo con gli altri perché stai soffrendo, capisco l'essere di umore pessimo, il resto assai poco.
Sono felice di vedere che Chichi interviene prontamente per mettere un freno al martirio di Bulma, a lungo andare autodistruggersi nel dolore è solo controproducente. Mi piace anche il fatto che Chichi si senta in colpa perché pensa di essere ipocrita con le sue rassicurazioni perché la rende sfaccettata: una persona addolorata penso che voglia tutto il supporto possibile, non importa se a volte le parole magari sembrano troppo vuote, è l'intensità e il sentimento che ci metti in esse a renderle davvero importanti e se loro sono vere amiche Bulma non apprezzerà, di più!
E niente, Goku - da adulto - come al solito ha i neuroni suddivisi in rette parallele che non si incontrano mai. Se sai che quello che stai per dire è indelicato e che il cazzotto te lo meriti, non facevi prima a chiudere quella maledettissima fogna? Troppo complicato per quella banana che hai al posto della materia cerebrale.
Ma questi miei insulti svaniscono completamente di fronte alla reazione che dire emotiva è dire poco, quando vede il suo rivale in quelle condizioni. Sono rimasta davvero colpita, non immaginavo fosse capace di una sensibilità così... non saprei come descriverla, impellente, ho sentito qualcosa nello stomaco muoversi, e non lo sto dicendo scherzando, dico che davvero mi ha impressionato vedere Goku tanto sconvolto, forse più di Chichi, giuro!
È stata una lettura interessante. Spero di rivederci al prossimo scambio!
Rory

12/10/23, ore 15:16

Sono sempre curioso su come vengono interpretati i personaggi du Dragon Ball's soprattutto riguardo alle serie più recenti.
Queste fanfiction sono l'unico modo per indagare un lato più maturo dei personaggi e spesso trascurato credo per una maggior leggerezza di trama.
Come qua, quando Goku entra nella stanza e ha davanti a sé una situazione per lui, ma come potrebbe essere per chiunque, difficile da gestire. Una situazione dove la sua forza e gli allenamenti fatti non servono. Questo ci mostra un lato fragile di lui che nelle opere manca e non viene mai mostrato.
Riguardo alle sfere del drago e alla battuta che hanno fatto così con lui, onestamente credo che la rabbia di Trunks sia fuori luogo.
Mi ricordo bene che alla notizia che "Tizio" è morto nessuno si disperava, partivano tutti a prendere le sfere del drago.
Crilin è morto tante di quelle volte e per ognuno è tornato in vita, diventando oggetto di battute fra amici.
Per questo la disperazione di Trunks non mi convince del tutto, in quanto dovrebbe sapere di aver un rimedio a portata di mano.
Questo non toglie che vedere il proprio padre in coma sia qualcosa di emotivamente difficile, quindi capisco la sua frustrazione ma indubbiamente non ha motivo di prenderla così male da colpire Goku.
Lo stesso discorso dire che vale anche per Bulma, ho amato quel momento intimo di amicizia tra lei e Chichi, ma è anche vero che spesso è proprio lei la prima a proporre di ricorrere alle sfere del drago. Sa perfettamente che con quelle, suo marito potrà essere salvato a prescindere dalla situazione. Nella serie si vede bene che hanno fatto "il callo" alla morte di questo e quello.
Detto questo è chiaramente istintivo disperarsi per le condizioni di una persona a cui si vuole bene, pur sapendo che hai modo di aggiustare tutto.

06/10/23, ore 22:42

Eccomi qui!
Ero pronta a tutto, ma non a questo.
Un paradosso, lo so, ma davvero, non pensavo mi sarei imbattuta in una storia simile.
E mi è piaciuta perché mi ha completamente affossata allo stesso modo in cui ha affossato tutti i personaggi — sono masochista, sì.

La situazione è dolorosamente critica e Vegeta è sul punto di non farcela, qualcosa che va contro tutta la sua essenza poiché lui è il Principe dei Saiyan, un uomo forte e valoroso che non si arrende mai, neanche davanti l'ostacolo più insormontabile.
Eppure qui Vegeta non ha voce in capitolo poiché è in coma e questo ha devastato la sua famiglia e non solo, anche quella di Goku — e, tra l'altro, Goku è proprio colui che lo ha soccorso ma che, purtroppo, è arrivato troppo tardi.

