Recensioni per
Writeptember 2023 Hurt and Comfort Italia
di _aivy_demi_

Questa storia ha ottenuto 44 recensioni.
Positive : 44
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/04/24, ore 18:10
Cap. 1:

Ciao, eccomi qui ^^
Chi l'avrebbe mai detto che un giorno Zoro avrebbe ceduto contro l'alcool?
Cosa diamine ha prodotto Mihawk per ridurlo in quello stato?
Una roba potentissima, non c'è che dire (!!)

Tra l'altro, Luffy ha fiutato subito che quella sostanza amara era micidiale e ne ha bevuto solo due sorsi, non oso pensare a Zoro che invece si è sbronzato con quell'alcolico, aiuto (!!)

In tutto questo, ho trovato la caratterizzazione dei personaggi ben fatta e molto coerente con la situazione che hai descritto.
La nota Hurt/Comfort si avverte tutta, hai raccontato davvero bene delle condizioni di Zoro che gli hanno provocato una sofferenza inimmaginabile e per un attimo mi sono sentita io male per lui, quindi ti lascio immaginare… deve essere stato tremendo provare un dolore tale da non avere neanche la forza di alzarsi in piedi.

In tutto questo, su gentile concessione di Luffy che si fida di Zoro e quindi anche se rimane sull'attenti permette a Mihawk di salire a bordo, assistiamo dunque al momento in cui questi si prende cura del ragazzo… a modo suo.
E io ho apprezzato, ovviamente, così come ho apprezzato la reazione assolutamente composta e pacata di Zoro quando Luffy gli racconta tutto… tutto bellissimo, lol
Ti ringrazio per la piacevole lettura, alla prossima ^^

M a k o

Recensore Master
03/02/24, ore 09:05
Cap. 1:

Una storia molto simpatica, la scena di Zoro e Mihawk che si ubriacano assieme potrebbe essere benissimo cannon. Nei due anni che Zoro passa ad allenarsi presso l'altro, potrebbe benissimo essere successo.
Mi ha stupito che quel Rum fosse prodotto proprio dallo spadaccino, ma è un'idea che mi è piaciuta. Visto quanto lo apprezza, niente di strano che possa prendere una simile decisione.
Sono solo rimasto dubbioso sulla qualità del prodotto, non ho capito se è veramente buono o se è solo una convinzione di Mihawk.
Indubbiamente Luffy non è tipo da apprezzare eccessivamente l'alcool, niente di strano che pur assaggiandolo non ne rimanga colpito.
Mi ha molto divertito la sua reazione al mattino, quando descrive il bacio e credo che la descrizione della sua espressione a quella vista potrebbe meritare un capitolo intero. XD
Dopo una così gran brutta sbornia il pessimo umore di Zoro è comprensibile. Quando capirà l'accaduto credo che si incazzerà a bestia, non mi dispiacerebbe un paragrafo dove Sanji lo prende in giro su questo XD.

Recensore Master
07/10/23, ore 12:56
Cap. 1:

Di ritorno anche io dalla visione del Live Action di One Piece, non potevo esimermi da iniziare questa raccolta di fanfiction.
In breve...
C'è l'Hurt/Comfort.
Ci sono Zoro e Mihawk.
C'è Luffy come macchietta.
Mi hai già comprata, tu sappilo! XD

Tornando seri, ammetto di non ricordare molto bene l'anime di One Piece, i miei ricordi animati risalgono ad un ventennio fa, ma su questo ha aiutato molto la prima stagione su Netflix e... ed è stato amore a prima vista per questi due, c'è poco da fare! XD
Addentrandomi maggiormente in questa prima storia, è stato... esilarante! XD Zoro e gli alcolici troppo oltre per lui... hai capito che bella sbornia che si è è preso, eh?! Come se ciò non bastasse, Mihawk ha, ehm, vegliato su di lui, ed è stato lo stesso Luffy a permetterglielo, d'accordo, perché si fida del giudizio dei suoi amici, ma le condizioni in cui Zoro si sveglia sono discretamente esaustive di quel che è accaduto, anche se il nostro spadaccino non si ricorda cosa sia successo -se lo ricorda Luffy per te, non preoccuparti, Zoro!- ehehehehe! XD

