Touching Souls
di Elizabeth_3rd

15/04/24, ore 14:57

Questo capitolo di apertura è davvero divertente e coinvolgente oltre che ben scritto!
Hai trasmesso in maniera assolutamente verosimile come potrebbe, Tom Riddle - Diario pensare e ragionare. Di più perché ti sembra di essere tu a esistere come Horcroux. Il colpo di scena dopo tanta attesa, minuti, ore, giorni, decenni non si può dirlo😁 è davvero geniale! Tanto pathos e poi ...ti cadono le braccia!😂
Era da un po' che volevo leggere questa FF what if ma me ne mancava sempre il tempo. Complimenti e comincio subito il secondo capitolo!💓

08/04/24, ore 18:07

Ehilà! Appena ho letto la notifica dell'aggiornamento di questa fantastica storia, ho deciso di riprenderla tutta da capo per riuscire ad assaporarla tutta, e ora, ad una seconda lettura, mi rendo conto di un sacco di particolari interessanti che mi erano sfuggiti.
in particolare di questo capitolo mi colpisce proprio il titolo, l'incipit di tutta la storia...
...mezza anima nel vuoto...
il fatto che questo Tom sia metà dell'anima di Lord Voldemort mi ha fatto riflettere su un dettaglio: sappiamo che il Signore Oscuro ha frammentato la sua anima in 8 parti -se più 7 Horcrux- e che ogni volta che si è privato di un brandello di essa per crearne uno si è via via disumanizzato, sfigurandosi, fino ad essere il mostro che conosciamo. Una cosa che però non ci è data sapere è, effettivamente, quanti grandi fossero questi frammenti... condivido con te un parere che potrebbe rivelarsi molto sensato in questa trama: sappiamo che il diario di Tom Riddle aveva quasi una coscienza propria, sappiamo che il medaglione di Serpeverde poteva in qualche modo esternare una sorta di volontà intuendo dove colpire per influenzare chi lo portava addosso, ma via via gli altri horcrux rivelano sempre meno questo potere, sono semplici oggetti inanimati, fino ad arrivare all'ultimo-Harry stesso- che non ha nemmeno coscienza di esistere.
mi piace pensare che la magia oscura spezzi l'anima esattamente a metà, così pensandoci i vari frammenti sono via via più piccoli e, effettivamente, il Tom del diario è quello più consistente, l'anima più intera rispetto alle altre e, forse, quella più umana.
corro a leggere il seguito!

21/12/23, ore 18:28

Ma PERCHÉ MAI dovresti ricevere delle critiche, tantomeno delle offese per questa meraviglia 😍😍😍 Amo già questa storia!! Tom che si aspetta di essere salutato con venerazione e rimane costernato davanti alle prime parole scritte da Harry! Top!! Per non parlare dei castelli in aria che si fa...lui si vedeva già PROFESSORE!! Addirittura pensava di poter chiamare Lumacorno come se niente fosse!! Realizzerà ben presto della finaccia che ha fatto l'altro Voldemort !! 🤣🤣
Ma noooo. Hermione??😱😱😱
Meno male che hai cambiato idea 😆😆
Sia chiaro, sarebbe una ship anch'essa interessante ma vuoi mettere con Harry??❤️❤️💜
Le premesse mi spaventano un po'!! Spero non significhi che questa relazione rimarrà platonica lol
Stupendo capitolo!!
(Recensione modificata il 21/12/2023 - 06:29 pm)

12/11/23, ore 15:47

Ciao la tua storia è molto carina e se posso volevo chiederti se accetti suggerimenti?

22/10/23, ore 23:46

Ciao! Innanzitutto, non sono una fan di questa ship, ma va anche detto che non avevo ancora letto nulla su di loro. Però ho letto la trama della tua storia e mi ha subito incuriosita, quindi eccomi qui!
Come inizio è davvero interessante. Anche l'idea di redimere Tom grazie alle interazioni con Harry. A questo punto sono davvero curiosa di vedere come si evolveranno le cose, e cosa cambierà man mano rispetto all'opera originale, quindi andrò subito avanti con la lettura non appena terminerò di scrivere questa recensione.
Una curiosità: pubblichi la storia man mano che la scrivi o è già tutta (o quasi) pronta?
Comunque, è interessante la scelta di partire con il punto di vista di Tom Riddle, descrivendo cosa prova la parte della sua anima legata al diario, mentre resta in attesa. Ed è interessante vedere quali erano, a quell'età, i suoi piani per il futuro. Caspita, è andato tutto in modo completamente diverso!
Ora voglio vedere cosa si diranno lui ed Harry, quindi corro a leggere il secondo capitolo.