Vinto
di Rosmary

10/09/23, ore 18:16

Anche questa storia mi incuriosiva moltissimo: io non sono una grande appassionata della coppia in generale, ma mi piace sempre molto come ne scrivi e le riflessioni che riesci a fare quando si tratta di loro, quindi ancora una volta non vedevo l'ora di leggere.
E, ancora una volta, tu con le parole fai delle magie.
Davvero, questa è una storia brevissima, ma riesce a contenere un mondo intero. Non ci sono solo due personaggi che, canonicamente, sono solo due nomi e che qui invece assumono caratteristiche ben precise e connotati relazionali complessi e precisi, c'è tutta l'evoluzione del loro mondo, di una situazione politica complessa che va a impattare sulle loro vite in modo drammatico.
Chiaramente questa storia fa malissimo, e lo fa in modo complesso: non si tratta solo di qualcosa di inevitabile vista la sorte di Dorcas, ma ho trovato interessantissimo come hai fatto emergere la figura di Evan, i suoi dubbi, la sua posizione labile che, dopo la morte di Dorcas, vacilla in un modo molto realistico (e al tempo stesso simile e distante dal percorso di Piton).
È straordinario come tutto avvenga tramite davvero accenni minusoli: il suo rapporto con Voldemort (con Tom), quello con Regulus (spero davvero avrai modo di approfondire, perché adorerei immensamente!), tutto emerge in modo chiarissimo pur avendo poco spazio.
Insomma, credo sia davvero una recensione un pochino delirante, ma ho apprezzato moltissimo questa storia!

10/09/23, ore 12:21

Ciao♡
Che meraviglia trovare una nuova Dorcas/Evan! Soprattutto, non sai quanto sia rimasta piacevolmente colpita dal modo in cui hai saputo saldare un nuovo e credibilissimo tassello (che sia proprio Evan, distrutto dalla morte di Dorcas, a mettere la pulce nell'orecchio a Regulus) al tuo universo narrativo: sia in generale, perché, appunto, è un dettaglio che mi ha convinta subito, sia da un punto di vista più "egoistico", perché in una sola storia ho avuto modo di ritrovare questa tua coppia che mi emoziona sempre un casino e un personaggio che adoro (per il quale, tra l'altro, ti sei persino concessa un piccolo spazio, una manciata di parole efficaci per aprire una piccola finestra, una finestra sul suo futuro, sulla vendetta e il sacrificio che Regulus riuscirà, a differenza di Evan, a compiere). Insomma, è stata una sorpresa bellissima!
Come al solito, poi, resto sempre colpita da quanto dense sappiano essere anche le tue storie più brevi: qui non solo c'è tutta la forza sconvolgente del loro legame, il dolore tremendo di Evan e la realizzazione soffocante della perdita irrevocabile a cui sta andando incontro (alla morte di lei che è, come dire, anche la propria morte – l'immagine di Evan che "striscia" verso di lei è un pugno nello stomaco, davvero!), perdita ancora più terribile perché con quel dialogo brevissimo (brevissimo, lo voglio precisare, e io proprio non mi capacito di quanto tu sia brava) ci lasci intravedere il tentativo disperato e vano fatto per salvarla, andando contro se stesso, contro la propria natura e tutte le scelte compiute fino a quel momento. E potrei dire che non è stanto tanto (non solo!) quel sottolineare le dita incastrate o le parole e le possibilità recise a farmi male, ma poi dovrei anche aggiungere, subito, che è quello che viene immediatamente dopo ad avermi distrutta: "la stringi a te con l'odio che scava nelle vene" è una frase perfetta. Perfetta per rendere, in estrema sintesi, l'essenza del tuo Evan e del legame viscerale che lo lega a Dorcas. È una frase che ho amato. Il tuo Evan brucia – di odio, di amore, di vendetta, di distruzione. Il lettore non può che rimanerne scottato eppure, allo stesso tempo, non può non volerne ancora e ancora. Perché alla fine sei tu a scriverne, che sei tanto, tanto brava.
Grazie per questa storia (per tutte le tue storie).
(Recensione modificata il 10/09/2023 - 12:26 pm)

05/09/23, ore 20:13

Ciao! Era da un po’ di giorni che avevo letto la presentazione di questa One shot e mi ero ripromessa di passare il prima possibile, e ora che finalmente ho avuto un attimo di tempo per passare ne sono felicissima. Già la presentazione mi aveva incuriosita, trattandosi di personaggi di cui si sa veramente poco durante la saga (e infatti ammetto di essere andata a controllare se ricordavo bene di chi si trattava), una storia sconosciuta che sei riuscita a creare con le tue bellissime parole.
Non ho davvero le parole giuste per descriverti le emozioni che mi hai fatto provare.
Nonostante si tratti di una storia molto breve sei riuscita a descriverla perfettamente, i personaggi sono ben delineati, i sentimenti di Evan, il suo dolore, l’essere disposto a tradire Voldemort pur di salvarla, l’impotenza e la rabbia quando tutto questo non è valso a nulla e i sussurri che porteranno inevitabilmente anche alla caduta del Signore Oscuro. Riuscire a trasmettere tutto questo in così poche parole è difficilissimo, quindi voglio farti i miei complimenti!

Non vedo l’ora di leggere altre tue storie!

03/09/23, ore 19:39

Passo davvero brevemente per dire che sono felice che tu abbia colto il mio prompt nel giochino, che sai quanto ami questa coppia scritta da te e che ho scoperto proprio con te. Loro sono l’angst, visto il destino dei personaggi nel canon, e Dorcas che in questo racconto muore tra le braccia di Evan risulta perfettamente coerente e credibile. E fa male, fa tanto male! “Dolore infame” è una definizione fortissima e la conclusione, Rosier che desidera la morte perché è un “ritrovare lei”, la sua naturale prosecuzione.
Complimenti, un abbraccio!