C'è sempre un domani
di kamony

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
24/07/24, ore 23:47

Buonasera ^^
Era ora che la regina parlasse e... cavolo! Non mi sarei mai aspettata una proposta del genere. Levi ha tutta la mia comprensione. La proposta è già abbastanza assurda di per sé, figuriamoci per uno come lui. Mi piace però 😆 Si prospettano fulmini e saette!
Historia, tuttavia, l'ha combinata bella grossa, bisogna dirlo. Da regina dovrebbe pensare innanzitutto al bene del proprio popoli, soprattutto dopo le piene che ha sofferto. Ma, a volte, dimentichiamo che anche j regnanti sono esseri umani e che la carne è debole.
E io che all'inizio del racconto pensavo che sir damien sarebbe stato il cattivo da ammazzare. Probabilmente, Levi sarebbe stato più contento se l'amica di un tempo gli avesse chiesto di assassinare l'uomo, invece di convolare a nozze con la figlia. Esilarante!!!

Questa storia sta prendendo una piega davvero interessante 😉

A prestissimo,

23/07/24, ore 20:00

ciao Kamony!
rieccomi dopo un bel po' di capitoli ma volevo andare avanti prima di lasciarti un altro commento, soprattutto dopo il capitolo coi "fuochi d'artificio", ero particolarmente curiosa di leggere il dopo e ho approfittato di avere i capitoli già belli e pronti.
allora, l'ultima volta avevo letto delle difficoltà di Levi e ne ero rimasta molto colpita e turbata, e credo che dopo aver esplorato la sua psiche sia stato necessario anche che esplorasse con mano per comprendere a pieno sé stesso. ma d'altronde anche Maylin non è certo quella con "meno traumi" come pensa lei, e Levi giustamente le dice che non c'è mica una classifica, purtroppo ci sono cose che ci segnano irreparabilmente e poi sta a noi conviverci.
ora vorrei capire come Maylin conviverà col suo "senso d'inadeguatezza", perché secondo me lei nella sua testa crede ancora di non essere meritevole in qualche modo... chissà come si approccerà alla relazione, ma dalla conversazione con Kasia ho qualche idea a riguardo.
sono felice comunque si siano trasferiti in un posto più appartato, senza Marion o Ambra a rompere XD
a proposito di Ambra, ne so qualcosa di personaggi odiosi, nella storia sono sempre "utili" per creare dinamicità, infatti mi piace la sua presenza per quanto, comunque, io non la tolleri affatto. inoltre questo suo cambio di bandiera così repentino, grazie solo a qualche parola di Luka, non so, non me la bevo. per me è stato tutto troppo veloce, capisco non sia cattiva quanto più ferita, ma mi sarei aspettata che avesse realizzato di adottare comportamenti totalmente fuori luogo in più tempo. insomma, non me la racconta giusta...
beh, adesso non resta altro che vedere come se la cavano i due piccioncini con questa convivenza!
alla prossima!

22/07/24, ore 21:44

Ciao kamony!
Eccomi di ritorno, adesso che ho sistemato casa e le valigie posso tornare a dedicarmi alla letture delle storie che sto seguendo in questo periodo. E, tra queste, c'è la tua ^^
Il viaggio di Levi e Onyankopon è stato tutto sommato tranquillo, a parte per alcuni argomenti affrontati, molto complicati. Religione a parte, dove nessuno può importi di crederci oppure no, la guerra è tutt'altra faccenda.
Sono d'accordo con Levi quando si chiede a cosa serva la guerra, probabilmente a niente... non fa che generare morte e distruzione e, alla fine della fiera, i paesi non saranno più o meno amici di prima. Anzi, si genera un processo di non ritorno, un cane che si morde la coda.
Ma torniamo a Levi e al suo viaggio. Un altro punto a favore di questo capitolo sono sicuramente le descrizioni. Mi è piaciuta in particolare quella di Mitras (spero di aver azzeccato il nome), una città movimentata e frenetica.
La regina mi ha fatto una tenerezza infinita, soprattutto vista attraverso gli occhi di Levi, il quale la ricorda ancora ragazzina e spensierata. Adesso è cresciuta, è una regnante e ciò comporta una serie di responsabilità non indifferenti.
Povero la guida/cognato che è stato mandato da Historia per convocare Levi, un altro po' lo sbranava vivo ahahahah
Ora mi chiedo quale sia il favore che la regina deve chiedere a Levi... ma lo scoprirò presto 😉