Hai descritto molto bene le condizioni psicofisiche di tutti quanti e quelle che mi hanno più colpita dritta al cuore, inutile dirlo, sono quelle di Bulma, seguite da quelle di Goku.
La disperazione di Bulma è stata atroce, così come atroce è stata la reazione devastata di Goku alla vista di Vegeta in coma.
Anche Trunks ha avuto una reazione più che comprensibile, dopotutto ha accumulato così tanta frustrazione mista a disperazione che poteva scattare in qualsiasi momento e chi lo biasima.

Inoltre, Chichi sa cosa si prova a perdere l'amore della sua vita, infatti è l'unica che può comprendere Bulma fino in fondo: perché va bene cercare le Sfere del Drago se possono realizzare il desiderio di riportare indietro Vegeta, ma questo significa dover prima affrontare la sua morte, qualcosa che non si può evitare.
Ed è come essere spaccati a metà.

Davvero una bella storia, struggente e intensa.

M a k o

24/09/23, ore 17:25

Ed eccomi qui, seppure in ritardo, per lo scambio libero del giardino.
Stavolta ho deciso di iniziare, anche se ne ho altre due da finire, la raccolta su Dragon Ball xD. Come posso dire? Nemmeno stavolta mi sono pentita della mia scelta.
La situazione che troviamo in questo primo capitolo è assai delicata, infatti troviamo Vegeta, l'invincibile Vegeta, in coma dopo l'ultima battaglia. Il dolore provato da tutta la famiglia è perfettamente percepibile, da quello diciamo "calmo" di Bulma che in quanto madre di due figli è quella che deve prendere in mano la situazione ed essere forte per loro, senza permettersi di crollare, nemmeno per un secondo, perché se crolla lei crolla tutto. A quella di Trunks, più fredda, che lo fa assomigliare in qualche modo al padre e a Bra, che ancora piccola com'è non si rende perfettamente conto della situazione.
La disperazione di Bulma, della possibilità che il marito non si salvi è forte, tanto da prendere in considerazione che se il peggio dovesse accadere dovrà, nuovamente, rivolgersi al drago Shenron e quindi, in maniera preventiva decide di andare a cercare le sfere del drago. Per questo chiama Chichi e Goku, che come dei veri amici vengono e la aiutano come possono.
È molto forte anche la reazione di Goku nel vedere lo stato del suo amico - rivale, penso che chiunque, a meno che tu non sia davvero senza cuore, ne rimarrebbe colpito.
Un capitolo forte al livello emotivo ma bello ❤️.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

22/09/23, ore 17:08

Ciao cara,
eccomi arrivare a leggere questa tua storia in un nuovo fandom – Dragon Ball è stato parte della mia infanzia e adolescenza ed è un fandom a cui faccio ritorno sempre con piacere.
Approdi con qualcosa di molto intenso, con angst, hurt (senza quasi per nulla comfort) e rabbia che fanno da padroni su tutto il resto. La situazione delicata di Vegeta, e assieme a lui la sua piccola famiglia, dopo tutto fa sì che questi sentimenti dominino e ci accolgano come un bel pugno nello stomaco. Ma non mi aspettavo per nulla qualcosa di troppo leggero o diabetico da te che ormai so sei in grado di gestire sentimenti del genere con bravura e oggettività.
Alla situazione di Vegeta e gli altri non si non può contrapporre quella di Goku, Chichi e Gohan che sebbene abbiamo vissuto qualcosa di simile prima, ora appaiono come il nucleo integro e sereno lontano anni luce dal primo, ed è sicuramente un’immagine che fa molto male a Bulma e Trunks. E a questo proposito credo tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro a scrivere di queste contraddizioni e contrapposizioni all’interno della storia, soprattutto perché c’era il rischio che i sentimenti negativi inglobassero del tutto il resto. Perché è vero che fanno da padroni ma rimane il margine che ci permette di leggere queste differenze.
Il tutto poi per prepararci al finale con la figura di Goku che, sempre solare, ora è costretto ad abbandonarsi al dolore – e perdonami la ripetizione ma in lui c’è la contrapposizione più grande in questo senso.
Hai fatto proprio un gran ben lavoro, bravissima ❤.

