Il Professor Tom Riddle e l'Educazione Sentimentale
di Black Beauty

No ti prego, ho bisogno di leggere altre storie così. Divertenti, dissacranti, e così inaspettatamente adatte ai protagonisti da lasciarmi basita ._. Cioè, io leggevo e li RICONOSCEVO, erano proprio loro, BAH.
Ti ho scoperta da pochissimo come autrice e sto recuperando diverse tue storie (in realtà mancavo da un bel po' dal sito proprio per mancanza di autrici che mi prendessero), e mi piacciono davvero molto. Hai il tuo stile, adoro i personaggi su cui scrivi più di frequente e questa storia in particolare è stata davvero divertente. Forse è stato un bene che a Tom abbiano negato la cattedra, o suo malgrado gli sarebbe toccato esattamente questo (ne sono sicura).
Dici che è trash? forse, ma è il trash che ci piace, e me ne serve di più...
Corro a leggere altre tue storie, spero a presto!

Ciao carissima! Ma che bello ritrovarti qui **
Sarò sincera, io ultimamente non leggo molte ff (soprattutto, non guardo i nuovi aggiornamenti ecc, a meno che non me li trovi sul thread dell’account fake di Facebook) quindi imbattermi in questa ff è stata un po’ pura casualità. MA CHE BELLA SCOPERTA.
Ho sorriso dall’inizio alla fine (credo mi sia venuto male alle guance ahahah) e, fidati, ne avevo tremendamente bisogno.
Allora, con calma e ordine (seh, vabbe a chi voglio darla a bere) HO AMATO TOM. E Tom Riddle vince a mani basse su Voldemort, sorry not sorry XD con Tom si può ridere, scherzare, è simpatico… Voldemort sempre con quell’ansia di indisporlo… INSOMMA.
Vorrei formalmente ringraziare Silente per averci donato l’occasione di vedere il Professor Riddle nelle vesti di educatore sessuale perché sì, ce lo meritavamo tutti di averlo, ascoltarlo e io un po’ come tutte le studentesse Serpeverde: innamorata di lui!
Tom che arriva 5 minuti in anticipo sorprendendo Bella e Rod è ORO, grazie. Povera Bella che aveva progettato tutto per non farsi sgamare e INVECE.

“Non c’è niente che Riddle può spiegare che io non sappia già fare alla perfezione.”

Mah io avrei da ridire su questa affermazione. E Tom poverino, non è può più ancora prima di incominciare ahahahah. Riesce ad andare avanti solo pensando che presto sarà il terribile e temibile Lord Voldemort (dopo aver tenuto questa lezione NON SO, tesoro, se i maghi e le streghe potranno ancora vederti come “Signore Oscuro” come Tu-Sai-Chi… INSOMMA).
Io comunque per un professore del genere ci sarei cascata proprio. Ho sempre avuto un fascino perverso per quei professori un po’… toxic? Maschi o femmine che fossero. E in più Tom è affascinante. Mi iscrivo al suo fan club prima di subito.
HO AMATO il modo in cui il racconto è intervallato dalle gesta “magiche” di Tom quando ha viaggiato in giro per il mondo affrontando le più svariate creature (oscure e non) e si continua a ripetere che nulla può essere peggiore di quello. Se, come no, Tom. CONTINUA A RIPETERTLEO, basta che ci credi tu XD Bella che si sbottona la camicetta e lui che si irrigidisce… appunto, conferma che no, il nostro Tom NON CE LA PUO’ FARE.
Tom che si sofferma sulla prostata e, di conseguenza, sul sesso anale è qualcosa che va al di là di ogni mio più gioioso sogno. Narcissa che poi si mette a fare domande (io non avevo mai pensato alla Rabastan/Lucius ma PERCHE’ NO! Cioè, mi spiace per Narcissa e penso che Rabastan possa ambire a di meglio di un Lucius Malfoy qualsiasi ma io AMO TUTTO). E poi Tom che se la prende per Bella. Niente, in ogni universo lei è sempre il suo capro espiatorio, povera cucciola ç.ç povera la mia Bella ç.ç

Meriteresti una punizione.

TOM NON DIRE ALTRO.

Tom ebbe un flash di Bellatrix piegata su un banco con la gonna alzata, e si augurò vivamente che fosse stata lei a immaginarlo, non lui.