Un bel primo capitolo, d'impatto, che tratta di un dopo sbornia con i fiocchi. Sono proprio curiosa di leggere il resto, ci sguazzo proprio in questi argomenti. Complimenti e a presto :)

Recensore Master
26/09/23, ore 16:12
Cap. 1:

Ciao, cara, eccomi qui <3 
Mi sono recentemente riappassionata a One Piece con la complicità del live action e sono tornate a galla tutte le crush della me adolescente, Zoro in primis <3
Gli attori della serie sono stati fantastici, e Zoro e Mihawk sono tra i miei preferiti, quindi leggere di loro insieme è stato bellissimo.
La scena hurt/comfort che hai scritto ha dato una toccatina simpatica a One Piece, ma mantenendo sempre i toni dello spasso e della ruvidezza di questo mondo  piratesco. Ci sta che ogni tanto uno come Zoro si riduca così con l'alcol, anche se è un gran bevitore, e la scena di Mihawk che lo accudisce e alla fine gli dà (quasi controvoglia, ahahah) la pillola in quel modo è esilarante ma allo stesso tempo dolce.
La parte che accentua i toni più spassosi è data però da Luffy, che rifiuta di bere e mette in guardia Mihawk, anche se aggiunge che si fida dei suoi compagni. Sta sul chi va là ma è sempre accogliente alla fine <3 un tenerone.
Però ho riso davvero tanto nella parte finale, con Zoro che scopre cosa è accaduto da Luffy. Sono tutti quanti assolutamente IC, lo si vede da ogni scena ma dall'ultima in particolare! ^^
Hai saputo mantenere proprio lo spirito dei personaggi del manga e le stesse atmosfere. E la battuta sul prossimo attracco di Mihawk, che non si sa quando avverrà, conclude degnamente la storia. Zoro avrà tempo per riflettere (e Luffy per ricordargli quanto ha visto? chissà XD)
Mi è piaciuto molto vedere una scena hurt/comfort più dolce e simpatica, dovuta solo una sbornia, tra due personaggi così fighi (ho ancora il cuore a pezzi per quella che ho letto l'ultima volta sul tuo povero Vegeta in coma) ed è stata una lettura piacevolissima e scorrevole, oltre che divertente, una gran bella lettura.
Complimenti di cuore <3 questa raccolta mi incuriosisce parecchio!

Recensore Master
23/09/23, ore 16:54
Cap. 1:

Hai capito le serate alcoliche di Zoro! Non dovrei dirlo ma capisco (e uh ricordo) le sue perplessità la mattina successiva. Quindi hai capito che metodo ha usato il caro Mihawk per far ingoiare quella pillola...una scusa così per pomiciare non l'aveva mai sentita! Seriamente mi è piaciuta molto, soprattutto la parte hurt sei riuscita a renderla benissimo, si vede che questi personaggi ti hanno preso!

Recensore Master
22/09/23, ore 11:51
Cap. 1:

Ciao cara,
Eccomi per lo scambio del Giardino.
Allora vedendo già come era organizzato visivamente il capitolo, mi era salito un hype pazzesco. Leggendo non posso che rinnovarti i complimenti per aver trattato una delle OTP in maniera così delicata (se dovessi rispolverare la mia galleria su Pixiv, sicuramente troverei molte Zorro x Mihawk e Mihawk x Perona). In realtà è più un delicato sporco perché insomma Zorro si ubriaca per sfidare metaforicamente lo Spadaccino più forte del Mondo, perde e fra i fumi dell'alcool succedono una cosina di cui ovviamente non ha memoria e anche messo di fronte all'evidenza del suo capitano nega sonoramente (proprio perché non ricorda). Insomma a sentirli parlare e muoversi vedevo proprio Zorro, Mihawk e Luffy, anche perché pur non avendo visto il Live Action (rimetterò Netflix quando avrò più tempo di vederlo), so che gli attori hanno fatto un lavoro della madonna, impersonando i pg al meglio (Mihawk era già figo e ci hanno messo giustamente in figo, e anche l'attore di Zorro, venendone già da altri Live Action ha saputo dare uno spessore in più al giovane Spadaccino). Mi è piaciuto anche Luffy, dove quel lato allegro nasconde una serietà che non ti aspetti.
Si vede che il Live Action ti ha preso cara, davvero un lavoro molto molto preciso e curato.
Appena avrò un momento più soft passerò con calma a continuare,
Un abbraccio forte e alla prossima 😘
Elgas 🪷