18/09/23, ore 19:26

Ciao, cara <3 non ti leggevo da tanto ma è sempre un piacere ritrovarsi nella tua scrittura, spero anzi di tornare a essere più costante, tempo permettendo!
Ammetto che avrei voluto proseguire con Singing is the answer, ma quando ho visto questi nuovi fandom in cui sei approdata e soprattutto Dragon Ball, non ho resistito.
I prompt erano davveri tosti. Ma davvero davvero. Ed è stato bello ritrovare questo momento di dramma in un mondo come quello di Dragon Ball in cui tutti si riprendono con facilità, hai reso il coma di Vegeta verosimile e hai rappresentato degnamente tutta la sofferenza che c'è dietro la sua assistenza.
Tutti vivono questo dramma, ognuno nel suo. Mi ha colpito, a parte l'intelligenza di Bra che è piccola ma arguta e replica alla mamma con tanta innocenza e determinazione, il dolore di Bulma, che è consapevole della relazione durissima e spigolosa che ha sempre avuto con Vegeta. Lei è stata abituata a ogni tipo di dolore con lui, ammettiamolo, ma questo assisterlo senza l'immediatezza di qualcosa, mentre i giorni scorrono, la consuma. E lo hai reso perfettamente.
E ho apprezzato tantissimo anche il pensiero di Chichi, la complicità che è andata a creare con Bulma, il suo capirla ed esserle accanto <3 ammetto che vedere questo tipo di scene in Dragon Ball serviva.
Capisco anche le risposte di Trunks, perchè palese l'ansia che cresce nella sua famiglia.
Ma la parte che più è stata un "pugno" è stata proprio quella di Goku, che hai lasciato per ultima.
Goku è sempre stato un eroe solare, ottimista e per certe cose assolutamente superficiale e schietto, si sa.
Vedere Vegeta in questo modo ha come scosso qualcosa in lui. Credo si riallacci al mio discorso di prima, sul fatto che nel mondo di Dragon Ball ci sia molta immediatezza, mentre vedere scorrere i giorni con Vegeta così sta logorando tutti ed è un vero pugno contro Goku, che lo spiazza più di quelli dati in combattimento. Infatti hai reso il suo dolore benissimo, tanto che mi è sembrato di vedere direttamente dal cartone la scena e di percepire il suo dolore nei piccoli gesti che fa. Sa che non è il tipo da assistere immobile, e preferisce andarsene, ma non abbandona davvero Vegeta. Con la mente è sempre lì.
Insomma, hai reso perfettamente questo prompt, che ripeto, era tosto; hai dato un tratto di umanità e fragilità all'universo di Dragon Ball che mancava; mi hai fatto soffrire con tutti i personaggi <3 hai reso la scena molto bene.
Come sempre la tua scrittura è ottima e scorrevole, ma sono dispiaciutissima che la storia finisca così per ora. L'immagine di Vegeta lasciato così mi resterà impressa <3 buffo a pensarci, ma il terribile principe dei sayan si è trovato attorno tanto amore e tanta gente che lo assiste, soffrendo per lui.
Un gran bella lettura, complimenti di cuore.

08/09/23, ore 14:41

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio del Giardino,
Credo che questa sia effettivamente la tua opera sul Fandom di Dragon Ball e non potevi non approdare con qualcosa di inteso ed esplosivo.
Ci viene presentata una situazione molto molto complicata; una situazione da cui Vegeta non si può riprendere, una situazione che porta tutta i membri della famiglia a riflettere sul rapporto che avevano con lui, ognuno con le proprie luci ed ombre; Bulma che ricorda un matrimonio non proprio idilliaco ma che ha saputo regalare gioie, Trunks nel rapporto conflittuale col padre, Bra che ne sente la mancanza incondizionatamente. La situazione è tesa e drammatica e si percepisce in ogni gesto e parola compiuto dai tre, una tensione che si va a scontare con la positività che ricorda Goku, Gohan e Chichi; per loro la soluzione è semplice, tanto semplice che la soluzione è lì a portato di mano; cercare le sfere del Drago e esprimere il famoso desiderio. Ed è questo il grande limite di Goku, una positività che non può sopravvivere lì, una verità che viene messa di fronte all'amico rivale di sempre, anche guarendo Vegeta sarà più lo stesso? Quello non è più Vegeta? Goku fugge, fugge e avrà tempo di riflettere. È stata proprio la sua reazione ad avermi toccato più di ogni altro momento, anche lo schiaffo di Trunks è stato bello tostino da digerire. :)
Spero di vedere al più presto un altro aggiornamento,
Nel mentre ti rinnovo i complimenti cara,
Un abbraccio e alla prossima ❤️
Elgas 🪷
(Recensione modificata il 08/09/2023 - 02:46 pm)