Entrambi, Tom, tesoro, sono sicura che le vostre fantasie vadano ad alimentarsi a vicenda perché voi due siete super perfettissimi insieme e vi amate tanto e io non ce la faccio T.T (ok, provo a riprendermi, giuro, ce la posso fare… da qualche parte HO una dignità. Da qualche parte).
Aaaaah, Tom, meno male che ci pensi tu ad addestrare i Mangiamorte su cosa sia il clitoride e su dove sia. Insomma, tutti un branco di mentecatti (adoro come Tom detesti tutti gli studenti… tranne Bella, ovviamente 😉 ) ma ci pensa lui a dispensare perle di saggezza… non lo scrivi, ma mi piace immaginare Bella che pensi a tutti i modi in cui il professor Riddle saprebbe e potrebbe stimolarle il clitoride 😉 perché sono sicura che Bella stesse pensando a quello… e BASTA.
Vorrei dire due parole un attimo in generale (che forse avrei dovuto dire prima ma insomma, io non sono brava con le recensioni, mi perdonerai). Ho amato la caratterizzazione di Tom (e questo l’ho detto) ma ho amato in generale la caratterizzazione di un po’ tutti i personaggi. In primis gli uomini, tutti maschilisti fino al midollo (insomma, qua quello progressista è Tom il che insomma… ci fa capire tutto) e poi ANDROMEDA. Lei, la mia dea, il mio amore, il mio TUTTO. Andromeda perfetta, te lo giuro. Anche io me la immagino così, una donna forte che non teme di lottare per i propri diritti (insomma, mi ci rispecchio un po’ in Andromeda, quante volte ho dovuto dire le stesse cose che dice lei davanti a scimmioni che non capiscono un cazzo).

“Se per questo nemmeno da quello babbano, signorina Black.”

Tom che mette subito i puntini sulle “i” perché non vuole che si pensi che i Babbani siano più progressisti mi ha fatto morire (almeno, io l’ho interpretato così).

Tom sbirciò il prossimo punto della scaletta per la lezione di quel giorno: il consenso. Silente insisteva che fosse doveroso parlarne. Tom l’avrebbe volentieri saltato in favore della parte pratica. Un mago tenta di usarti violenza sessuale? Il professor Riddle era più che disposto a insegnare alle proprie studentesse l’Incantesimo Tagliatesticoli che aveva appreso in Persia. È magia oscura!, aveva esclamato la McGranitt, impietrita. È legittima difesa, aveva scrollato le spalle Tom, e io sono il professore di Difesa eccetera.

Per quanto io concordi con Silente che, sì, istruire le persone sul consenso sia FONDAMENTALE non possono non simpatizzare un po’ con l’approccio pratico di Tom. Perché sì, lui non è che dice “se la vanno a cercare” (ok forse dopo un po’ sì… ma non proprio) “è giusto così” ecc… no, lui capisce ci sia un problema e… ehm… alla fine è Voldemort, che ci aspettiamo? Questo è il suo modo di risolvere il problema. Il punto è che LUI VEDE CHE LA VIOLENZA SESSUALE È UN PROBLEMA non come tutti i purosangue de sto cazzo. ECCO.

“Lei cosa ne pensa, professore?” chiese una brunetta in tono svenevole. Bellatrix la fulminò con uno sguardo spietato.

La brunetta potrei essere palesemente io. Ma TUTTO BENE.

E ripeto, io dalla parte di Andromeda (amore della mia vita) ma Tom che nonostante tutto dà loro mezzi per difendersi <3 io innamorata (non mi guardare male, Bella).

“Hai una domanda sull’incantesimo, Bella?”

Io che a leggere quel “Bella” ho fangirlato come pochi, come se fossi ritornata a leggere l’Ordine della Fenice e lo vedessi per la prima volta lì, nero su bianco, quando Voldemort se la va a prendere al Ministero della Magia. Sono così. Mi basta poco affinché il mio cuore scoppi di gioia. NON CE LA FACCIO, OK?
E comunque Bella palesemente la più intelligente lì in mezzo (insieme alla sorella, Andromeda). Ok, lei quelle domande le fa per flirtare con Tom… però insomma, dettagli, meri sporchi dettagli…

“E se poi io dovessi rimanere incinta, il bambino sarebbe mio e di Roddie? O mio e suo?”

