Recensioni per
Avversi
di blackjessamine

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/10/23, ore 18:06

Oh mamma! Che bello! Uno strazio dolcissimo.
Ho immaginato tutto e anche di più, come fossi lì, in quella pelle di carne e inchiostro, come se quell'addio lo avessi pronunciato io. E mi sono ritrovata immersa nelle strade caotiche di una Milano grigia come metallo lucente. freddo e tagliente, ma così immensa quando si ama, si è giovani e sembra che il domani non esista. Amo le tue parole, la tua scrittura, il tuo sconfinato talento nell'evocare la vita. 

Recensore Master
03/10/23, ore 00:01

Ciao Greta,
sono felice che anche tu partecipi al Writober, quest’anno cercherò di fare del mio meglio anche io per recensire le storie man mano - evitando di rimanere troppo indietro.
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai scelto di declinare il prompt, soprattutto perché lo hai abbinato a uno stile particolarmente poetico ed evocativo.
Non sappiamo quasi nulla della tua protagonista, eppure non ho avuto difficoltà a immedesimarmi nel dolore provocato dalla fine di una relazione e nella tristezza dell’essersi resa conto di essere stata l’unica a investire le proprie energie in questa relazione. Il titolo del capitolo diventa particolarmente significativo una volta giunti al termine, il titolo della storia poi è una meraviglia assoluta - e io invidio le persone che riescono a condensare il loro messaggio in titoli così immediati.
Mi hai incuriosita tanto e non vedo l’ora di proseguire nella lettura.
Un abbraccio e a presto,
Francy

Recensore Master
02/10/23, ore 21:43

Ciao, Greta!

Ho letto ieri questo primo capitolo, non ho avuto modo di scrivere un commentino quindi eccomi qui! 
Io ti ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di tuo, di originale, e l'ho sempre detto con cognizione di causa, perché ero sicura che mi avresti stupito in positivo, e che non mi avresti delusa. E infatti riemergo da questa lettura piena di affanno (in senso buono, ci tengo a specificarlo), e curiosa, e desiderosa di saperne di più, di leggere altro, di continuare, insomma, per scoprire cosa ci riserverai. 

Per questo motivo corro subito a leggere il capitolo 2! 

Recensore Junior
02/10/23, ore 15:24

Ciao! NON TI LEGGO DA TROPPO e niente ogni volta muoio sempre dopo un sospiro di pura adorazione, sei davvero troppo brava! Mi è piaciuto tantissimo questo scritto, il livello emotivo è sempre carico ed è davvero incredibile come uno riesca a immergersi immediatamente nelle tue parole e a sentirle tutte! BRAVISSIMA DAVVERO !

Recensore Master
01/10/23, ore 22:40

Non potevo non passare a leggere questo tuo esperimento. Sappi che è bellissimo. Mi intriga tantissimo e adoro l'uso che fai delle parole. Sono curiosa di conoscere di più di questa storia.
Un abbraccio e buon writober!
Sev

Recensore Master
01/10/23, ore 19:52

Amo tantissimo: il lessico che usi, potevo snocciolare i suoni, le parole che hai scelto come fossero sapori abbinati perfettamente gli uni agli altri. Poi: le emozioni, mio dio quanto angst e quanto pathos mi hai dato in così poco spazio, su pg di cui non ci viene nemmeno dato il nome, ma li sento così reali, così vivi, così tangibili. Complimenti, struggente e meravigliosa e poetica e coinvolgente a livelli allucinanti. Amato tutto.

Recensore Veterano
01/10/23, ore 19:43

Adesso capisco il doppio senso del titolo "storia scritta a metà"! Inizialmente pensavo fosse solamente un racconto terminato visto che lo hai pubblicato con lo stato "ancora in corso". Effettivamente quasi tutte le storie sono scritte almeno a metà se non in frazioni molto minori. Lo stile poetico del tuo lavoro è molto raffinato e dici molto senza in realtà dire nulla, se non qualche indizio. Sono curioso di leggere il seguito!
Complimenti!
A rileggerci