Un viaggio da dimenticare
di Yurippe

25/11/23, ore 12:00

Ciaooo, eccomi (finalmente) per il nostro scambio!!
Ti chiedo scusa per il ritardo, già come ti avevo anticipato sono normalmente lento e questa settimana è stata un incubo, quasi paragonabile all'avventura di Azael e Christie qui raccontata ahaha.
Sono anche io un grande fan della Divina Commedia e questo piccolo retelling mi ha divertito molto. Christie che fangirla per incontrare i personaggi che più l'hanno affascinata è un mood e, onestamente, i miei complimenti per essersi ripresa in così poco tempo dalle DELICATISSIME modalità di viaggio interdimensionale, una scena degna di Drag Me To Hell di Sam Raimi. Massima fibra morale.
I demoni sono uno spasso. Non conosco la storia da cui sono tratti, ma se l'autore/autrice di "Un diavolo a Roma" dovesse essere in ascolto, sappia che sono bimbo di Azaele. Povera Christie che rischia di rimanere per sempre dannata a causa dei loro siparietti (ma poi proprio tra i lussuriosi, peggior fato secondo me, odio il vento, piuttosto le Malebolge).
In sostanza, un lettura davvero piacevole che mi ha fatto sghignazzare per tutto il tempo, per non dire intenerito perché mi ricorda quando io e una mia amica ci divertivamo a scrivere crossover tra le nostre storie. Penso non ci sia nulla di più bello quando ciò che raccontiamo arriva così forte da voler creare <3
Ti mando un giga-bacio, cara, alla prossima!
Dami

04/10/23, ore 18:08

Ciao Yurippe,
vedo che le nostre buffe chiacchierate serali danno i loro frutti! 😂
Questo cross over è davvero divertente, peccato che finisca troppo in fretta! Tutta colpa del solito Akenet, sempre super incazzoso! 🙄
Comunque Christie e Azaele insieme sono una coppia comica non da poco. Un casinista e un'imbranata insieme... Cosa mai potrà andare storto? 😂😂
Povera Christie, non ha nemmeno fatto in tempo a iniziare a esplorare l'Inferno che è subito finita nei guai. Deve ringraziare di essere umana altrimenti Akenet non sarebbe stato così... gentile!
Mi è piaciuto l'intervento di Safet, soprattutto quando dici che gli ha fatto piacere essere trattato in modo gentile da Christie. Lui in effetti apprezza la gentilezza d'animo nelle persone 😊
E Atriel, giustamente, riesce a calmare il suo "migliore" amico, Akenet, peccato che poi dia della lussuriosa a Christie 😂 Ma poveretta!
Però chissà, forse Atriel voleva solo dare una mano a lei e Azaele!
Azaele e Christie che bisticciano rimpallandosi la responsabilità delle fesserie che combinano sono uno spasso!
Per fortuna è in arrivo la mitica cioccolata angelica di Michele! Concordo, non c'è niente di meglio per rasserenare gli animi. 😋
Ti ringrazio davvero tanto per questo cross over che dimostra quanto ti sei affezionata ai miei angeli e demoni! ❤️❤️
AlbAM