Agosto
di Angel TR

08/01/24, ore 15:32

Ed eccomi finalmente a finire le letture che mi mancano per gli Oscar - me la sono presa comoda, lo so.
Non conosco molto bene il fandom, nel senso che ho giocato ai videogiochi da piccola e il mio preferito era Hwoarang, seguito da Jin, quindi almeno sotto il punto di vista dei protagonisti della fic sono stata fortunata perché è di loro che si parla!
Tutta la riflessione iniziale di Jin e del suo incontro con il vecchio bulletto mi ha un po' stretto il cuore - il modo in cui lo perdona e gli permette addirittura di prendersi abbastanza confidenza da poterlo chiamare col nome proprio è stata una visione interessante, che posso capire anche se da una parte non me lo aspettavo.
Anche il pezzo dedicato a Hwoarang è stato molto carino, specialmente quella (non) ammissione finale alle parole di Lars.
A questo punto ti faccio il mio in bocca al lupo per gli Oscar!

10/11/23, ore 13:02

Bonjour mia cara scrittrice dalla voce bellissima *-*
Eccomi qui a darti il mio in bocca al lupo per gli Oscar!
Grazie a te ho cominciato a conoscere Jin, noto anche come il cuggggino sano di Eren, e devo dire che l’ho apprezzato tanto in questa storia!
Guardando l’anime, mi ha commossa il legame profondo che Jin ha con la madre, legame che ho ritrovato nella scena da te descritta. È grazie al ricordo della madre e dei suoi insegnamenti che Jin resta ancorato al suo lato umano, fa parte di lui, lei è radicata nel suo essere tanto quanto il demone, e il conflitto tra queste due entità si percepisce chiaramente dentro di lui in ogni scelta che fa.
Mi ha fatto sorridere il bullo pentito, grande e grosso ma che a stento riesce a chiedere scusa, facendo parlare la sua compagna per lui xD aaaah, sti 'omini…..
E sempre parlando di 'omini… ma quant’è bello Hwoarang più cotto del pesce che sta grigliando?? *-* Non posso che apprezzare, queste piccole frecciatine shonen-ai arrivano dritte dritte al mio cuoricino yaoista :’)
Bella anche la canzone! Ma sai che non mi sono mai cagata Taylor Swift se non per i meme su Mello? XD ok, dopo questa vado a rinchiudermi e butto via la chiave :’)
Che dire, attendiamo con ansia il seguito per scoprire il destino del nostro musone depresso!
A prestooo ❤️

07/11/23, ore 19:51

Ciao! Vengo qui dagli Oscar della Penna.
Da fan di Tekken, ho apprezzato molto entrambe le storie che hai proposto.
Nella prima, mi è piaciuto rivedere Jin alle prese con un problema del suo passato. Proprio come dice lui, un problema che col tempo si è dimostrato essere ben poco rispetto a quello che la vita gli ha proposto in seguito. Comunque, hai saputo cogliere bene le sfumature del suo carattere, per niente facile da descrivere. Inoltre, ne è uscita fuori una bella morale: delle volte, invece che voltarsi indietro, si deve guardare avanti.
Nella seconda, sarò breve: mi piace molto Hwoarang e sia i suoi pensieri che le sue battute sembravano proprio in linea con il suo personaggio.
Quindi, brava! E buona fortuna per gli Oscar!

22/10/23, ore 21:09

Ciaoooo! Sono riapparsa dall'oltretomba e vedo che qua c'è del materiale da leggere per allietare la mia domenica sera *-* sai, questa parte di capitolo su Jin mi è piaciuta tantissimo, mi ha un po' ricordato un'esperienza di vita passata. I ragazzi in età adolescenziale possono essere davvero terrificanti (e io stessa a distanza di anni faccio mea culpa), ma Jin così rassegnato da leggere è tanto triste, quanto incredibilmente realistico. Te l'ho già detto un milione di volte che mi piace come lo descrivi e questa è l'ennesima prova. Chissà se Harada in Tekken 8 gli riserverà un lieto fine o sarà cornuto e mazziato per sempre? XD

09/10/23, ore 21:19

Eccomi, finalmente riesco anche io a passare da te per gli Oscar.
Purtroppo non conosco i Fandom, però ho apprezzato moltissimo soprattutto la prima storia. Il tuo stile è bellissimo, molto descrittivo, soprattutto delle emozioni. E ti riesce rimanendo scorrevole e senza annoiare mai il lettore.
Meraviglioso, sembra proprio di vivere quello che prova Jin. Che poi, nessuno può capire meglio di una persona che il bullismo lo ha subito, come me.
Allora Jin perdona il suo ex aguzzino grazie proprio al ricordo di quella mamma da lui offesa.
Un fandom che comunque sembra interessante anche senza conoscerlo. Lo sai che mi ha affascinato solo sentire che Lars è innamorato di un androide?
Felice di averti letta e buon proseguimento agli Oscar !

30/09/23, ore 23:05

Buonsalve! :)
Vengo qui per gli Oscar della penna, dal momento che concorriamo per la medesima categoria, in questo caso "miglior colonna sonora".
Purtroppo non conosco il fandom e sicuramente non mi sono goduta molti riferimenti, ma ho comunque trovato questo racconto molto coinvolgente, ben scritto e appassionante.
Devo dire di aver preferito il primo racconto, ma in generale sono rimasta piacevolmente colpita da entrambi e dunque non posso che farti i miei sinceri complimenti. :)
Ti auguro buona fortuna, ci vediamo agli Oscar! :D

29/09/23, ore 11:08

Ma buongiorno carissima!
Cercavo ispirazione per la mia prossima storiella challenge e mi sono imbattuta in questa tua nuova opera *_*

Due scorci di vita fulminei ma esaustivi.
E così Jin perdona il bulletto di turno (ma sai che all'inizio ho pensato che potessero essere Hwoarang e Xiaoyu!), addolcendosi dinnanzi alle rotondità della ragazza, che giustamente gli ricorda sua mamma... Questo continuo umore altalenante tra Jin e il suo demone mi fa però comprendere quanto sia diverso - più umano - rispetto al padre Kazuya.

Breve ma non per questo meno di effetto la scena intorno alla brace tra Hwoarang e Lars. Uno scambio di battute che all'inizio può sembrare futile, che non voglia portare da nessuna parte, e invece dice tutto.

Ho una mezza idea per un racconto su Lars... speriamo un giorno riesca a vedere la luce ahahahah

Complimenti e in bocca al lupo per gli Oscar ;)
Nina^^