Rise and fall
di Severa Crouch

18/09/23, ore 16:29

Cara Sev, eccomi qua. Mi sono gustata il capitolo questa mattina e ora passo a recensirlo, con calma, perché questo capitolo si merita calma e concentrazione. Ma soprattutto calma, cosa che però non posso garantirti, ti avverto.
Partiamo col dire che, udite udite, NON HO ODIATO BARTY! Anzi! Cosa succede? Ho preso una botta in testa? Barty in realtà, mio malgrado, è un personaggio interessante. Un eterno ragazzino, volendo, che soffre perché il padre lo ignora e cerca accettazione, affermazione e lodi dove può. E Voldemort ci va a nozze con questa cosa… il suo rapporto con Rabastan un po’ più “serio” mi intriga molto, devo dire. Mi ha fatto piacere vedere che comunque si interessi di Alex, veda che sta soffrendo e capisca anche che in realtà lui non può farci (o non vuole?) farci nulla… e le dica semplicemente di cercare altrove quello che lui non può dargli. È interessante è anche fare un parallelismo con Bella e Rod… credo il punto sia che le relazioni siano proprio diverse. Alex e Barty sono in primo luogo migliori amici ed erano stati “chiari” prima del matrimonio. Forse Alex aveva sottovalutato la questione ma, a ben vedere, non può recriminare granché a Barty… Rod e Bella, invece… beh… tutto un altro paio di maniche. Loro due non sono “migliori amici”, Rod era innamorato di Bella e Bella invece lo ha sempre visto come un “peso” (interessante anche come per Bella sia Rod la passaporta a un mondo libero senza i genitori, per Barty sia Alex…) perché innamorata di Lord Voldemort alias il Patatino. Insomma, il loro scambio mi è piaciuto molto. Barty mi è piaciuto D:

PASSIAMO ALLE COSE BELLE. LA MIA PARTE PREFERITA IN ASSOLUTO. La BELLAMORT. LA PATATINAMORT. LA VOLDINA. Vabbè, basta la smetto XD
Te ne ho già parlato su Facebook ma non posso esimermi dal approfondire qua perché questa scena Bellamort è semplicemente perfetta. Non sposterei una virgola (anzi, una sì, non farei chiamare Barty “Barty” da Voldemort… perché solo con la Patatina usa i diminutiviiiiiiiii!!!!!! – lasciami perdere come sempre ho dei problemi XD). Voldemort è come sempre un grandissimo stronzo, ma noi lo amiamo per questo.
“Sei sempre così attaccata a quello che possono pensare gli altri” GNEGNEGNEGNEEEEE. Ma perché non lo ammette che non è strategia, non deve insegnare niente a Bella… lo fa solo perché si diverte, lo stronzo. Voldemort passione “prendiamo in giro Bella”. MAH. Poi c’è da dire che anche Bella ogni tanto non sprizza per sagacia eh… cioè, è PALESE lui abbia una preferenza per lei, sta lì a spiegarle, ad ascoltare le sue lagnanze, le permette di tutto e di più… e lei NIENTE. DI COCCIO. NON CE LA FA.