Bravissima, a ogni capitolo noto un piccolo miglioramento nello stile.
A presto,

18/07/24, ore 10:33

Ciao Kamony!
Mi sembra quasi che ora che mi sono liberata dei miei impegni, questi inesorabili siano passati a te XD
Spero tu riesca quanto prima a rientrare in un periodo più libero e tranquillo!!
Come vedi sono andata parecchio avanti questi giorni, volevo fermarmi al capitolo scorso, ma era impossibile farlo sapendo che in questo avresti affrontato la parte più oscura e remota di Levi. Eh già, non ricordo in che capitolo lo dici, però lui è proprio un personaggio “complesso”, o meglio, in confronto ad altri è forse più “semplice” da capire perché ha dei traumi nel suo passato che vengono abbastanza esplorati nel manga. Adesso tu invece ci dai questo ulteriore pezzo del puzzle che secondo me rende solo più chiare le cose.
Credo che il passaggio che mi è piaciuto più di tutti è quando hai parlato degli odori della città del sottosuolo, ma mi hai proprio trafitta con questo passaggio:”Le sue orecchie vennero nuovamente ferite da quei gemiti strozzati, quel gorgogli, quel grugniti rochi, che per un beffardo scherzo del destino aveva poi scoperto essere così simili a quelli di chi ferito moriva lentamente affogato nel proprio sangue.”. Mi hai fatto dire “ECCO! È proprio questo il fulcro, l’origine del suo malessere!”, poi hai aggiunto la parte terribile (non per come l’hai scritta tu, ovviamente, ma per il disagio che comunica) in cui stava per essere aggredito ed ecco IL tassello fondamentale, un trauma che suggella quel malessere.
come già sai, anche a me la scena del clown ha dato i brividi in quel senso, tanto da rimaneggiare l’episodio nella mia long: credo proprio che Hisayama abbia sicuramente voluto inserire una sorta di “comic-relief”, ma allo stesso tempo, cavolo, è stato possibile leggere quella scena anche come molto creepy. Dopotutto come avevo letto sotto qualche TikTok non ricordo quanto tempo fa, è comunque davvero strano a prescindere, anche se vestito da clown per i piccoli, che un uomo adulto si avvicini in quel modo ad un bambino non accompagnato.
Che poi Levi era tutt’altro che un bambino è un altro paio di maniche, però qualora non lo fosse stato?
Ecco, dopo tutte queste elucubrazioni mentali, volevo semplicemente farti i miei complimenti per come stai affrontando la faccenda, non vedo l’ora di leggere del prossimo incontro tra Levi e Maylin, sia per i tanto attesi fuochi d’artificio, ma soprattutto per cosa si diranno.
Il personaggio di Dong Hu mi fa scompisciare, sono “piccina” diciamo per la generazione a cui appartengo, ma quel film ha segnato la mia infanzia-adolescenza, ho tantissimi bei ricordi legati a quei film e a quel personaggio, rincontrarlo in questa veste mi ha fatto molto piacere!!
Grazie per questo bel capitolo e per la tua storia, appena posso andrò avanti, questo weekend sarà un po’ movimentato tra festeggiamenti e baccanari vari, però meglio così che in altro modo XD
Alla prossima!!!❤️

