White Lie
di Carmaux_95

31/12/23, ore 14:37

Aaaaw, ciao Pata! Mamma mia ho tantissime storie tue da recuperare, ma temo che riuscirò a passare solo da questa, in queste poche ore che mancano a salutare il 2023. Spero tanto di riuscire a tornare il prima possibile nell'imminente 2024 ^^. Sai che non amo particolarmente Tsukki, mentre Yachi è fra le mie preferite e devo dire che non avevo mai pensato a una possibile amicizia fra loro: ho adorato tutta questa scenetta, sembrano fatti per essere migliori amici e capirsi a vicenda solo con uno sguardo **! Entrambi dello stesso anno, riservatissimi per ragioni diverse, intelligenti: hanno tante cose in comune e quello che invece li divide (l'assenza di sarcasmo in Yachi, quando invece Kei ne è il campione) sembra semplicemente unirli di più **
Se c'è qualcuno capace di entrare nel cuore di Tsukki oltre a Yams è proprio una persona dolce, sensibile, sveglia e pura come Yachi e non mi sarei stupita affatto di trovare scenette del genere anche nella serie (sigh, difatti ora le vorrei, pur sapendo che non succederà çç)
Ora devo scappare, ma ti faccio tantissimi complimenti e spero tanto di ricapitare presto dalle tue parti ♥
un bacione grande grande, ci sentiamo per gli auguri

Bennina

22/10/23, ore 20:28

Beh dato che mi trovavo già da queste parti, ho letto l’intro di questa storia e non ho potuto fare a meno di fermarmi a dare un’occhiata. Che dire? Un’altra ventata di dolcezza! *^*
A differenza della Yaku/Lev che, come ho detto poc’anzi, sebbene io non mi ci fossi mai soffermata, comunque l’avevo notata nel canone, non ho mai pensato di associare Yachi a Tsukishima. Certo, qui i due non vengono raffigurati come coppia, ma in generale non ho mai riflettuto sul loro modo di approcciarsi l’uno all’altra, per questo la storia ha acceso tutto la mia curiosità.
Ebbene, ho trovato tutto realistico e super cute! :)

Tsukki non è un ragazzo facile da approcciare, me lo immagino benissimo. Non perché sia maleducato o scontroso, solo che ha sempre quella patina di freddezza addosso che non ti permette di entrare subito in sintonia con lui. Anche Kageyama ce l’ha, certo… ma è diverso, perché sotto-sotto Kageyama è buffo e un po' fessacchiotto, Tsukki invece ti dà veramente l’dea che potrebbe ucciderti da un momento all’altro, Yachi ha ragione ahahah però è un ragazzo che osserva moltissimo ed è pronto a darti una mano – tra orgogliosi silenzi e finto disinteresse, sia chiaro! :P La scena in cui salva la poveretta dai fan di Kyoko, mi ha stampato un sorrisone sulla faccia. Per questo però, secondo me, è così realistico che Yachi - personaggio con una spiccata sensibilità nonché una grande osservatrice anch’essa - alla fine abbia trovato un modo per entrare in sintonia con lui. La scena in cui torna a prendersi cura di lui, è stata veramente tenera. D’altra parte, riflettendoci, Yachi e Tsukki hanno molti lati caratteriali in comune, sebbene nel loro approcciarsi con la società rimangano un po' il sole e la luna. È stato davvero interessante approfondire questo rapporto, ripeto e secondo me, ne hai dato una visione molto coerente e tenera nella tua storia, complimenti

Ti saluto nuovamente
e ti rinnovo il grande-grande abbraccio,
a presto, Violet :)

10/10/23, ore 12:33

Ciao, Bea!
Grazie mille per questo regalo, soprattutto perché non sapevo di avere bisogno di una storia su Tsukki e Yachi finché non l'ho letta 😍
Ho adorato come hai descritto il loro rapporto e hai mantenuto i personaggi perfettamente IC.
La povera Yachi era (giustamente) rimasta traumatizzata dai ragazzi del Karasuno, e io rido sempre quando vedo le persone che scambiano quel tenerone di Asahi per un delinquente solo a causa del suo aspetto 😂 Non mi sorprende che Yachi fosse intimorita anche da Tsukki, nonostante la sua apparente calma, ha molto l'aria di uno capace di uccidere (vedi la gif col suo sorriso e l'aura oscura alle spalle 😂)
Mi è piaciuto molto il missing moment che hai raccontato ❤ Non ci avevo mai riflettuto, ma in effetti Kyoko non sembra avere molte amiche e ovviamente, appena ne appare una, dev'essere assalita da tutti i suoi spasimanti. Meno Tanaka e Noya, l'unica volta in cui sarebbero serviti 😂 Il salvataggio di Tsukishima è stato perfetto, è proprio da lui comparire all'improvviso, dire due parole e andarsene, cercando anche di minimizzare le sue azioni ❤ E Yachi poi è stata carinissima a preoccuparsi per lui quando era malato e seguirlo per ricambiare il favore che le aveva fatto.
Hai mostrato un bellissimo scorcio del loro rapporto, complimenti! Ti ringrazio ancora tantissimo per questo regalo stupendo 💛
Baci, pampa