Voldemort rivolse un sorriso a Bellatrix, si divertì a stuzzicare quegli sciocchi pudori che ancora aveva attaccati all’animo, le porse la mano per aiutarla ad alzarsi e le disse: “Permette?”
Bellatrix arrossì e Voldemort si divertì a catturarle un bacio da quelle labbra morbide e socchiuse, alla ricerca di una risposta. “La migliore…” disse, poi ridacchiò quando il sopracciglio permaloso di Bellatrix scattò in alto. “Beh, in questo caso sei anche la sola…”
ECCO. Io questo pezzo penso che me lo stampo e ci farò un poster. Me lo tatuo in fronte. Faccio una maglietta. NON SO. È talmente perfetto che non so neanche come commentarlo, francamente.
“Permette?” IO VOGLIO DI PIU’ DEL PATATINO CHE FA IL GALANTUOMO CON BELLA. ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. SEV MI HAI UCCISA CON UNA SOLA E UNICA PAROLA.
E poi. POI. Le ruba un bacio. IO MORTA. DECESSA. ADDIO. CLO NON ESISTE PIU’. Lui è così Patatino quando vuole ç.ç ma come si faaaaaa.
“La migliore” e il sopracciglio di Bella scatta all’insù. IO NON CE LA FACCIO. Mi immagino questa scena e gongolo, rido, piango, non so neanche io cosa provare. Perché è PERFETTA (l’ho già detto?) Bella è così: arrogante anche con Voldemort e sì, lei sa di essere LA MIGLIORE, punto. Quindi ovvio che il suo sopracciglio scatti all’insù quando lui prova a fare lo stronzo (cattivo Patatino! Cattivo!) fortuna che recupera subito dicendole che è LA SOLA. OVVIAMENTE. Poi vabbè si perde nella sua megalomania e narcisismo ma noi gli vogliamo bene anche così.
La scena di sesso seguente è la conclusione perfetta per questo scambio <3 BELLISSIMI. IO NON CE LA FACCIO. MUOIO. COSI. FELICE.
Passiamo all’altra mia spina nel fianco. Rodolphus. AHAHAHAHAHAHAH quanto è pollo? ADORO. Bella che arriva facendo capire subito a tutti che ha scopato con Voldemort è il mood della vita, perfetto, bellissimo, godo. AHAHAHAH. Avery che poveraccio si ritrova a fare pensieri sconci (ti sono vicina, Avery, non è colpa tua… insomma…) CHE POI. Se certe cose le sente Rod, immagino le senta anche Voldemort, sarebbe interessante vedere una SUA reazione XD così a finiscono una volta per tutte XD Il momento topico comunque è un altro: la visione che Voldemort fa vedere al nostro povero eroe tragicomico che NON SI DOMANDA PER QUALE MOTIVO LORD VOLDEMORT ABBIA LA MENTE APERTA COSI. Ma Rod, tesoro, secondo te Lord Voldemort tiene la mente aperta e ti fa vedere queste cose a caso??? Capisco che la visione possa averlo scosso e non averlo fatto pensare lucidamente (ora mi tocca anche scusarlo, capisci, trovargli giustificazioni…)

Rodolphus sentì un fremito di rabbia. Suo fratello aveva visto sua moglie nuda, mentre si lasciava andare a quelle… pratiche alle sue spalle! Quando si era sempre rifiutata di andare con lui…

ECCO. Allora.

1. “si era sempre rifiutata di andare con lui…” Rod ha proposto a Bella di fare cose a tre con Voldemort? XD
    Mi piace questo Rod (ohibò cosa dico. Prima mi piace Barty ora Rod. Io BOH) che ci rimane tanto male per Rabastan, il fratello. Perché con Bella ormai lo sa, ci ha messo quasi una pietra sopra si potrebbe dire… ma Rab… Rab è suo fratello ç.ç e gli vuole bene ç.ç
La scena tra Alex e Rod mi è piaciuta molto. Sai che insieme li apprezzo molto (anche se spesso Rod mi fa incazzare XD) però qua invece ho apprezzato sia lui che lei.
Non credo Philomene sia stata con Tom Riddle… ma sarebbe divertente Voldemort che dice a Rod che oltre a sua moglie si è fatto anche sua madre XD (divertente per me, s’intende…)
Alex comunque sempre perfetta con Rod e con la famiglia Lestrange più in generale. Ma… in tutto ciò… hanno scopato di fronte alla madre di Rod? XD ADORO
Belli anche loro anche se, beh, i miei Patatini sono nel mio cuore, nella mia mente e nella mia anima in tutto un altro modo.
Complimenti per questo capitolo Sev perché è davvero meraviglioso.
Attendo con ansia il seguito!

11/09/23, ore 17:16

Guess who's back, back again, Clo is back... tell a friend... Guess who's back...

SEV COSA MI FAI.
Ok, sono pronta a questa recensione dal Vietnam. Ho letto il capitolo stamattina ma ora lo rileggo per recensirlo per bene.
Mi si spezza il cuore a vedere Alex così. Barty è egoista e stronzo. Punto. Cioè, ok che per lui era un "matrimonio per liberarsi della famiglia" però Alex (in teoria) per lui non dovrebbe essere "una qualsiasi" ma qualcuno a cui è legato. Invece non gliene fotte un cazzo. PEZZENTE. Dormono anche in letti separati ma DAAAAIIII. Cioè Barty riesce a farmi apprezzare Rodolphus. RENDIAMOCI CONTO. Mi piace comunque questa parte/riunione dei Mangiamorte più "politica" alla fine è importante quanto andare in giro a torturare... insomma, tutto fa parte della Causa.