16/07/24, ore 18:14

Buonasera Kamony,
È un bel po' che non ti scrivo...🖋️🕸️
Innanzitutto, devo ringraziarti per il cornetto all'amarena solo per me 🤩🥐🍒: sei stata di parola! È un onore, a mio avviso, farsi ricordare unicamente per delle recensioni, piuttosto che per un racconto. Recensioni, peraltro, in cui, se non sto attenta, rischio di essere pasta vitrea o di utilizzare virtualmente le lame di Levi, di cui anni fa decisi, a ragione, di assumere il nickname. Selene dice che sono 'severa ma giusta', come l' 'affilatissimo' capitano 😉. Intanto, per lei, mentre la recensivo, ho rubacchiato da te due granite di caffè per me e lei 😁. Te le rifondo adesso, con aggiunta di freschi sorbetti alla menta🌿🧊! Una mano santa, in questa estate rovente come la marcia dei giganti del Rumbling 🔥🌡️
E qui, mi aggancio proprio a questo capitolo, di cui mi è piaciuta molto la conclusione. In verità, ho già letto anche il capitolo successivo, ma non volevo bypassare questo, né per l'amarena 😉🍒, né per la toccante parte finale con cui si chiude esso. Tutti noi che abbiamo letto e visto il lungo racconto d'Isayama conosciamo bene le tragedie che da sempre attorniano Levi, proprio come un 🔥 fuoco pericoloso che non lascia scampo e che consuma, dolorosamente. Negli anni, consuma l'animo di Levi che, nel tuo racconto, il nostro eroe mette a nudo con Maylin, in un momento d'intensa intimità di spirito, diciamo; accenna a sua moglie delle morti a cui ha dovuto assistere o, peggio, anche senza un coltello in mano, delle morti decise per gli altri, come nel caso di Erwin. O, persino, a modo suo, le confessa dell'incoraggiamento, del plauso rassegnato quasi, che ha dovuto fare ad Hanji. Di quest'ultima morte poi, ne fai una descrizione non solo molto precisa, ma anche struggente e indelebile nella mente, 'violata' da tanto orrore, del nostro capitano.
Quello verso Erwin poi, sarà proprio un atto conclusivo di fiducia che Levi si è conquistato negli anni trascorsi con il Comandante ed i suoi soldati. Fiducia che in fin dei conti aveva già raggiunto il suo culmine quando Erwin consegna il siero di gigante proprio a Levi, ufficializzando la libertà di decisione del capitano di vita e di morte su tutti, nonché su Erwin stesso. Chissà se poi Levi racconterà anche questo a Maylin ☺️. Per il momento, Levi ha iniziato a 'stappare l'otre'. Poi potrebbe, se ce ne sarà occasione, versare tutto il resto del contenuto. Sono certa che Maylin l'ascolterebbe ancora. Per ora cmq, dopo questo bel cameo, il racconto deve procedere per la sua strada. Dove Levi, ancora una volta, deve farsi forza e procedere spedito verso il suo obiettivo, ancora una battaglia per la libertà.
Ma questo è un altro capitolo, il successivo anche, a cui passerò dopo per un commento...😉
Bye bye per adesso (e non passare tutti questi gg infuocati in mezzo a troppi impegni...💝)
(Recensione modificata il 16/07/2024 - 06:19 pm)

15/07/24, ore 23:22

Ciao cara, rieccomi!
Sai cosa ho pensato leggendo questo capitolo e comprendendo le disabilità fisiche di Levi? Che lui è come un eroe greco. Studiano mitologia greca all'università, ricordo che i grandi eroi di questi miti avevano sì un dono (che sia stata la forza, o l'astuzia, o la bellezza), ma in cambio avevano ceduto una parte del loro corpo. Un punto debole, e in particolare si parlava di Edipo: un uomo molto intelligente, ma cieco.
Ecco, Levi è un eroe greco: ha una forza smisurata, ma ha seri problemi alle gambe e cieco da un occhio.
Qui cominciamo a conoscere il suo gentilissimo modo di fare ahshahs è un uomo scontroso, che non sa o non vuole mostrare i suoi sentimenti verso le persone che vuole bene, non ama sentirsi dire cosa può fare e cosa no. E non gli piacciono i riflettori, eppure se la regina richiede la sua presenza, non può esimersi da rispondere all'invito.

Mi piace molto questo personaggio, non vedo l'ora però di conoscere colei che lo farà innamorare ;)

A presto,

15/07/24, ore 12:56

Come promesso, eccomi qua! Pronta ad avventurarmi in un mondo che non conosco, ma sono sicura che al fianco di Levi non avrò problemi, nonostante lui non sia proprio una persona aperta al dialogo 😆
Questo prologo ci introduce più che altro lo stato d'animo del protagonista, un uomo che ha sofferto tanto e ha dovuto dire addio ai suoi amici. Eppure, la voglia di vivere è ancora forte dentro di sé, ha combattuto per stare al mondo e non è disposto a rinunciarci tanto facilmente. Com'è giusto che sia! Ciò che otteniamo lottando ha un valore maggiore, no?!
Ho trovato le descrizioni degli ambienti e dell'atmosfera molto malinconica e ben descritte. Avevo letto poche cose scritte da te, perlopiù datate rispetto a questa long. E, ovviamente, ho recepito una maturazione nello stile, un salto in avanti. Bravissima!!!
A presto con il primo capitolo, perché ora sono curiosa di capire cosa ti sei inventata per sciogliere il cuore di Levi, freddo come un polaretto 😉

