oh, little darling, don't you look charming?
di auburngods

10/12/23, ore 10:55

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del giardino ( perdona il ritardo ). Mi trovo a recensire questa storia, perchè mi trovo meglio nel fandoom di Xena ( che ho guardato sin da piccola, quindi conosco i personaggi ). Trovo i personaggi descritti molto IC, ti faccio i miei complimenti per questo.

Il dialogo tra Olimpia ( scusa, sono abituata a chiamarla così ) ed Autolycus l'ho trovato molto carino, come il tipico dialogo di due vecchi amici in cui l'uno si accorge che l'altro ha preso una cotta ed inizia a dispensargli consigli. Qui non vedo esattamente un " dispensare consigli " da parte della bionda, più che altro vedo un " mettere la pulce nell'orecchio ". Infatti, alla domanda di Autolycus ( se anche negli occhi di Joxer " danzasse " lo stesso fuoco ), la donna gli risponde, in pratica, che lo deve scoprire da sè. Ma per come l'ho eprcepita io, anche solo il tono in cui ha pronunciato quelle parole e magari lo sguardo, fanno intendere che si: ha visto quella stessa fiamma anche negli occhi di Joxer. Chissà se ci ho visto giusto?

Lo stile narrativo mi piace molto, pulito e scorrevole e che non annoia. Spero davvero di ritrovarci in prossimi scambi! Un abbraccio, alla prossima!

03/12/23, ore 22:02

Capitolo semplicemente perfetto, un magnifico contrasto coi precedenti perchè raffigura una bellissima dimostrazione di violenza e brutalità.

25/11/23, ore 14:02

Bellissimo capitolo che rende a dovere tanto il senso di avventura che il legame dei protagonisti

19/11/23, ore 15:37

Capitolo molto divertente e affascinante, capace di ritrarre appieno un'atmosfera da grecia classica.

17/11/23, ore 14:53

Capitolo molto ben scritto, specialmente nel modo in cui le due parti si infastidiscono l'un l'altra. A presto.

11/11/23, ore 14:12

Questo capitolo rende benissimo l'humor di Xena( sia la serie che il personaggio) e alcuni dei momenti più drammatici, trattandolo con un pizzico di dolce ironia.

29/10/23, ore 13:36

Deliziosa e dolcissima scena, che scorre fluidamente grazie alle ottime descrizioni e a una buona grammatica.

22/10/23, ore 14:28

Salve, auburn, lieto di ritrovarti dopo così tanto tempo. Trovo questo primo capitolo molto ben articolato e dotato di un'atmosfera veramente affascinante, quasi una versione più raffinata di quella che solitamente troviamo nella serie.