La parte che ho preferito, però, è sicuramente tutta la successiva ** allora, in parte l'avevo già letta in anteprima ma tutto meraviglioso, ancora, bis!!!
Tony e Alecto ormai coppia affiatata <3 diamo gioie a Tooonyyyy!
La Bellastan comunque mi piace anche così, anche un po' in "crisi". Ho amato Rab in versione "leader" mi piace perché lui è tendenzialmente cazzone ma in questo caso invece è super concentrato, sa cosa fare, ha pensato a tutto. Bellatrix, ovviamente, è incazzosa perché lei (che è la più leale. più fedele e blablabla) deve eseguire gli ordini di qualcun altro.

“Io sono sempre disponibile per il mio Padrone!”
Rabastan alzò gli occhi al cielo. Era inutile discutere.

La conferma, ancora una volta, che Rab ha capito tutto ahahahahah. Mi piace come tutti sono presenti a sé stessi, sappiano quale sia il loro posto (Barty compreso), tutti tranne Bellatrix che non è che non lo sappia... ma è ferita perché pensa che il Patatino stia cambaindo favorito. Lei è quindi annoiata, si limita a lanciare un Avada Kedavra dietro l'altro così... senza entusiasmo. Povera cucciola. Comunque oh, tutti i torti non li ha: è l'unica ad aver fatto qualcosa la missione avrebbe potuto farla da sola e il risultato sarebbe stato lo stesso! Team Bella sempre e comunque. Patatina lei <3 Rab comunque che l'afferra smaterializzandosi con lei prima che "si lasciasse andare al suo solito vandalismo" mi fa scassare XD comunque amo quella litigata successiva perché nonostante  Bella e Rab siano palesemente bff, Bella non guarda in faccia a nessuno quando si tratta di Voldemort. Rab poverino non può crederci (lui la difendeva sempre! Ma perché non è attaccato al Patatino come lo è Bella... cioè, Voldemort significa qualcosa di completamente diverso per loro due). E niente, questo momento di crisi della Bellastan l'ho AMATO. Bella che cerca di mettersi in luce con Voldemort (ho fatto tutto io, Rab non è in grado ecc), Rab che pensa che Bella sia stronza e difende la sua squadra <3 meraviglia.
Voldie che annuisce a Dolohov. Toooonyyy pensaci tu a difendere Bellaaaaaaa (againn, team Bella alwayssss). Ma poi scusa, Bellatrix che continua a interrompere Voldemort? Lo mette in discussione ogni secondo, io mi scasso per qualsiasi altro sarebbe stato defenstrato ma a lei, invece, consente tutto tutto... PATATINI.

“Sì, ma non ti illudere, quelli sono i preliminari tra quei due,”

DIGLIELO RAB. DIGLIELO.

Devo ammettere che la Barty/Rab con i ruoli "invertiti" mi piace MOLTO di più. Mi piace questo Rab in versione più dominante. Poi Barty è davvero un ragazzino, Rabastan un uomo... ci sta che sia Rab a "guidarlo", ecco ;) a parte che Rab mi sembra quasi si stia innamorando, per Barty invece è tutto un gioco ç.ç non farmi soffrire Rab ç.ç  che poi pensavo che Rod sta con Alex, Rab con Barty... alla grande XD

MA VENIAMO ALL'AMORE DELLA MIA VITA, L'UNICA COSA CHE CONTA IN QUESTO MONDO: LA BELLAMORT.

“Padrone, in che modo vi ho deluso?”
Il Signore Oscuro la osservò inclinando la testa di lato e sospirò con una punta di sarcasmo nella voce: “Bella, tu mi deludi in molti modi, nonostante i tuoi sforzi per migliorarti… Non sei stata in grado di seguire gli ordini di Rabastan, per esempio…”

Il Patatino se la gode, non c'è niente da fare, lui si diverte così.
Insomma, Bellatrix non ha fatto quello che lui voleva, lo ha "deluso"... chiunque altro sarebbe stato punito ma Bella? Oh no, lui è Patatino e non potrebbe mai! "Sai che non lo farei mai, Bella, sei la mia migliore allieva" e niente, poi scopano. ALLA GRANDE <3 ALLA FACCIAZZA TUA BARTY.
Ma vogliamo parlare della parte finale???

C’era solo Lord Voldemort, sopra di lei, dentro di lei, intorno a lei.
Tutto era oscurità, tutto era lui.

IO MORTA. DECEDUTA. CIAO.
Patatini miei bellissimi.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.