Io morta, sepolta, addio, non esisto più.

Sarebbe immensamente più facile spiegarvelo se sapeste che cos’è la genetica, pensò Tom sconsolato.

Tommolo che disprezza i Babbani ma INTANTO sa che cert cose sarebbero più facili se quelli avessero determinate conoscenze. EHEH. Faccio una velocissima digressione e dico che una delle cose che mi affascinano di più di Tom/voldemort è proprio il fatto che lui abbia (almeno, nella mia testa) ampia conoscenza sia magica che babbana (forzatamente but still) al contrario di tutti gli altri, Silente compreso.

Le sue (comunque rare) punizioni si trasformavano quasi sempre in dibattiti su questo o quell’altro tema, e forse era stata colpa sua se adesso la ragazzina era infatuata. Non aveva fatto nulla per troncare quella cotta alla radice, riservandole anzi un trattamento di palese favoritismo da quando aveva passato i suoi G.U.F.O. con il massimo dei voti, da quando l’aveva ammessa al suo piccolo club di duello serale, quello riservato ai suoi studenti più promettenti, da quando aveva risposto alle sue lettere per tutta l’estate…

Ammettilo che volevi farmi morire. Ammettilo e andiamo avanti. Allora, ora analizzeremo questo passo, parola per parola. Perché sì.
Partiamo dal fatto che, di nuovo, in ogni universo esistente il nostro amato Signore Oscuro (sic!) non punisce Bellatrix. NIENTE OH, non ce la fa. Proprio è più forte di lui. Nada de nada, punizioni non pervenute. Son sempre lì a fare chiacchiere su chiacchiere e basta. A loro piace così. E anche a noi piacciono così. Belli loro, AMORI MIEI. Come anche il favoritismo… eh, Tom, vecchia volpe, Bella favorita da SEMPRE e PER SEMPRE in ogni universo, in ogni tempo, in ogni modo, FOREVER & EVER. Ma vogliamo parlare che questi due mantengono una CORRISPONDENZA EPISTOLARE??? MA CI SIAMO? IO MORTA. ADDIO. (ero già morta all’inizio, poi sono risorta solo per poter morire di nuovo. Magnifico).
Tornando seri (ma quando mai) quando ho letto “Amortentia” io subito ho pensato a Merope… ma il nostro Tommolo forse era un po’ troppo preso dalla “sua Bella” 😉
Comunque, oltra ad aver amato Andromeda di per sé, ho amato anche i suoi scambi con Andromeda. In quest’universo possiamo avere un’uscita a 4 Andromeda, Ted, Bella e Tom? Perché secondo me fanno FAVILLE.
(La citazione a Moody una piccola chicca).

“E sui professori?” ridacchiò una ragazzina alla sua sinistra, chinandosi verso di lui.
Il sorriso di Tom si spense all’istante. “Cinque punti in meno a Serpeverde, Greengrass. Non apprezzo che mi si parli con questa confidenza.”
Lei retrocesse a occhi sgranati, come se le sue parole l’avessero punta.

Insomma, Bella passa il tempo a flirtare con lui in tutti i modi più disparati (di fatto aveva fatto un simile commento poco prima) e Tom è tutto “Oh Bella” un’altra dice qualcosa del genere e lui toglie punti a destra e a manca. FAVORITISMI TOM, come sempre. Ma noi ormai ti conosciamo.

Ha l’età di mio padre, ma io sono molto consenziente. Non ci sarebbe nulla di sbagliato”, Tom alzò la testa di scatto e i suoi occhi si fissarono – guarda caso – su Bellatrix. Ma poiché si stava guardando intorno come un gatto a cui avevano pestato la coda, gli occhi che mandavano lampi, dedusse che non era lei l’autrice

ADORO che abbia pensato subito a Bellatrix (anche io, lo ammetto). Ma chi altro potrebbe essere stato? Ok che ha molte… come dire… spasimanti… ma insomma XD

Eppure, Poppy è costretta a trattare almeno cinque o sei ragazzini imbecilli all’anno e gradirei che questa volta nemmeno uno di loro appartenesse alla mia Casa”, fissò Rodolphus con sguardo eloquente, “I Prefetti hanno il preciso dovere di impartire questo prezioso insegnamento anche ai più piccoli.”

