L'Abbazia del Roseto - CA Cap. II
di EmmaJTurner

25/12/23, ore 12:21

CARISSIMAAAA!
BUONE FESTE E TUTTE COSE!
Sì, come vedi, come SEMPRE, non riesco a mantenere mai la parola data - sarei già finito sopra al camino a legna di un'ammazzamostri/strozzino, nel tuo verse. Probabilmente. Preferibilmente un'avvenente ammazzamostri donna. Lo possono fare anche loro il lavoro, sì? - ma ieri sono stato colto da un improvviso attacco di 'vita vera' e ho dovuto tergiversare, senza riuscire nemmeno a passare a darti un mini salutino :(mi disgusto da solo, MA, adesso che sono qui, finalmente! ... sono qui.
Non molto altro da dire, TBH.
Resta comunque il fatto che, per quanto abbia letto solo la prima parte di questa straordinaria epopea - anche riletto, come ben sai - questi due imbecilli già mi mancavano da morire. Perché comunque difficilmente ti dimentichi di due personaggi così tanto carismatici, e a sto giro sembra che la loro avventura li porterà dritti dritti nella mia confort zone: una stramaledetta Abbazia infestata da una qualche entità abbastanza terrificante da far fuggire qualsiasi pokemon di tipo 'prete' a gambe levate.
Indubbiamente, abbiamo a che fare con qualcosa di decisamente terrificante a sto giro (per quanto direi che lupi mannari e un esperimento nazista sfuggito dal laboratorio segretissimo del Dr. Mengele siano comunque abbastanza terribili) e, da persona che ammette di aver consumato nella sua vita MOLTI PIU' episodi di Ghost Adventures di quanto vorrebbe effettivamente ammettere, già sento l'acquolina in bocca.
Poi... perdonami, ma cosa c'è di più figo di un'avventura dark fantasy in una chiesa abbandonata? (che probabilmente non è abbandonata, in realtà. Abbandonata fino a data da stabilirsi, tipo?)
Detto ciò, prima di chiudere, mi soffermo su due cose: il fatto che la storia sia ambientata PRATICAMENTE in Pianura Padana è una meraviglia, e poi PORCA PUTTANA: la situazione si è fatta molto più dark e molto più lugubre in pochissimo tempo.
Siamo passati dal raccoglimenti di erbe ad una trama di True Detective con tutti sti mocciosi de-vivizzati.
E per quanto possa suona macabro: sono in hype.
Anche perché tornano le parole terrificanti e da racconto Lovercraftiano della nonna, che sicuramente non sono collegate ad una qualche macchinazione che sta per scatenare l'Apocalisse... no... ma quando mai.
Comunque, concludendo con il fatto che è palese che Logan apprezza molto di più la compagnia della spacciatrice di quanto dia a vedere, ci vediamo al prossimo cappy!

P.S. Voglio un cazzo di PELUCHE di Zeno sul mio comodino.
Quando li metterai in vendita?

- TONIGHT, WE REWIEW! -

19/10/23, ore 08:25

Ciao^^
rieccomi qui pronto a cominciare questa nuova avventura di Meli e Logan (in realtà l'ho già letta tutta, ma commenterò capitolo per capitolo fingendo che non sia così)^^
Domanda oziosa: Zeno è un coboldo?
Esaurite le curiosità di zoologia fantasy, passiamo alla storia vera e propria: ritroviamo tutti i personaggi che avevano lasciato alla fine della precedente vicenda: c'è Polpetta, un po' più grandicello, ma già con tipici atteggiamenti da gatto, e dopo un po' arriva anche Logan, sempre cupo, sempre poco socievole, sempre pragmatico. Lui, insomma.
Meli lo paga come promesso, ma poi gli propone una nuova impresa: c'è un bel monastero infestato, vogliamo non approfittarne? Sotto sotto, forse a Meli piace di più l'avventura, rispetto al negozio di zia Fernanda, o forse ogni tanto ha bisogno di movimentarsi un po' la vita e direi che Logan è la persona più adatta ad abolire la noia della quotidianità!
Inizio assolutamente stupendo, complimenti!^^