03/09/23, ore 13:35

Cara Sev, eccomiiii! It's me, hi, I'm the problem is meee!
Allora, partiamo a recensire (temo sarà, come spesso accade, un po' delirante). Partiamo con quel - noiosone - di Rodolphus. Sì, Bella è tutta presa dal Signore Oscuro e non te se caga, Rod, fattene una ragione. E se ne dovrebbe fare una ragione anche Philomène! (Non ricordo, c'è mai stato un vero e proprio confronto tra Bella e Philomène? Non mi pare! Ma sarebbe interessante perché Phil in realtà non mi dispiace come personaggio!). Bella che sfoggia i lividi del Patatino è sempre gioia pura: TUTTI SANNO, TUTTI DEVONO SAPEREEEE.
Avery sarà anche idiota... ma è la stessa cosa che ho pensato io quando Bella ha detto "la vostra mano sapiente" XD mi scasso, ormai sono al livello di Avery in quanto a trash... però su, Rod, non fare il permaloso perché tanto lo abbiamo pensato TUTTI. Ok, sì, poverino è Legilimens e quindi si becca anche i pensieri sconci. Dai Rod consolati con i tuoi amichetti <3 Yaxley di solito mi sta antipatico invece ho apprezzato quella mano sul braccio e quel "lascia perdere". Ok, Rod, un po' di compassione se la merita (e lui la odia per questo gliela do, AHAHAHAH).
Sai cosa mi è venuto in mente? (preparati a una delle mie cazzate trash). Voldemort sa che Rod è un Legilimens... e si lascia leggere la mente durante una riunione (cioè, non è che se la lascia leggere, ovviamente gli fa "vedere" solo ciò che vuole lui). Tipo mi immagino Rod alla riunione pronto come sempre ai pensieri sconci dei suoi compagni e invece trova la mente di Voldemort libera... sul cosa ci trova... beh, ti lascio la scelta se vorrai mai usare questa cosa ;)
Yaxley comunque acquista altri punti per aver notato le doti di Alex, bravo Yaxley!
Rod mi è sembrato un po' più rigido del solito in questa prima parte... vediamo come proseguirà! Mi piace però con Alex, come sempre, vediamo come proseguirà!

Veniamo alla parte SUCCULENTA. Tony come sempre capisce tutto, sarà anche Tony - mai una gioia - Dolohov, però intanto intuisce sempre TUTTO del Patatino. Eh, amichetti da sempre <3
Bella, invece, nonostante sia MOLTO più intima si domanda "Era contrariato?" EH BELLA, VEDI TU.
"No ora, Bella, seguitemi" ma che Patatino è??? Io non ce la faccio <3 è un cuore di panna.

Intimi? Lei era intima! Rabastan e Barty erano solo due intrusi! Lord Voldemort ridacchiò: “Bellatrix, sei sempre così permalosa.”

Io non ce la faccio, per me queste cose sono canon e basta. Bellatrix è permalosa e il Patatino la prende in giro così. Amori miei bellissimi.
Ma vogliamo parlare di Rabastan??? Rabastan che quando gli viene chiesta un'opinione prima di rispondere guarda la sua bff. BELLASTAN <3
GODO per Barty confuso. Tiè ragazzino, non capisci niente.

“Che cosa avevo chiesto io?”

E QUI STA IL PUNTO. Che Bella e Barty vanno e fanno quello che vogliono senza pensare a cosa vuole il Patatino.
Poi mi ammazza che sia Rabastan che Barty hanno paura, Bella invece è lì che pensa "sì, però mi ha chiamata Bellatrix invece di Bella, uffa". Rab e Barty chiedono perdono, lei è pronta alle Cruciatus e "a farsi invadere dalla furia del suo Padrone".
Ho amato tutta la parte dopo in cui Voldemort fa finta di offrire Bella a Rab... la risposta di Rabastan ** cioè è proprio legato a Bella ma non in quel senso e neanche la vuole in quel senso. E anche il modo in cui fa un passo indietro dicendo di non essere degno perché neanche Rod lo è...
E poi vediamo RABASTAN IN VERSIONE DOM. TOP. MI PIACEEEEE! E il suo ghigno divertito mentre guarda Bella godere tra le braccia di Voldemort? Va bene tutto, ma Rab rimane la nostra pettegola preferita quindi occio che sia al settimo cielo per avere finalmente l'onore di vedere e capire perché Bella perda così la testa XD il vero premio per Rab è questo, non scoparsi Barty XD
Bene, questo primo capitolo mi è piaciuto tanto, attendo il seguito :D Grazie per questa dedica bellissima <3