14/07/24, ore 16:09

Tesorooooo, ho appena finito di leggere dei due piccioncini che hanno litigato, ma comunque mi hanno fatta scuoricinare lo stesso😍 L'ho detto e lo ridico sempre, come scrivi Levi tu, non ci riesce nessuno, sul serio! Mi hai conquistata già dal prologo, lo sai che ero rimasta incantata a leggere del nostro bel capitano, ma adesso mi hai fatta innamorare di lui, perché tutto ciò che fa è molto, molto credibile e ti faccio i complimenti! Hai saputo gestire benissimo la situazione, i momenti dolci bilanciati alla parte d'azione. Levi si comporterebbe proprio così, ne sono certa! All'inizio del capitolo, sembra che le sue peggior paure abbiano preso forma: Kenny lo schernisce. Un eroe come lui si è innamorato, ma farà la stessa fine di sua madre. Levi ribatte animato e, nella nebbia, vede Maylin morta, spezzata e ciò ha il potere di destabilizzarlo. Muore anche lui in quel momento, è stato un passaggio vivido e forte, che è arrivato dritto al punto. Levi è turbato, in effetti. Un uomo come lui non è abituato a vivere così serenamente accanto a una ragazza dolce come Maylin, eppure, si è innamorato di lei. Io credo che il suo subconscio gli stia tramando una trappola: tu sei un guerriero e hai perso tanti uomini, hai perso tua madre, sei stato lasciato da Kenny e questa e la fine che farà anche la tua donna. Levi ha un risveglio brusco e, senza volerlo, colpisce Maylin. Lei è stata un cioccolatino<3 non si è arrabbiata ma ha addirittura consolato il suo amato, lo accarezza, gli dice che va tutto bene e, anche se sanguina bada solo a lui. Levi, invece, sembra volersi prendere a pugni da solo per quel che è successo. La cura, le dice di non fare nulla da sola e la osserva con preoccupazione crescente. Io mi sciolgo in una pozza. Questi momenti così teneri e profondi dimostrano quanto i due ragazzi sono presi l'una dall'altra. C'è amore e tu ce lo stai mostrando parola dopo parola, sguardo dopo sguardo. Il loro rapporto è come una carezza salata sulle labbra. Dico salata perché sappiamo bene com'è fatto Levi, non potrà mai sciogliersi totalmente e, questo suo ostinarsi a rimanere rigido, tutto d'un pezzo, mi fa sinceramente tanto piacere! perché lui è così.
La loro lite è stata credibile, spontanea e non forzata. Levi ha un compito da badare, attrazione o meno, devi occuparsi dei ragazzi a Ragako, quindi chiude in un cassetto i momenti dolci con Maylin e infila la sua armatura. Lei giustamente sembra terrorizzata, perché Levi non può sforzarsi tanto, eppure lui le risponde in malo modo, si pente sì, ma non ritorna sui suoi passi, è dritto come un treno, quindi la lascia. Maylin, invece, non si fa mettere i piedi in testa e lo lascia fare. E' stata intelligente a dirgli che in realtà non si appartengono, credo che questo gli abbia smosso qualcosa dentro perché, matrimonio finto o no, loro due sono pazzi l'uno per l'altra. Ed io sono sempre con gli occhi a cuore, con i festoni e i pon pon a tifare per la bellissima coppietta. LI ADOROOOOO<3
L'allenamento procede bene, anche se i ragazzi aspettano i movimenti tredì. Connie è stra cotto, e ha visto Ambra solo una volta, ahahah, come dargli torto, lei è super bellissima. Jean invece ribatte eppure vuole bene all'amico, si capisce. Vediamo come procederà questa situazione e, letto il finale spero davvero che vada tutto bene!
Onyankopon ritorna a grandissima sorpresa. Sono stata felice di rivederlo, ha cercato di far aprire gli occhi a Levi, ma non ha ricevuto molto successo. Lui ammette che ha problemi con la schiena, ma è sempre della sua idea di continuare a viaggiare per la sua strada. Maylin dolcissima, è andata al castello, spaventata per il suo uomo, ha mandato una lettera al medico, ha recuperato il bastone e ha separato i letti. Le voglio un gran bene e mi ha fatta sorridere.
Io la adoro, e mi rivedo molto in lei. E' dolce e pacata, ma non si fa mettere i piedi in testa e sta sulle sue. Direi che è la donna perfetta per Levi, che riesce a metterlo in riga e farlo impazzire d'amore😍 quando lui le ha accarezzato la mano, ho davvero, davvero sorriso come lo Stregatto... sono bellissimi e ho sperato che facessero la pace, ma lei va via... dai un bacio Levi a questa bellissima ragazza che ti ama tantissimo<3
L'ultima parte invece mi ha davvero allarmata. Cosa vogliono fare questi due tizi? C'è una spia e sembra che abbiano seguito tutti i movimenti dei ragazzi da dietro le quinte. Incrocio le dita.
Comunque ancora e ancora complimenti. Ero sdraiata a bere una tazza di tè e mi sono goduta a pieno la lettura. Sei stata elegante e forte questa volta, un mix davvero speciale<3
Attendo con ansia il proseguimento, fai con calma, perché comprendo gli impegni e tutto.
Un abbraccione e grazie mille per averci regalato questa meravigliosa storia.
Levi è fiero di te💕