Recensore Veterano
18/09/23, ore 13:46
Cap. 1:

Hola! Eccomi qui per lo scorso scambio, chiedo venia per il ritardo 🙏 Ma ora, eccomi qui!

Non ho resistito a questa tua raccolta, vedendomi spiattellata come prima una storia inerente One Piece, fandom che personalmente adoro. Mihawk poi, uno dei miei personaggi preferiti. Credo di aver spiegato abbastanza bene perché mi trovo qui a recensire questo fantastico capitolo, ahah!

Allora: mi sono sempre chiesta come diamine fa Zoro ad ingurgitare tutto quel liquore e senza cadere sbronzo sul pavimento. Ad una certa, pensai che avesse mangiato un frutto del diavolo che lo aveva reso immune a stanchezza, sbronza o cose simili, ahah. Qui lo vediamo cedere a quel particolare liquore, che gli piace molto ma del quale si stupisce di conoscere la provenienza: niente poco di meno che prodotto dallo stesso Mihawk! Non me lo aspettavo, lo ammetto. 

Mi piace in oltre, come Luffy si sia fidato di un nemico: sapendo che Zoro lo aveva fatto, si è affidato a quello che è il giudizio del suo compagno di ciurma e, secondo me, questa cosa è una prova di grande unione e fiducia reciproca tra i membri della ciurma di cappello di paglia. Mi sono anche piaciute le varie interazioni di Zoro e Mihawk, descritte in modo egregio in ogni loro dettaglio. 

Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, sperando di poter proseguire i nostri scambi per poter tornare a leggere qualcosa di tuo. Un abbraccio, alla prossima!

Recensore Master
18/09/23, ore 10:53
Cap. 1:

Ciao cara <3
Scusa il ritardo, ma finalmente eccomi qui. E beh, e beh. Che dire, vedo che il live action di OP ti ha regalato molta ispirazione, ne sono contenta. Ma poi Zoro e Mihawk, quest'ultimo è un figo incredibile e amo l'alchimia che ha con Zoro e poi qui torna l'adorato e adorabile H/C. Mi sa mi sa che questa volto Zoro ha cannato e che l'incredibile alcolico prodotto da Mihawk era ben più forte di quanto pensasse. Mannaia, ma che tenero però ahah, alla fine Zoro è pur sempre un ragazzo giovane e ci sta che Mihawk vegli su di lui con un certo fate paterno (e sappi che la cosa li rende solo più shippabili). Cioè, però Zoro che crolla tipo sacco di patate e poi si avvilisce per l'umiliazione mi ha fatta morire, GIURO. Mihawk lo stuzzica, eppure rimane tenerissimo con il suo aiuto. Oddio, ha dei modi da elefante in una cristalleria, ma considerando il soggetto ribelle, ci vuole. E CAVOLO, questo si che è un modo interessante per somministrare una pastiglia a qualcuno. Come ci fa notare Luffy, praticamente se l'è limonato duro. E sì Zoro, quello era proprio un bacio, è inutile fare tante storie. Mi sono piaciuti un sacco, molto IC tutti quanti. Non che avessi dubbi ovviamente.
Alla prossima <3

Nao

Recensore Master
12/09/23, ore 11:53
Cap. 1:

