Sinfonia di una vita perfetta
di Roxanne Potter

25/10/23, ore 17:42

Ciao,
ho sempre sentimenti contrastanti per quanto riguarda Petunia, mi piace leggere fanfiction su di lei per cercare di vedere come sia in modo introspettivo. Questa FF mi è piaciuta molto.
Petunia ha quel non so che di dolce amaro, forse più amaro che dolce, che mi lascia sempre a metà.
Perché davvero io ci provo a capirla, ma nonostante tutto l'odio che si può provare verso una persona, una famiglia, come si può trattare allo stesso un modo un bambino che colpe non ne ha?
Me lo sono chiesta spesso, soprattutto quando rileggo i libri, ma non so darmi risposta. è vero che crescendo certi comportamenti da adulti li capisco un po' meglio o quanto meno so accettarne l'esistenza, per esempio so di due sorelle che non sono andate al funerale della terza sorella, ma verso un bambino... boh...
C'è anche da considerare che petunia in realtà era giovane, all'arrivo di harry avrà avuto 25 anni? e non si ha la consapevolezza che si ha più avanti. Quindi l'odio/gelosia verso lily non erano sentimenti così passati
E niente, sto divagando.
Comunque mi è piaciuta molto questa ff, scritta bene e chiara, Petunia mi è sembrata IC, e ce lo vedo proprio Dudley a piangere sempre, Vernon sicuramente non sarà stato un padre presente collaborativo e lei che non ce la fa più - la tazza che cade e va in frantumi mi ha colpito molto - e proprio quando non ce la fa più, ecco un altro bambino di cui occuparsi che non farà altro che ricordarle quello che non ha potuto avere
Complimenti ancora
endy_lily95

15/10/23, ore 21:58

Ciao Roxanne,
Complimenti davvero, sei riuscita a creare una storia piena di ritmo (angosciante direi) e a tinte southern goth che mi ha tenuto incollata alla pagina!
Originale ma con una Petunia molto IC.
Complimenti !
Flo