gemini moon
di Marti Lestrange

28/01/24, ore 18:06

Ciao, Marti!
Quasi non mi sembra vero di essere arrivata a quest'ultimo capitolo. È stato un viaggio meraviglioso, e ammetto di aver un po' dilatato il momento di leggere questo capitolo perché sì, l'idea di dover lasciare andare queste atmosfere e questi personaggi mi stringe un po' il cuore. E anche perché il titolo del capitolo mi spaventava un bel po', non ero sicura di essere in grado di affrontare alcune delle implicazioni possibili (soprattutto ripensando ad alcuni capitoli dedicati a Scorpius), quindi insomma, la nota a inizio capitolo mi ha alleggerito il cuore.
Non che il capitolo non sia pregno di dolore, perché santo cielo, l'immagine di Scropius bambino che tiene la mano della nonna durante il funerale della madre è assolutamente straziante, ma insomma, credo tu abbia capito che cosa intendo.
E la promessa di Albus è un po' la summa di tutto il loro rapporto, un finale che poi è un inizio e chiude perfettamente il cerchio di tutta la raccolta, perché ancora una volta àncora Scoprius ad Albus e alla vita.
Insomma, davvero, vorrei concludere questa lettura con un ragionamento più profondo, ma non posso fare altro che ringraziarti per avermi permesso di consocere i tuoi Albus e Scorpius e farti i complimenti (seppur in ritardo!) per aver portato a termine il progetto del writober, che secondo me è una sifda tostissima!