13/10/23, ore 23:42

Questa storia presenta un perfetto mix tra fantasy, romance e mystery.
I personaggi sono perfettamente caratterizzati, i dialoghi divertenti e non mancano sicuramente i colpi di scena.
Lo stile dell'autrice è coinvolgente e il lettore non può che rimanere con il fiato sospeso alla fine di ogni capitolo, rammaricandosi di non poter leggere subito il seguente!
"L'abbazzia del Roseto - Cercasi Ammazzamostri" merita sicuramente di essere inserita tra le scelte per la dipendenza che provoca!

09/10/23, ore 19:55

Ma le dinamiche tra questi due! Le dinamiche!
Ehilà, qui _Alcor che, questa volta, vuole tentare di recensire capitolo per capitolo. Pienamente consapevole che implicherà che non sarà mai in pari con questa storia perché sono lenta come la messa cantata a recuperare cose. Ma anyway, Meli continua ad avere l'energia da donna più navigata e pratica di Anja, ma sono sempre felice di vederla così home-y. Non ha fretta di uscire, avere avventure, mettersi inutilmente a rischio e fa le scelte migliori per sé. Logan, gioia della mia vita, con i suoi silenzi quasi più chiaro di quando effettivamente parla.
Ho già detto che amo come si rapportano? Perché mi mancavano, anche se ho finito di leggere la precedente storia relativamente poco tempo fa. Piccola parentesi, perché l'ho fatto mentre stavo recensendo. Stavo dibattendo se ficcarti tra le autrici preferite da giorni perché "è presto per dirlo", ma allo stesso tempo mi rendo conto che sarebbe un peccato accorgermi in ritardo di eventuali altre tue storie nuove.
Quindi preferita sulla fiducia. Soprattutto perché il mood di questo universo narrativo continua a piacermi, è un fantasy con anima. È un mondo vissuto, pieno di personaggi frizzanti e mi ispira leggerlo. Oltretutto, il fatto che la storia inizia con la promessa di un mistero da risolvere, una abbazia da sistemare... sono promesse di divertimento.
Che dire? Ottimo lavoro, spero di recuperare altro presto!
_Alcor

29/09/23, ore 14:37

Ma quanto mi mancavano Meli e Logan? Tanto, tantissimo, e sono super contenta di ritrovarli in questa nuova storia che odora di spettri, di mostri e di chissà cos'altro!
La tua voce è riconoscibilissima, ormai: capitolo scorrevole, divertente e intrigante 😎
Meraviglia, mi piace da matti, scrivi presto e cha c'ha chà ❤️🙋🏼‍♀️

28/09/23, ore 13:25

Meli non si libererà facilmente di Logan, allo stesso modo tu non ti libererai facilmente di me! 😂
Eccomi qui pronta per questa nuova avventura, buongiorno! 🥰
Innanzitutto, ho letto "abbazia infestata" e ho fangirlato ancora prima di aprire il capitolo, perché, mio dio, sono in adorazione.
Ma addentriamoci meglio in questo nuovo inizio. Vediamo una Meli contenta di essere a casa alle prese con un Georg che non apprezza il povero Zeno. Mi ha fatto molto ridere quella parte.
E poi, chi mai poteva entrare da quella porta se non Lui? 😂
Quei due non possono stare tanto separati, si sa ormai...e il loro scambio di battute è sempre esilarante! Noto con piacere che neppure il troppo lavoro riesce a rendere Logan meno borbottante (non so neppure se esiste questo termine ma ce lo inventiamo noi 😆)
Però è riuscito a muovere un muscolo per deliziare la nostra Meli di ciò che in altre galassie lontane lontane si chiama sorriso. Apprezzo lo sforzo.
Il mistero sui bambini che spariscono in numero cospicuo mi interessa, sicuramente sarà legato all'abbazia, non credo che il caro Casper si limiti a fare scherzetti , ma staremo a vedere.
Bravissima, bel capitolo! 😘