Il Pittore e il preside
di Carme93

13/11/23, ore 15:33

Ciao! Passavo per di qua e... beh, volevo già lasciare una recensione da tempo, mi ero anche segnata la storia. Finalmente sono riuscita a combattere contro il poco tempo a disposizione e le mille cose da fare (e le mille recensioni da lasciare, ammetto di essere lenta come una lumaca... ma insomma, lasciamo perdere, sto divagando come di consueto ^^").
Intanto, ho adorato questa one-shot, perché credo sia poco trattato il tema del CHI dipinge i quadri del Mondo Magico, con annessa magia per animarli e consentire al possessore di imprimervi le proprie caratteristiche e conoscenze. E ho trovato perfetto vedere questa figura proprio in un contesto del genere, con Silente a rendere ancora più interessante la scena. Siccome si svolge in un periodo delicato della storia, vediamo anche il punto di vista del pittore in merito a quanto sta accadendo in giro coi Mangiamorte e Voldemort. Bello vedere citato il rapimento di Ollivander.
Tutto il dialogo che avviene tra il pittore e Silente ci mostra un Silente molto IC e ben gestito, soprattutto pensieroso su quel che dovrà fare nei mesi che precederanno la sua morte. Infatti alla fine di tutto - dopo qualche dialogo che chiaramente irrita e perplime il pittore, anche lui molto ben caratterizzato, se devo dire la mia - lo vedremo iniziare a preparare il proprio ritratto per gli avvenimenti del futuro. Niente, è davvero una bellissima one-shot e l'ho trovata super interessante e molto ben scritta *^*
Mi ero ripromessa di lasciare questo piccolo pensiero, per quanto non sia magari niente di eclatante. Volevo farti sapere che mi aveva colpita molto.
Complimenti! <3

Un bacione,