星と花 - Stelle e fiori
di KuroiGungnir

15/10/23, ore 20:19

C'è qualcosa di comfy nella partenza totalmente nel genere di questa storia.
Un personaggio con un lavoro speciale ma anche una vita scolastica relativamente normale, che è un underdog all'interno della sua organizzazione. Ha una maestra che tiene a lui abbastanza da guidarlo e spaccarlo di lavoro. Mostri non ancora ben descritti e compagni di classe con misteriose "autorità" che hai evitato di rivelarci in questo primo capitolo.
Hai stabilito tanto in questo capitolo, curiosa di vedere che farà Ethan nel secondo capitolo/seconda parte di un episodio anime standard.
Hai la mia attenzione
_Alcor

15/10/23, ore 17:03

Fantasy dimensionale con stelle che esplodono uh? Vediamo dove si va a parare
Hola KuroiGungnir! Qui Mixxo a recensire! Scoprirai presto che le mie non sono recensioni vere e proprie ma commentini messi con una parvenza di logicità ma dettagli.
Partiamo dal protagonista: Ethan Kaus, militare della Aegis, abitante di un mondo parallelo al nostro (credo) o anche di un pianeta colonizzato, chissà! Il ragazzo è reletable, e un lowkey nerd. Sia sull'avere superiori più o meno infami sia sulle organizzazioni in classe e l'antipatia per un professore specifico (oltre al commento sulla texture, un videogiocatore medio al massimo parla di "grafica" perché glielo hanno tirato in bocca una ventina di volte). E spara palline di magia con bacchette. Mi concentro troppo sulla zona poteri nelle storie, damn me.
Rose e Wezen sono rispettivamente la mentore ed il superiore rompiscatole, attualmente non si distinguono troppo dalla massa di personaggi simili, ma grazie al piffero, siamo solo al primo capitolo e non erano il fulcro di esso.
Tutto abbastanza tranquillo finché non arriviamo al mio trigger personale: Majokko. Abbiamo un esercito o comunque un organizzazione militare che probabilmente si occupa di avere a che fare con problemi vari e, andando avanti nel capitolo, immagino kaiju o roba non esattamente normale. Majokko personalmente lo vedo come un sottogenere di eroe/vigilante, quindi ho hype nel sapere come si possa rapportare questa tizia con la Aegis (ed azzardandomi un long shot, con il protagonista, prima o poi si incontreranno nel vivo dell'azione, ipotesi mia)
L'elemento particolare ironicamente con tutte queste premesse è Violet. Sebbene questi due frequentano lo stesso posto x ore al giorno, lui di lei sembra sapere ben poco, quando hai un amico amante della fotografia ed i/le due amanti del tris alla lavagna, che passi come un singolo dettaglio ma almeno ci si ricorda di te (Esperienza da uno che le sporadiche volte andava a giocare a calcio con altri ragazzi veniva chiamato "Yu-gi-oh" perché ero uno di quei rari stronzi che ci giocavano nel paesello senza Dio in cui vive), di lei invece il nostro Ethan sembra sapere poco o nulla. Se il protagonista non sa niente di qualcuno di solito diventa un personaggio interessante (secondo long shot, lei potrebbe essere la maghetta stessa)
Si aspetta il prossimo capitolo dunque, dove probabilmente ci saranno le BOTTE!
Ottimo lavoro ed alla prossima!
Mixxo.
(No flag tra quei due, anche se la scena li poteva chiamare. Ethan te la sei gufata, lol.)