14/07/24, ore 13:09

Rieccomi, un po’ prima del previsto.
Questa ultima notizia totalmente inaspettata mi ha colta alla sprovvista! E chi l’avrebbe mai detto che Levi sarebbe entrato in contatto con qualcuno che conosceva sua madre, è un risvolto molto interessante, sicuramente, come ben citi tu il cammino dell’eroe alla fine, condurrà il nostro capitano su un sentiero che lo aiuterà a riscoprire se stesso.
E se lo merita! Cavolo, per anni si è trascurato, ha ignorato le sue emozioni e i suoi sentimenti, dopo tutto quello che ha visto è sicuramente il momento giusto.
Come credo abbia detto Onyankopon, merita di sperimentare anche l’amore più “passionale” che platonico, a cui comunque fino ad ora non è stato esente, per quanto abbia provato a non affezionarsi più del dovuto ai suoi colleghi.
A proposito di questo, credo proprio che questa convalescenza ci regalerà qualche incontro tra Maylin e Levi che tanto desideriamo, il trope poi della “crocerossina” è uno dei miei preferiti, GIURO però che nella mia realtà spero non si avveri, preferirei tenermi cara la mia abilitazione XD
Mi fiondo a leggere il resto, spero di mettermi in pari quanto prima, purtroppo non credo di riuscire a dare l’esame questo mese, sono del sud e purtroppo queste temperature mi stanno dando filo da torcere per cui credo proprio di rimandare a settembre con temperature più fresche, mi identifico in Levi a letto completamente inerme ahahahahah
Alla prossima🫶🏼

13/07/24, ore 09:01

Eccomi di nuovo qui!
Avrei voluto farmi sentire prima ma a giorni ho un esame e come al solito sono indietro sulla tabella di marcia… un po’ di tempo per commentare però volevo ritagliarlo assolutamente perché la storia dopotutto mi sta piacendo molto!
Allora iniziamo subito dal capitolo del matrimonio che ho ADORATO, credo che nell’ultima parte vengano fuori perfettamente i due personaggi. Levi scorbutico che le rifila una frase che avrebbe ferito anche uno stoico:”tu sei un mezzo per raggiungere uno scopo e non sei pratica di certe cose. Ho fatto come ritenevo più giusto per arrivare a ciò che interessa la regina, me e anche te.”, beh, se voleva mettere le cose in chiaro ci è riuscito malissimo, mannaggia, mi sono sentita male per la povera Maylin che fortunatamente non gliel’ha mandata a dire, meritava che lei si facesse valere.
A volte Levi non considera proprio il fatto che la poverina ha passato una vita intera a sentirsi inadeguata e rifiutata da tutti, certo, col bacio e quello che ha detto per accompagnarlo il capitolo dopo si è fatto perdonare, però credo ci sarà un confronto ulteriore tra i due, soprattutto adesso che dovranno lasciarsi andare a qualche smanceria in più…
La scena tra Marion e Levi l’ho trovata esilarante, non che lei avesse tutti i torti: serviva proprio qualcuno che smuovesse le acque parlando loro senza fronzoli.
Per il resto sono molto curiosa di vedere come si evolveranno gli eventi politici, spero di tornare a leggere e commentare quanto prima, le vacanze che si avvicinano mi saranno sicuramente d’aiuto!
Alla prossima!!

