Il triangolo estivo
di LadyPalma

22/10/23, ore 01:15

Ehilà! :D
Eccomi, seppure un po' in ritardo, a commentare la fic che hai scritto per questa challenge. Era un po' che volevo passare a recensire, e finalmente eccomi qui!
Innanzitutto parto dal fatto che le drabble (o compilation di drabble, come in questo caso) sono tra i format che io ho più a cuore: amo scriverle e forse ancora di più amo leggerle. Penso che sia veramente un'arte sapersi destreggiare bene in così poche parole, raccontare una storia o dipingere un personaggio quando di fatto si ha solo un'immagine a disposizione. A mio parere hai messo in scena questo triangolo con grandissima abilità, pure nel massimo della sintesi sei stata in grado di descriverci le i sentimenti e i rimpianti dei nostri tre protagonisti con un realismo e una delicatezza disarmanti.
Riguardo al tema della challenge trovo che tu abbia adattato perfettamente le parole di Taylor a questo intreccio, tanto che quasi sembra siano state scritte apposta. Pur muovendosi sullo sfondo dell'alta società del mondo magico, le storie di Lucius, Andromeda e Narcissa hanno in questa fic alla base delle emozioni davvero universali. Ho adorato soprattutto quel "you drew stars around my scars", che si rifà al tema astronomico che fa da fil rouge a tutta la flash. La chiusura, poi, che fa riferimento al nome di Narcissa e al tempo stesso al suo essere "terza" in questo intreccio, è a mio parere veramente d'impatto.
Insomma, complimenti! La tua fic mi è piaciuta moltissimo :D
Ci si vede!

Candy<3

28/09/23, ore 21:57

Ciao Marti!
Quando ho iniziato a leggere non mi aspettavo di ritrovarmi emotional per una stella, e invece eccoci qui ._. (La festa giapponese per Altair e Vega la conosco, c'è un caso di Conan che la tratta, ma mica parlano di Deneb!)
Povera Narcissa. Si merita di meglio che non accontentarsi di Lucius, magari se guarda un pochino più in là troverà un biondo più meritevole del suo cuore 😌 (uno a caso, eh!)
Scherzi (?) a parte, mi sono piaciute le drabble e mi è piaciuto come le hai intrecciate con la storia di Altair, Vega e Deneb. Ottimo lavoro!
Un abbraccio,
Mari