04/09/23, ore 11:26

Ciao <3
Ma aaaah, una storia su Dragon ball, che meraviglia, ne leggo sempre volentieri. Sappi che ho trovato i personaggi molto IC e che oramai per me il tuo stile è inconfondibile. Vedere Vegeta in questo stato comatoso è terribile, così com'è terribile vedere gli effetti che ciò ha sulla famiglia e i suoi amici. Bulma cerca di tenere duro per il bene dei suoi figli, ma è molto provata. Brà è ancora piccola, ma credo sia consapevole, dopotutto è molto intelligente. E poi c'è Trunks, il mio prediletto. Lui soffre ed è arrabbiato, risponde male a Gohan quando questo viene a trovarlo. Goku è sempre il solito, con poco tatto e va bene così. E sì, anche io fossi stata Bulma sarei partita alla ricerca delle sfere per chiedere di far risvegliare Vegeta, mi pare la cosa più logica, anche se pericolosa. Goku devo dire è quello che m ha fatto soffrire di più. Considera Vegeta il suo migliore amico/rivale e quando lo vede così inerme e fragile qualcosa dentro di lui si spezza. Ed è lì che viene fuori la sua parte più malinconica e ferita, al punto che non ce la fa proprio a stare lì a guardarlo, deve andare via e questo è terribilmente canon secondo me, nel senso che una cosa del genere non faccio fatica ad immaginarmelo. L'hurt/comfort oramai è il tuo genere, è appurato. Complimenti tesoro, spero di leggere presto il seguito <3

Nao

03/09/23, ore 13:09

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero in super ritardo e ti chiedo scusa per la lunga attesa.
La trama di questa storia mi ha catturata e l'ho aperta subito.
Bellissima. Struggente. Carica di emozioni forti e vere.
Non è facile descrivere cosa prova una persona cara a stare al fianco di qualcuno malato mentre, impotente, si guarda stare sempre peggio o andarsene lentamente. E nemmeno che impatto ha sull'intera famiglia è facile da raccontare.
Da oss, ho visto molte situazioni e posso dirti che ci sei riuscita in pieno.
Bulma e Trunks ne sono la prova, tra depressione, rabbia, rassegnazione e speranza. La piccola Bra ancora non capisce appieno, per fortuna.
Bello anche l'arrivo fulmineo degli amici e Chichi che si dimostra indispensabile per Bulma, offrendole un aiuto semplice, ma efficace pur senza fare domande o dispensare consigli non richiesti. Il silenzio, a volte, è la migliore medicina per aiutare chi ne ha bisogno.
Goku inizialmente è sempre il solito, anche se decisamente fuori luogo però poi stupisce. Gli basta vedere il suo amico Vegeta in uno stato sconvolgente per cambiarlo profondamente. Sembra arrendersi all'evidenza e fugge.
Ma sarà vero? Non lo so. Non è da lui dopotutto e sono sicura che troverà il modo per salvare l'amico. Senza risparmiarsi e a qualsiasi costo.
Sento che questa ff ha ancora molto da offrire e sono curiosissima.
Al prox scambio e grazie. Ciao, Chiara.

02/09/23, ore 10:47

Ciao! Eccomi qui per il nostro consueto scambio, che porto avanti sempre con piacere.

Ho deciso di iniziare questa raccolta, in quanto sono abbastarza affine al fandom di Dragon Ball, che tuttavia ho smesso di seguire da un pò ( tanto è vero che non sto seguendo Super, anche perchè i personaggi nuovi proprio non mi sono piaciuti ). Ma veniamo subito alla tua storia!

