RUSPE
di lolloshima

05/11/23, ore 16:18

Arrivo qui dagli Oscar della Penna: ho cominciato a leggere questa storia senza sapere che cosa aspettarmi, totalmente pronta a farmi sorprendere, e in effetti, sono rimasta decisamente molto sorpresa.
Questa è una piccola fiaba nera, una fiaba nera in salsa ecologica, che mostra in maniera molto efficace quello che talvolta ci dovremmo augurare davvero che possa succedere a chi prende certe scellerate decisioni senza riflettere sulle conseguenze naturalistiche.
Insomma, davvero una storia ben congegnata!

01/11/23, ore 16:24

Ciao! Che storia particolare!
Quando ho capito cosa stava per succedere al sindaco ho cominciato a leggere con voracità presa dalla curiosità di scoprire come sarebbe andata a finire. Quando ho capito che la prima parte degli accadimenti erano frutto di un sogno ho tirato un sospiro di sollievo per poi ricadere nell'ansia subito dopo: non mi aspettavo il secondo colpo di scena!
La ciliegina sulla torta è stata l'introduzione che hai inserito nelle note. Ha reso il tutto più drammatico dal mio punto di vista, sia perché ora ci sarà un bambino orfano di padre e sia perché fino a quel momento ha avuto una pessima figura genitoriale!
Forse, se le piante potessero ribellarsi davvero, faremmo quasi tutti la fine del tuo personaggio Demon.
Sono contenta di aver scovato questa storia ^^