Drink my Blood
di Elgas

16/11/23, ore 14:34

Ciao, eccomi qui!
Ho letto la storia con molto interesse, pur non conoscendo affatto il personaggio di Astarion o la trama di Baldur's Gate.
Mi ha lasciato un senso di profondo conflitto, dato dalla sorta di dialogo interiore che intrattiene con se stesso e con i suoi ricordi, che sembrano incatenarlo al passato. Questa interazione con Thala mi è sembrata una disperata ricerca di controllo, su se stesso, sulla sua vita e sulle azioni che vuole compiere o è costretto a compiere.
Il finale, nonostante sia intriso di un forte senso di liberazione, mi è sembrato anche estremamente cupo, come se fosse solo una pausa effimera in una vita tormentata.
Ma sto andando a sensazione, non conoscendo appunto i pregressi. Mi è anche piaciuto questo tuo stile più intimistico, più "attaccato" al personaggio, se vogliamo, alla sua interiorità e pische.
Un abbraccio e alla prossima,

-Light-

10/10/23, ore 12:10

Se Baldur's Gate non diventa il gioco dell'anno... Lanciamo petizioni.

Complimenti per lo stile di scrittura! Mi piace molto~ per di più il racconto si basa su Astarion aka la crush di tutti (maschi e femmine, can't change my mind).
La tua OC mi incuriosisce particolarmente (sono nerd degli original character), dunque a parer mio hai fatto più che bene ad inserirla.

Ren

13/09/23, ore 12:47

Buongiorno cara, è bello vedere che hai scritto di altro e che oltretutto sei tanto appassionata.
Astarion e Thala hanno un rapporto particolare, quel tipico rapporto che porta il vampiro a pensare di non meritare nulla e fare ciò che deve e basta ma poi scopre di poter avere qualcosa di più… bramare a qualcosa di più alto, di sensibile e sentimentale, cosa a cui non aveva nemmeno mai pensato prima.
Legare a sé la mezzelfa sarebbe condannarla? O forse proteggerla? Il dubbio naturalmente lo divora fino alla fine ma quando decide di trasformarla si sente elevato, rispetto al solito concetto che ha di se stesso e del suo ruolo nel mondo.
Se prima sentiva di non meritare niente ora è come se lei l’avesse salvato da sé, dai suoi 200 anni di vuoto, da un tiranno che l’ha trasformato e lo tiene in pugno.
La definisci leggera per staccare dal resto, però mi piace come tu abbia inserito un OC che si sposi perfettamente nel contesto del tuo protagonista, sembra tutto perfettamente in linea, molto emotivo in certi punti quando ti aspetti altro da un personaggio simile. Il testo ha l’impronta del tuo stile a tratti quasi poetico, descrittivo il giusto e con un utilizzo tutto tuo della punteggiatura e delle pause. I grassetti e i corsivi aiutano nell’incisività emotiva di Astarion, a comprenderlo un po’ di più, e a cercare di creare un’idea a tutto tondo di lui e di lei.
Alla prossima cara, buon lavoro! :3

10/09/23, ore 19:43

Finalmente eccomi quiii <3
Awww questa oneshot ti è uscita stra-bene!
Fai sempre dei bei lavori nel raccontare i sentimenti dei personaggi, quindi ero molto curiosa di vedere come ti saresti trovata con Astarion.
Non ho finito il gioco ovviamente, ma lui è uno dei personaggi fino ad ora più interessanti e secondo me anche complessi da rappresentare. Proprio per via del suo passato e il timore di legarsi in quel modo a qualcuno, come se in fondo non se lo meritasse.
Hai descritto benissimo i sentimenti di Astarion, le emozioni che provava in passato, il dolore e l'umiliazione di quando viveva come uno schiavo, finendo per contare solo su se stesso e imparando a non affezionarsi mai a nessuno.
E poi ovviamente la situazione cambia con l'arrivo di Thalia nella sua vita.
Mi piace come hai descritto il turbamento di Astarion, il timore di potersi nuovamente fidare di qualcuno e la paura che tutto questo possa svanire, o peggio, che possa essere una bugia.
Insomma fa tanto lo spavaldo certe volte, ma è solo una facciata. Sa essere molto vulnerabile, specie sulla sua condizione di vampiro.
E' bello leggere questo crescendo di emozioni. Vedere qualcuno che lo accetta nella sua natura è qualcosa di nuovo, che lo incanta e lo fa sentire finalmente bene come non lo era da tanto tempo.
Mi sono rivista gli scenari dei loro dialoghi, il modo in cui sorrideva alle parole di Thala e l'abbraccio awww.
Un momento che esprime tanta tenerezza grazie ai pensieri di Astarion. E' sensuale, dolce l'atto finale dove la stringe a sé, senza più allontanarsene.
Brava! Questa introspezione mi è piaciuta davvero moltissimo ❤
Che ti devo dire? Avevo chiuso da poco la play ma dopo questa lettura ho subito voglia di riemergermi in quel mondo.
Se scriverai altro su questo fandom, fammi un fischio!

PS: Posso dedurre quindi che ti sei scelta un bardo?
(Recensione modificata il 10/09/2023 - 07:43 pm)