Goku e Vegeta, due Saiyan, " fratelli " provenienti dallo stesso pianeta e che hanno avuto un brutto inizio, come nemici. Il loro rapporto si è evoluto nel tempo, fino a portarli a sviluppare un'amicizia sincera ( anche se credo che il nostro Vegeta non lo ammetterà mai fino in fondo, troppo orgoglioso ). Io ho sempre visto, tra loro, un rapporto ben sviluppato, che diviene amicizia e che è basato su stima e rispetto reciproci. Mi è dispiaciuto trovare il principe/re dei Saiyan ridotto in questo stato, così come mi è piaciuto vedere Goku affranto e dispiaciuto per lui, così fuori dai suoi schemi ma che tuttavia, in questa situazione gli si addice molto. In oltre, ho trovato un altro rapporto d'amicizia che forse, nella serie canonica non è stato sviluppato bene: quello di Bulma e Chichi. Apprezzo moltissimo come quest'ultima, che non è mai stata un mio personaggio favorito ( avrei tanto preferito vedere Goku accasato con Bulma, una donna che forse lo avrebbe compreso maggiormente nel campo di allenamenti e quant'altro, essendogli stata accanto per una vita intera ed in praticamente, tutte le battaglie ). Ma mi è davvero piaciuta in questa tua storia, mi è piaciuto il modo in cui ha interagito con la moglie di vegeta ed il modo in cui le fa coraggio, dimostrando di essere una vera amica. Mi hai davvero piacevolmente sorpresa.

Spero tanto che potremo ripetere il nostro scambio al più presto possibile, così da poter continuare a seguire i tuoi fantastici lavori! E' sempre un piacere passare per questi lidi! Un abbraccio ed alla prossima, spero prestissimo! buona ispirazione per i tuoi futuri progetti!

01/09/23, ore 15:37

Ho trovato interessante l'idea di questa storia. Ho letto che si tratta di una raccolta di oneshot, ma dal finale non mi é chiaro se questa sia effettivamente una storia completa o meno, se cosí fosse, é un cliffhanger bello e buono ahaha :)
Nell'universo DB siamo abituati a veder risolvere i problemi di "salute" per lo piú in modo rapido (fagioli magici, poteri curativi di alcuni personaggi, Sfere del Drago) quindi devo ammettere che ho avuto pensieri contrastanti nel constatare che Vegeta sia rimasto in coma per giorni e non ci abbiano pensato prima a trovare una soluzione, ma in fin dei conti che piacere ci sarebbe nel scrivere queste scene se ci fosse la possibilitá di risolvere tutto cosí rapidamente? Ho anche trovato particolare l'idea di descrivere Goku cosí fuori dai suoi schemi, lui che di solito sembra non aver paura di niente, e grazie per aver lasciato l'immagine di Chichi al suo fianco che non dá solo conforto a Bulma, ma al suo adorato marito (sono una die hard Gochi shipper ahaha).
Detto questo, il testo é scorrevole ed é una lettura piacevole. La inserisco nelle FF da seguire cosí non mi perdo i prossimi aggiornamenti!
A presto, Vale.
(Recensione modificata il 01/09/2023 - 03:39 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2023 - 03:44 pm)

01/09/23, ore 09:42

Ciao mia cara,

mi prendo una pausa da Raon e Asli, spero non ti dispiaccia.
quando hai annunciato una fic su Dragon Ball non vedevo l'ora di leggerla! Sia perchè amo il fandom, ma poi ho visto i personaggi, la trama, insomma tutto mi chiama di questa FF, quindi ho pensato di leggere questa.

E ovviamente non sono rimasta delusa, ma sai quanto apprezzo il tuo modo di scrivere.

Il momento che descrivi è emotivamente distruttivo per me, perchè Vegeta, manco a dirlo, è il personaggio che amo di più - ma io scrivo di Sesshomaru, quindi si può facilmente intuire la mia passione per questo tipo di personaggio T___T Ma soprattutto è la parte in cui ho pianto.

E la tua storia descrive con un realismo assurdo ciò che i personaggi hanno provato. Il dolore di Bulma che lei tiene religiosamente segregato per non pesare sui figli. Lei che sente il peso di una forza che forse non è la sua, che non le appartiene davvero, ma che deve ostentare per gli altri e che poi crolla, non appena sa di potersi lasciar andare.

L'odio di Trunks, che diventa l'unico sentimento a cui può appigliarsi perchè il dolore è troppo forte e lui sente anche quello della madre. E sa che se lei non si arrende, non può farlo nemmeno lui.

E Goku, che crolla, si spegne, scompare sotto il peso della cruda realtà. Ciò che rimane di Vegeta è un'ombra, un ricordo. Un frammento di ciò che il principe dei Sayan è stato. Una fiammella tremolante, che non si accenderà mai più.

Complimenti davvero, una delle storie più forti che abbia mai letto nel fandom.
Grazie per la lettura, per il mio cuore frantumato e per i sentimenti che hai agitato.

A presto,
Manu