06/07/24, ore 17:20

"Un vago sentore di normalità" è proprio un titolo azzeccato per questo capitolo! La scena della colazione è proprio tenera e coccolosa, con quei piccoli dettagli quoditiani (il burro e la marmellata! 💛) che, come ti ho già scritto a proposito della torta salata, mi piacciono tanto. Il discorso sul sogno di Levi ci sta benissimo e l’atteggiamento di Maylin è perfetto: canzonatorio e protettivo, un mix adorabile. Riesce a vedere attraverso la corazza di Levi e a coglierlo di sorpresa per ben due volte nella stessa scena: lei riesce a vedere al di là dei suoi tentativi di nascondere sia le sofferenze fisiche che quelle emotive, e quindi lui non può fare altro che arrendersi di fronte a questo suo acume. Picccioncini belli! 🥰 Anche la scena delle pulizie mi ha strappato più di un sorriso e mi ha fatto intenerire, in particolare questo scambio qui: “«Davanti a me vedo un uomo che nonostante faccia qualcosa d’inusuale, resta comunque intrigante e assolutamente affascinante.»
«Stronzate.»
«Per te saranno stronzate per me è così. Anche quando fai le pulizie ti trovo molto carino.»
«Carino? Ma che cazzata!»” Beh, lui è un perfetto esempio di come a volte essere inconsapevoli del proprio fascino finisca per accrescerlo! 😜
Jean e Connie sono come sempre una presenza molto gradita! In particolare ho apprezzato il punto di vista di Jean su Maylin e Levi: come al solito, lui ha la sua bella dose di cervellino, anche se a volte la nasconde proprio bene ed è molto divertente il modo in cui Jean e Connie strappano a Levi rispostacce caustiche ma sotto sotto bonarie. Questa in particolare l'ho trovata irresistibile: "«È un onore per me ricevere il suo stesso grado signore!» disse Jean alzandosi in piedi.
«Kirschstein per caso qualcuno ti ha nominato Regio Delfino?»
«No, scusi io...»
«Ancora con il lei, e io dovrei fidarmi di due rincoglioniti come voi?»
«Ti renderemo fiero.» disse Connie emozionato portandosi il pugno al petto." 😆 Lo shock di Levi a questo gesto è ancora più forte, visto che arriva dopo uno scambio così leggero e divertente.
E a proposito di Connie... ehi, ma non starai mica tramando qualcosa per lui e Ambra?!
Cambiando discorso, ho trovato sensati i discorsi a proposito dei metodi di addestramento per l'uso del movimento 3D; mi piace che tu cerchi sempre di rendere ragione di ciò che racconti e farlo apparire plausibile e coerente.
Questa parte centrale del capitolo, con Jean, Connie e l'incursione di Ambra, mi è piaciuta per la sua vivacità e per quell'atmosfera di rimpatriata che sai creare così bene.
Nella parte finale invece torniamo ad atmosfere più intime, ma con una nota più malinconica rispetto all'inizio e con Maylin che come al solito sbriciola la facciata brutale di Levi con quel "Smettila Levi, non devi impressionarmi o farmi paura" che mi fa gongolare, insieme alla prospettiva di rivedere presto (spero) Dong Hu e ai "bollenti spiriti" che Levi cerca di reprimere in malo modo. Le sue difese però non sono ancora del tutto cadute, se è vero, come penso, che l'importanza del nastro non ha niente a che vedere con il piano. Mi è piaciuto comunque che tu abbia scelto di non far insistere Maylin su questo punto, ma di farle chiedere a Levi perché abbia accettato l'incarico. La risposta che lui dà è inaspettatamente sincera e aperta, emozionante e molto credibile. "Che cazzo ci sarà di eroico a farsi maciullare da massi gettati da una scimmia gigante, non lo capirò mai": mi sembra che in questa frase sia condensato tutto l'antieroismo amaro di Levi, che non è mai cinismo, ma profonda compassione unita a disprezzo per la retorica e per i vuoti giochi di potere e anche a una bella dose di sarcasmo e irriverenza. Non so se sto sovrapponendo il mio punto di vista al tuo; forse sì, ma in ogni caso questa frase mi è piaciuta davvero tanto. 💛
Le righe conclusive chiudono il cerchio con la scena iniziale: è con tutti i proprietari degli stemmi che l'uomo che sognava di aprire un negozio di tè sente di essere morto, e questo è molto poetico e commovente. Ovviamente spero che tu decida di dare una spintarella a Levi anche in questo senso... chi lo sa?
Ti ringrazio come sempre per questa bella lettura e ti mando un abbraccio forte e profumato di tè.
Alla prossima! 🤗

P.S. L'immancabile frecciatina di Jean ai danni di Eren è sempre una ciliegina sulla torta 😜
(Recensione modificata il 06/07/2024 - 05:21 pm)
(Recensione modificata il 07/07/2024 - 11:42 am)