Mi stai dicendo che Rod ha provato a ingrossarsi il pene ed p finito in infermeria e ora deve impartire quest’insegnamento ai più piccoli? IO MUOIO (di nuovo) e anche se non l’hai scritto con quest’intenzione ormai per me è canon così, sorry not sorry XD NON CE LA FACCIO. Meraviglioso.

Il quinto era una lunga lettera d’amore rivolta al professor Riddle che aveva i capelli lucenti come le ali di un Augurey.

Abbiamo una Ginny in versione Serpeverde? Meglio del corvo però dai XD (d’altra parte, Tom è più figo di Harry, QUINDI).

Tom saltò direttamente la cena, rivolgendo pensieri velenosi a Silente e alla sua imminente predica coi fiocchi. Ma se prova a licenziarmi giuro che lo ammazzo. Non otterrà le mie dimissioni con queste tattiche da pusillanime. Oh sì, l’Anatema che Uccide, direttamente sul suo stupido viso, oh sì…

Io lo amo e basta. Cosa vuoi dire a uno così? Tom, ti amo e mi becco tutte le Cruciatus di Bellatrix ç.ç

Passiamo alla parte finale di questa storia meravigliosa (che aggiungo alle preferite perché sento già che anche in futuro avrò un bisogno disperato di ridere un po’… ma soprattutto fangirlare). Bene, Narcissa palesemente è in combutta con Bellatrix (o Bella semplicemente l’ha obbligata) perché sappiamo tutti che Bella si è infiltrata negli alloggi di Tom proprio quando Cissy è andata dal professore. E sappiamo il perché: voleva prendersi i capelli per farli usare a Rod T.T ORA una parte di me ama questa cosa, l’altra parte di me pensa che questa sia una cosa cattivissima e povero Tom ç.ç ma soprattutto, Bella, non accontentarti di un’imitazione fasulla! Vai direttamente alla fonte 😉 (anche se apprezzo il tuo non rendere Tom eccessivamente viscido e farlo andare con una ragazza di sedici anni… perché ok tutto… ma anche no, dai).

“Hai- cazzo, hai ragione. Dovrei mandarti da Lumacorno allora.”

Tom la dignità l’ha lasciata a casa XD e comunque meraviglioso che Tom si metta anche a chiacchierare e ridacchiare con Narcissa (gossipparo nell’anima anche lui, tutto sommato).

Forse il mio Colloportus non ha retto, ragionò Tom, prima di scoppiare a ridere internamente. Nah, impossibile.

Ah, Gesù, Tom… ti amiamo per questo. Don’t worry…

Niente, la smetto di scrivere questa recensione abbastanza insensata. Sono contenta di essere incappata in questa tua storia perché, come dicevo, ne avevo davvero bisogno. Spero che la sessione esami ti sia andata bene e che tu possa sfornare altre belle storie presto (non ho dubbi!).
Un abbraccio,
Clo

La one Shot presenta molti spunti divertenti. Potresti pensare di continuarla e far comprendere al lettore come mai oltre a Tom Riddle anche Lucius e Rabastan non erano presenti. Poi sarebbe bello anche sapere perché rubare una spazzola quando potevano rubare i tre Horcrux e i suoi libri di arti Oscure. Detto questo hai proprio rappresentato al meglio quello che si può pensare essere il Signore Oscuro se avesse insegnato a scuola. Complimenti

Ho apprezzato questa storia, per Tom Riddle stronzo (ma anche venerato) professore di Hogwarts.
E quanto ho adorato la parte in cui Bellatrix ammette di voler andare a letto con lui, se Lestrange assumesse le sue fattezze.
Non ho però capito il finale. Chi si è introdotto nelle camere di Tom? E perché, la mattina seguente, lui e diversi alunni di Serpeverde sono assenti dalle lezioni?

P.S.
Questa storia (nel titolo e in Tom professore di Hogwarts) è, per caso, un omaggio a "L'Educazione Sentimentale" di EcateC?
Anche il fatto che Alastor Moody fosse un ex-compagno di Casa di Tom, è un elemento ricorrente nelle sue storie.

(Recensione modificata il 11/09/2023 - 03:41 pm)