InkTober 2023
di CervodiFuoco

10/04/24, ore 12:58

Sono venuta a curiosare nel tuo profilo, dopo aver letto la tua recensione, spinta dalla tua pic… perché quel cervo, nella mia mente, è Prongs, il patronus di Harry Potter!
(Ok, nel “mio” potterworld i maghi si affezionano al proprio patronus - la parte più felice e forte di ognuno - sviluppano con esso un rapporto reciproco e gli danno un nome. Il cervo di Harry si chiama, poco originalmente, Prongs)

Adoro l’uso disinvolto che fai dei diversi registri narrativi, la trovo modulata alla perfezione, con grande e disinvolta scioltezza.
Leggerò anche gli altri racconti, contenta della scoperta.

12/10/23, ore 17:51

Eccomi di nuovo qui! Questi racconti fantasy sono simpaticissimi e al tempo stesso lasciano sempre qualche buon insegnamento. Hai fatto benissimo a rimetterti a scrivere, se questi sono i risultati.
Devo dire che l’idea del ragno parlante, dispensatore di consigli da terapeuta, è molto originale e rispecchia benissimo la tipologia di quanti si riempiono la bocca con paroloni, con citazioni dantesche, come hai giustamente affermato, credendo che il senso della vita e delle cose sia in quelle poche frasi.
Le descrizioni del sogno e del ragno sono molto realistiche e danno l’idea di una sorta di mondo sospeso tra il reale e l’onirico: una scelta molto azzeccata. Così come il racconto-intervista che rende fluida la lettura.
Divertentissimo il riferimento a Franz, che ricava Pokeball particolari, e ormai sempre più rare, dalle Ghicocche.
Un saluto. A presto!