28/06/24, ore 18:55

Ciao, tesoroooo 🥰⭐
A mani basse, il premio va a... kamony! Come descrivi Levi tu, non lo fa nessuno. Ogni volta mi stupisci sempre di più, perché sei in grado di scavare in profondità dentro di lui e mettere allo scoperto le schegge più piccole della sua personalità! In questo capitolo abbiamo visto i piccioncini prendersi cura l'uno dell'altra. Levi prepara il caffè alla sua amata, è adorabilmente burbero, mai sdolcinato eppure dolce. Ha confessato a Maylin il suo sogno di voler aprire un negozio di tè le è stato affianco durante le pulizie. Quella donna è perfetta per lui, lo aiuta senza dire nulla e lo soddisfa anche! Maylin lo trova carino, nonostante le paranoie di Levi, quindi glielo confessa senza problemi. Levi è scontroso, ma non riesce a non ammirare la sua mogliettina e, quando lei gli ha detto di baciarla, be', sai già che forma avevano i miei occhi 😍
Connie e compagnia bella vanno a trovare Levi. Guardano sua moglie con curiosità e l'apprezzano senza dir nulla. Maylin è di una dolcezza disarmante. Prepara il tè, li accoglie gentilmente e alla fine li saluta, pensando di essere elemento di disturbo. Comprendo il suo umore e, l'appoggio in pieno. Ma credo che i ragazzi non si sarebbero sentiti in imbarazzo con lei, visto quanto è gentile. Ok, le Rinate Ali della Libertà. Che. Figo!!!!!!!! Mi piace un sacco questa faccenda e sono curiosa di scoprire di più. Intanto le nuove reclute si stanno allenando e Levi ascolta tutto con interesse finché la bomba arriva e spiazza a tutti. Secondo me Ambra assomiglia moltissimo a un "demone" di Damon Slayer che appunto aveva le sembianze di una donna bellissima ma appunto era frigida e velenosa come una serpe(parlo a livello estetico)Lei è davvero ossessionata da Mitzi io però continuo a shipparli. Non c'è nulla da fare, mi piacerebbe vederli insieme. Connie canta come un uccellino e Levi dice che è scemo XD ahahah, Ambra viene portata fuori e Connie è ormai infatuato, adoro xD
La parte finale l'ho davvero apprezzata perché i due si fidano, quindi Levi le parla del suo passato, di come ha ricordato i compagni. Questo mi ha intenerita, come il fatto che lui abbia conservato il fiocco delle nozze. Levuccio bello, sei cotto, c'è poco da fa'!!!
Ho trovato adorabile il fatto che lui abbia conservato ogni stemma, questo è doloroso, ma molto virtuoso. Levi ti adoro 💖 tu me lo fai amre sempre di più e sono contenta di aver trovato la tua storia, così ho la possibilità di riviverlo e ritrovarlo, metti un sacco di belle emozioni e mi fai ricordare la bellezza dell'estate passata, quando ho conosciuto quest'uomo super affascinante (che ho voluto scrivere anche in una originale, immagina quant'è grande la mia fissazione 😍🤭)
Io spero di cuore di leggere i nuovi capitoli come sempre, senza aspettare 🍀
Complimenti come sempre sei BRAVISSIMA, ti è entrato in testa??💖 E io il gelato lo voglio al pistacchio con la Nutella e la glassa e la panna, le cialde e le gocce di cioccolato
Un abbraccio forte, alla prossima 💖

20/06/24, ore 16:19

Ciao Kamony!
Questa volta mi sono fatta sentire prima del previsto, sono incastrata nei corsi di sicurezza per l’università e questa “perdita di tempo” devo dire è manna dal cielo per recuperare i capitoli che mi sono persa XD
Questo capitolo mi ha colpita molto, se da una parte c’è un Levi protettivo, attento ai sentimenti di Maylin, che d’altronde mi sembra abituata ad essere bistrattata, dall’altra è davvero indelicato (me lo sarei aspettata, nel manga è molto più chiaro questo suo aspetto) e lei credo si sia trattenuta anche parecchio, forse grazie anche alla sua educazione nobiliare.
Chissà, magari Onyankopon riuscirà a farlo ragionare, dispiace perché ovviamente Maylin è abituata ad essere una donna indipendente e ora sono curiosa di scoprire se tenterà di scornarsi con Levi oppure no. Ma, proprio come lei pensa alla fine di questo capitolo, ahimè per lei è un estraneo e per quanto lui sia stato gentile nei suoi confronti di certo la dolcezza e “l’accomodanza” non sono proprio delle qualità che lui ha sviluppato molto, non credo proprio limerà questi aspetti del suo carattere solo per pietà nei suoi confronti.
Che dire, non vedo l’ora di vedere come si evolverà questo battibecco, perché sembra proprio non essersi concluso così facilmente.
Un bacione!😘

19/06/24, ore 23:02

Ma tu vuoi farmi venire un infarto, con queste descrizioni di Levi?!? 😵‍💫 🫠

Profonda invidia per Maylin a parte, cercherò di mettere insieme qualche pensiero di senso compiuto.

