Le cose che so su di me
di Violet Sparks

28/01/24, ore 22:09

Torno su Efp e mi accorgo che non solo hai aggiornato ma che ho dimenticato di lasciarti una recensione su questo capitolo. Sono molto dispiaciuta perché è uno dei miei capitoli preferiti di tutta la long.
Nella prima parte Ushijima si sta riprendendo dal pugno di Ivanov e viene difeso dalla ramanzina dell'allenatore dai suoi compagni. È un passaggio molto importante secondo me perché come dici spesso nelle tue note, Ushijima sta facendo un percorso a tutto tondo grazie a shouyou per cui il fatto che stia finalmente sentendosi parte di una squadra invece di giocare da solo, è un gran bel cambiamento per lui.
La seconda parte mi ha emozionata tantissimo perché hai reso benissimo la tensione tra i due. Ushijima cerca di trattenersi fino all'ultimo ma alla fine cede e lo bacia, mamma mia avevo i brividi mentre leggevo. La dichiarazione di shou poi è troppo dolce, proprio come lui. Sono troppo felice che il loro amore sia sbocciato.

08/01/24, ore 21:24

Ho finito anche gli ultimi capitoli. Ti faccio i miei complimenti per come hai costruito il vissuto di entrambi i protagonisti, mi viene da dire che potrebbero vivere tranquillamente una loro vita al di fuori di questa fan fiction, hanno uno spessore notevole.
Che dire, spero di leggere presto il finale di questa bella storia 🙂

24/09/23, ore 21:29

Buonasera stellina preziosa e bellissima, finalmente eccomi qui da questa meraviglia di capitolo.
Non trovo le parole per dirti quanto mi sia piaciuto e quali emozioni mi abbia fatto provare. Ha scalzato il precedente dalla lista dei preferiti. Seriamente, wow. Ok, provando ad andare per punti, che forse mi viene più comodo:

1) Wakatoshi che si rende finalmente conto di avere dei compagni di squadra meravigliosi e di volere loro bene mi ha fatta miagolare non poco: chissà se dopo questa avventura non diventi un po' più protettivo nei loro confronti ^^

2) Il pezzo con il coach Waijsho è spettacolare: lui è al mille per mille IC, me lo sono proprio vista davanti Mr Burbero, col suo bastone e le sue super sopracciglia, che ovviamente ha capito tutto ma, certo anche del fatto che la cosa non si ripeterà, sceglie di stare dalla parte del suo protetto ♥. Bravo, coach! Ah, e la tua professione/competenza in ambito legale qui si è sentita un sacco, e ho amato.

3) Beh, ovviamente tutta la parte a casa con Hinata, mamma miaaaaaaaaaa! Ammetto che sono troppo su di giri per trovare quello che non va, e che hai accennato nelle note, perché pensare a Wakatoshi che stringe forte Hinata per rassicurarlo e placare il suo attacco di panico, o Hinata premuroso che gli mette la pomata mentre l'altro SI LASCIA TOCCARE E HA ABBASSATO TUTTE LE DIFESE, ecco pensare a queste cose mi ha spento il cervello. Sigh, sono un po' triste al pensiero di dover stare in guardia, perché in questo preciso momento sono così felice...

Non vedo l'ora di leggere il seguito, tesoro!
ti abbraccio forte forte ♥

Bennina tua

17/09/23, ore 08:37

Capitolo decisamente di svolta per Wakatoshi, che comprende che l'uomo non è un'isola, ma al contrario per vivere pienamente ha bisogno di "vivere insieme" agli altri, di accorgersi che ci sono altre persone e che ne abbiamo bisogno, cosa che non è necessariamente faticosa o impegnativa, ma può essere anche corroborante, ricca di soddisfazioni e di gioie. È stato bello vedere come finalmente abbia compreso il verso significato di essere "parte di una squadra" e ancora di piu esserne il capitano. Purtroppo per arrivarci ha dovuto liberare le sue emozioni, in questo caso la rabbia nei confronti dell'avversario scorretto, finendo per comportarsi in modo altrettanto scorretto, e siccome sono sicura che nonostante tutto si prenderà le sue responsabilità, temo che dovrà affrontare un bel po' di stravolgimento nella sua vita.
Molto bella anche la parte in cui si rende conto che non sa nulla del suo coach e dall'altro lato, si coglie la preoccupazione di Washijo per ciò che rischia Wakatoshi e il fatto che lui da un lato gli consiglia la risposta giusta, ma dall'altro spera ardentemente che sia anche la risposta "vera... sincera".
La giornata faticosa, si conclude lasciando spazio all'emozione più grande, quella che porta entrambi i ragazzi ad ammettere l'attrazione e il desiderio reciproco. È una scena molto bella e delicata in cui Wakatoshi, con la sua pacatezza consueta e con l'aiuto del disordinatissimo e spontaneo Hinata, libera le ultime emozioni e si concede di lasciarsi andare completamente. Di lasciare fuori dalla porta, nonne, manager, obblighi, responsabilità e assaporare un po' di felicità.
Dalle tue note, si intuisce che presto arriveranno ulteriori difficoltà per Wakatoshi, ma credo che in questo capitolo lui abbia avuto una crescita emotiva enorme che lo aiuterà ad affrontare il futuro. Il "ragazzo" d'oro, sta diventando un "uomo" e questo non può che essere un bene. Per lui è per chi tiene davvero a lui!
Complimenti per questo bel capitolo e a presto! ❤️
AlbAM

