Affrontare la tempesta
di pampa98

11/02/24, ore 20:51

Adoro i componimenti brevi ma ricchi. Bazzico nella sezione Poesia quindi amo la "sintesi corposa", poche parole che raccontano tanto. Sono molto contenta di aver trovato questa storia che in poche righe ha saputo molto ben descrivere lo stato d'animo di Aemond subito dopo il fattaccio, e credo che tu abbia l'abbia delineato in un modo molto plausibile. In questo istante, che tu hai immortalato, vediamo il suo vero essere: la paura delle conseguenze è più forte del rimorso per aver spezzato una vita.
Complimenti!

09/10/23, ore 23:24

Ciao Chiara! <3
Eccomi qui per recuperare anche questa tua seconda storia partecipante al writober!
Mi fa davvero piacere che tu abbia deciso di scriverla su Aemond, e inizio subito con il dirti che l'ho trovato assolutamente IC!
Aemond qui è invaso dal rimorso più assoluto, teme che una nube oscura possa essere calata per sempre sulla sua anima, un nube che non gli permetterà più di vedere la luce. Ma, allo stesso tempo, teme anche quali potranno essere le conseguenze delle sue azioni, e ovviamente sa che a questo punto Rhaenyra sarà disposta a giocarsi qualcunque arma in suo possesso per vendicare la morte del suo piccolo Luke.
Mi piace moltro, inoltre, il tuo headcanon che vede Aemond vagare per mare e terra alla ricerca di un "segno" del nipote, ma di lui trova invece solo un mantello sporco di sangue, prova incofutabile del suo peccato.
Un'ottima drabble, cara Chiara! *^*
Un abbraccio grande e a presto,
Claudia

(Recensione modificata il 09/10/2023 - 11:25 pm)

03/10/23, ore 20:46

Ciao Chiara,
Eccomi qui. Ho preferito passare subito perché poi, se aspetto, l'imprevisto mi frega. E già ho un sacco di storie da leggere, non voglio che ci sia anche la tua (perché già una mi guarda male).
Partiamo dal presupposto che, quando ho visto la gif di Aemond su Facebook, il cuore mi è balzato in gola.
Perché una gioia, ogni tanto, ci vuole. Poi, vabbè, il tema ci ha fatto sprofondare nell'angst ma io voglio continuare a guardare il lato positivo della faccenda.
Allora, mi è piaciuto molto come tu abbia cercato di mostrarci la luce nell'anima? Di Aemond. Sai bene che non lo reputo cattivo - solo sfigato, ma tantooo - quindi questa drabble è stato un immenso regalo per me.
Ci credi che, mentre leggevo, mi è salito il magone? Perché ho visto un Aemond diverso. Quello della 1x10 era deliziato dall'idea di terrorizzare Luke, lo vedeva come un gioco, il giusto riscatto per quello che aveva subito
Quello della tua drabble è più maturo, consapevole che la morte del nipote ha cambiato per sempre le carte in tavola. Non solo Aemond dovà affrontare una guerra - "quali armi avrebbe usato Rhaenyra?" - ma dovrà convivere con la consapevolezza di essere diventato quello che tutti credevano: un mostro.
Un abbraccio e grazie per questo tuo splendido scritto.
Un abbraccio 💚
Eli