Mi è piaciuto moltissimo come li hai fatti avvicinare piano piano. Il chiarimento che era necessario tra loro per togliere ogni fraintendimento può sembrare cinico e un po’ crudele… ma è così che al momento stanno le cose, e forse dovremmo anche imparare un po’ di più a vivere il presente, godendo di ciò che si ha, senza preoccuparci troppo del futuro, che comunque non è totalmente in mano nostra e può essere stravolto in qualsiasi momento. Che è il senso del titolo di questo capitolo.
Entrambi non avrebbero scommesso un centesimo sul loro rapporto, e questa storia d’amore sbocciata del tutto inaspettata, per quanto con la data di scadenza, è molto più di quanto osavano sperare per se stessi. Almeno, potranno dire di aver amato ed essere stati amati, anche se per poco tempo.
Questa volta l’amore è una scelta, e DOPO non sentono più il bisogno di “scappare” o di rifugiarsi subito nel sonno. Anzi, cominciano ad aprire il loro cuore e la loro anima all’altro, che è la premessa senza la quale non può esservi vera intimità. Costa a entrambi farlo, ma lo fanno, perché ormai hanno capito che possono fidarsi l’uno dell’altra, e soprattutto che l’altro è in grado di comprendere e provare empatia. Come diceva Kasia, loro due sono molto più simili di quanto sembri. Anche il fatto che si prendano in giro è un segnale molto positivo!
Levi poi è così dolce e protettivo… ma anch’io, come te, ho sempre percepito che il personaggio originale, sotto quei modi sgarbati e quell’aria perennemente scocciata, nascondesse un cuore grande e sensibile, e che volesse davvero bene ai suoi amici e sottoposti.
Ma una cosa mi ha colpito in particolare, quando Maylin tenta una sorta di “classifica” delle loro sofferenze, minimizzando le proprie, e Levi la stoppa dicendole che non esistono in queste cose, e io sono d’accordissimo. Perché, se è vero che ci sono problemi e problemi, è altrettanto vero che non è giusto negare il proprio disagio o il proprio dolore, bisogna starci davanti, altrimenti non si supera mai veramente (ok, ora la psicologa della domenica che alberga in me si ritira 😅).

E torniamo ad Ambra, che sembra essersi ravveduta e chiede perfino scusa a Maylin… come pensavo, la frase di Luka sembra smuovere qualcosa nel suo animo, ma non so se considerarla del tutto sincera… forse sì, perché in fondo non penso che sia cattiva (vorrei vedere noi al suo posto!)… staremo a vedere.

Intanto nel prossimo capitolo voglio godermi lo spettacolo di Levi in versione massaia… e non invidio Maylin, perché secondo me la tira matta! 😆

19/06/24, ore 21:10

Ciao Kamony!
Chi non muore si rivede, e questa fantasma ha voluto prendersi una bella pausa dalla scrittura e dalle fanfiction, ma la tua storia e soprattutto tu siete rimaste nei miei pensieri!
È da alcuni giorni in realtà che rileggo la tua storia e ora sono riuscita ad andare avanti con la lettura e recuperare i capitoli, volevo andare avanti ulteriormente ma ho pensato che sarebbe passato troppo tempo e volevo lasciarti una bella recensione come i vecchi tempi!
Maylin si rivela criptica quanto il nostro caro capitano, m’intriga sempre di più, ma credo sia una cosa che ti avevo già esplicitato in qualche recensione passata.
Mitzi mi ha fatto tanta tenerezza, e credo abbia fatto breccia anche nel cuore di Levi, chissà che non gli abbia ricordato del suo passato, a differenza sua però sembra avere una compagnia che si prende cura di lui al meglio.
Mi è piaciuta tanto la scena della lotta, ho immaginato benissimo la folla inferocita, spero solo questa imprudenza di Levi non li abbia messi in pericolo finché sono in visita nella città sotterranea.
Spero di tornare a commentare al più presto, e, p.s., mi hai fatto venire voglia di tornare a scrivere, mi era mancato tanto questo sito❤️
Alla prossima!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]