Ciao! ♥
Eccomi, finalmente, ho visto questa raccolta di storie su One Piece e non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata al tuo nuovo lavoro *-*
Che dire, io non sono una grande fan di quest'opera ma da quando hanno inserito la live action su Netflix devo dire che l'hype è salito e trovo che sia un mondo stupendo, non mi stupisce tutto il successo che ha e sta ottenendo. 
Devo dire che non mi dispiace la ship Zoro/Mihawk e mi ha fatto ridere come quest'ultimo lo abbia fatto ubriacare dandogli chissà quale miscuglio. 
Zoro si ritrova senza energie, ha bevuto troppo, ma la cosa che mi ha fatto pensare è il fatto che in tutto questo c'è Luffy che si rende conto che c'è qualcosa che non va, e fa salire Mihawk perché si fida dei suoi compagni e ha voluto dare fiducia al suo amico Zoro. 
La parte finale mi ha fatto sorridere, Luffy tira fuori la vicenda del bacio e quasi Zoro non si strozza dall'imbarazzo e usa come arma minacce finte e un non ricordo dovuto alle condizioni fisiche e psicologiche in cui era ridotto. Che dire, è una buona introduzione e quello che mi piace della tua scrittura è che è fresca e molto fluida, permette la totale immersione nelle scene senza essere inutilmente prolissa. Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima!

Shakana

Recensore Master
10/09/23, ore 08:09
Cap. 1:

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Potevo io non fiondarmi a leggere una storia su questi due? Nooo e infatti, presente!!!
No vabbè, qui si inizia col botto. Zoro si sa, regge bene l'alcool, ma qui si è attentato alla sua vita. Ma che intruglio gli ha fatto bere il caro Mihawk?
L'ha proprio messo ko e non è da lui, altro che comprarla a barili, per questa volta Luffy ci ha visto lungo.
E cmq dai, complice la sbornia da fargli smaltire e il fatto che non potesse ribellarsi, il maestro ha fatto quello cui, secondo me, mirava da sempre. L'ha baciato.
La pillola va giuuuuu... scusa, ma è questo ricordo è apparso dal nulla.
Non mi aspettavo un Luffy guardone - e spione - che ha capito perfettamente la cosa, a discapito del suo essere sempre svampito.
Ora però voglio vedere Zoro che affronta il fattaccio con Mihawk. Sono curiosa.
Al prox scambio, ciao, Chiara.

Ps: che poi, questi due sono taaanta roba, ma proprio taaanta.

Recensore Master
06/09/23, ore 11:30
Cap. 1:

Ciao!
Non potevo non passare anche qui con un breve commentino!
Che dire, questo Mihawk che si preoccupa per Zoro è qualcosa di molto bello, poetico nel piccolo di questo scritto ♥
Anche lo stato di ebrezza è amorevole, lo spadaccino che si ubriaca è quaclosa di strano e divertente, ma in questo contesto ci sta tutto :3
Me felicissima che tu sei su questi lidi **

Recensore Master
06/09/23, ore 10:21
Cap. 1:

Ciao _aivy_demi_ , eccomi a recensire per lo scambio del giardino!

Quando ho visto che questa shot era ispirata a live action non ho resistito e mi sono fiondata a leggere, soprattutto perchè lo Zoro di questa serie televisiva è un gran figo e si sposa benissimo con l'immaginario di come avrebbe dovuto essere la trasposizione di questo personaggio. Lui e Mihawk poi, mi fanno un gran "sangue" se ci capiamo, e la scelta di una pomiciata post bevuta è certamente una cosa assai gradita... Hihihi! Ad ogni modo, leggere le tue opere è sempre emozionante, qui mi sono divertita parecchio, anche perché vedere Zoro in difficoltà dopo una bevuta non è consueto e mi ha fatto sorridere. Luffy come sempre non è solo un capitano ma un compagno e un amico fidato, manda Mihawk a sincerarsi delle sue condizioni e lui lo aiuta a ingoiare la pillola per le coliche... Ma poi perchè Zoro lo chiama insistentemente nel sonno? Mah, un idea potrei avercela... Storia leggera, ben scritta e divertente!

P.s. Ero scettica sul live, ma dopo un paio di puntate ho cambiato idea, l'hanno ideato bene e gli effetti speciali sono encomiabili. Luffy e Zoro li amo, per gli altri, beh, non sono perfettamente in linea con quelli originali a parer mio, ma ci può stare...

Tea.