Big enough for two
di Duchessa712

17/02/24, ore 16:52

Recensione premio per La ToBeWritingChallenge 2023 1/2

Cara Duchessa,
lo dico sempre e sempre continuerò a ripeterlo: le tue introspezioni sono sempre fra quelle più belle, ben scritte e acute che leggo in questo sito!
Mi piace molto il fatto che tu riesca a parlare in maniera così diretta, eppure sempre così poetica, dei personaggi da te scelti, usando anche espressioni e frasi che ti restano proprio marchiate a fuoco per quanto risultano veritiere e d'impatto.
Qui vediamo Rhaenyra dare alle fiamme un suo sogno di bambina, un sogno che aveva condiviso con Alicent, e alla quale entrambe non hanno creduto abbastanza, quell'abbastanza che avrebbe potuto salvarle.
C'è rimorso e c'è malinconia in questa tua Rhaenyra, mentre osserva queste pagine bruciare e pensa alla se che è stata, e al giorno in cui tutte quelle promesse hanno iniziato a diventare cenere.
Mi è piaciuto il fatto che non ritenga Aemond un ladro (cosa verissima), mi è piaciuto che si renda conto che bruciare quelle pagine equivale a bruciare anche una parte di sè, quelle briciole dell'infanzia di cui ci parli alla fine, e che racconta la storia tristissima di due amiche schiacciate dal peso di un mondo fatto di uomini. Ho adorato anche il modo in cui Alicent viene vista dallo sguardo di Rhaenyra, una ragazza dalle dita insaguinate a causa delle ambizioni del padre, una ragazza che ha dovuto fare della fortezza rossa il suo mondo, pur questa essendo solo una piccolissima parte di esso, se osservato dall'alto, dal dorso di un drago.
Il progetto di una sella grande abbastanza per entrambe brucia tra le fiamme e anche dentro il petto, dentro il cuore di Rhaenyra </3
Storia brillante e bellissima! L'ho adorata!
Tantissimi complimenti, Duchessa!
Alla prossima storia,