10/09/23, ore 19:51

Capitolo davvero emozionante. Dopo tanta attesa, Ushijima e Hinata hanno dato libero sfogo ai propri sentimenti. Il modo in cui hai descritto l'attrazione di Ushijima verso il corvetto è indescrivibile, hai un modo di raccontare le scene che permette di immedesimarsi completamente e visualizzarla come se fosse un film, ti invidio. La dichiarazione di Hinata è dolcissima, spontanea, non poteva chiedere di meglio, mi ha soddisfatta molto è valsa tutta la attesa. Non so se nelle altre recensioni ne ho mai parlato, ma trovo bellissime anche le citazioni di Grey's Anatomy che inserisci a inizio e fine capitolo perchè sono un piacere da leggere, è come se aggiungessero la ciliegina sulla torta, come in questo caso. Secondo me però è stato molto importante anche il paragrafo iniziale, con il confronto con il coach. Troppo bello vedere i ragazzi proteggere il loro capitano, ho trovato molto azzeccati anche i riferimenti alla guerra, come se loro fossero dei soldati e Ushijima il fiero condottiero del loro esercito. Non so cosa accadrà in futuro, prevedo dolore, intanto mi godo questi bellissimi momenti d'amore. Complimenti.

04/09/23, ore 00:21

Aspettavo con ansia questo capitolo, ogni giorno venivo a controllare se ci fosse il tuo aggiornamento e ho urlato quando l'ho visto! È la prima recensione che lascio nella tua storia, poiché l'ho scoperta qualche mese fa quando avevi pubblicato già 24 capitoli. La lessi tutta d'un fiato in una giornata, non mi potevo staccare dallo schermo. La capacità che hai di fare immaginare la scena esattamente come la descrivi è davvero molto rara! Pensa che mi è capitato di essere coinvolta così tanto in una storia solo con i libri di Harry Potter! E poter riprovare quella sensazione di soddisfazione nella lettura, di restare con il fiato sospeso o di avere i brividi e il batticuore mentre leggo, per me è qualcosa di inestimabile valore. Davvero complimenti a te! Attendo trepidante il prossimo capitolo. Buona scrittura!❤️🌻

03/09/23, ore 22:58

Sono convita di una cosa: la bellezza, l'arte sia difficile da descrivere,parla da sé; questo capitolo è pura bellezza, sul serio. Mi ha commossa emozionata oltre ogni dire!  Ho googolato sapendo i danni subiti dal bullo, avrei abbracciato io Coach per quanto è stato grande,il cuore ha battuto forte quando Wakatoshi e Shoyo si sono baciati, ho amato da morire la dichiarazione di Hinata... così sentita così vera che mi ha fatto piangere. Bella, bella, bella! E lo so, che presto arriveranno i dolori ( e sono abbastanza spaventata da ciò) però spero davvero che affronteranno  tutto insieme, ora che finalmente hanno accettato i loro sentimenti. Al solo per pensarci mi emoziono! Sii orgogliosa di te perché è venuto fuori un ottimo lavoro 👏 oltre ogni mia aspettativa! Complimenti!
Wakaotoshi finalmente ha compreso che c'è altro oltre il dovere, che essere capitano comporta anche dover prendersi la responsabilità di infrangere le regole se necessario. È diventato più consapevole e dunque è anche più forte, capace anche di andare contro il mondo intero.
kiss
Risa