Guaritori, Troll e Poesie d'Amore
di EmmaJTurner

04/12/23, ore 21:33

Ciao cara,
anch'io sono appassionata di Under the oak tree! Infatti il nome del mago l'ho riconosciuto subito e anche le sfumature dell'ambientazione. ^^
La tua storia mi è piaciuta molto, non è facile creare una linea narrativa in due soluzioni capitoli, come anche caratterizzare bene i personaggi. Tu ci fai conoscere Ruth attraverso i suoi silenzi d Gareth attraverso il tumulto dei pensieri. Il primo appare fragile e insicuro, il secondo coriaceo e fortissimo. Alla fine invece ribalti le supposizioni del lettore, dimostrando che quello più "avanti" è il mago, mentre il guerriero era preda delle incertezze.
Il finale unisce i protagonisti e anche le ultime righe, un ragionamento rapido e obiettivo di Gareth, sono un'ottima conclusione. ^^
Alla prossima! :)

20/11/23, ore 13:10

Rieccomi^^
All'inizio del capitolo le parti sono invertite. Il capitano si prende cura del guaritore, accorgendosi di quanto tenga realmente a lui.
Ruth dimostra di avere una tempra dura e una forte volontà, e probabilmente è anche questo che Gareth trova di intrigante in lui.
E' il guaritore a fare il primo passo, non c'è da stupirsi con le sue capacità empatiche che egli abbia letto chiaramente nell'animo del capitano, rivelando i suoi veri sentimenti.
Molto intensa la loro unione, dove entrambi cedono alla passione.
Alla fine il capitano si scopre essere un animo innamorato, l'arrivo di Ruth nella sua vita è sicuramente una dolce distrazione all'ordinaria routine militare^^
Complimenti, è stato un piacere leggere questo breve racconto.
Bravissima e alla prossima! :)

20/11/23, ore 13:09

Ciao cara^^
Sbircio sempre il profilo di chi commenta le mie storie, così sono finita qui.
Ammetto di essere piuttosto estranea al genere fantasy, quindi non posso fare commenti troppo dettagliati sull'ambientazione e i personaggi. In generale ho apprezzato il clima dell'accademia, un ambiente militare dove giovani teste calde devono imparare la disciplina per diventare soldati.
L'arrivo del nuovo guaritore è un evento che sconvolge l'ordine, ma Ruth dimostra di essere all'altezza della situazione e di saper svolgere il suo dovere con dedizione.
Il capitano Gareth ne rimane subito affascinato, e non solo per i modi di fare.
Complimenti, un inizio davvero intrigante.
Passo subito alla seconda parte! ^^

16/11/23, ore 21:26

Ciao Emma
Ho letto d'un fiato questa tua storia. L'ho trovata ben scritta. C'era ironia e passione.
Qualche volta è bello giocare con la scrittura, i cliché, creare storielle solo per divertirsi.
Complimenti. Davvero piacevole da leggere.
Ciao
Alarnis

05/11/23, ore 19:21

Ciao carissima^^
Gareth passa dall'interesse alla gelosia quasi senza accorgersene. Un attimo prima era lì a ponderare "ma io e quello lì..." e un attimo dopo si chiede chi possa essere l'oggetto dell'interesse di Ruth (se poi esiste) e si scopre geloso marcio delo fortunato o della fortunata. Del resto Ruth è una persona affascinante per tanti motivi, non ultima un'abnegazione che l'ha portato ad esaurirsi completazmente, al punto da cadere in preda alla febbre, per aiutare i feriti.
Mi piace come hai descritto la loro interazione, non è smancerosa o smielosa, eppure i due appaiono del tutto presi l'uno dall'altro. Sono due adulti, se vogliono stare con qualcuno non si pongono problemi, eppure hanno mille piccole ritrosie, mille delicatezze l'uno per l'altro, nonostante la forte attrazione.
Come sempre complimenti, leggere le tue storie è un piacere!^^

05/11/23, ore 19:08

Blocco n'attimo la recensitura e lettura dell'Ammazzamostri - sono arrivato al capitolo cinque della prima parte - perché ehi, appena ho visto che avevi aggiornato con le robe... mlmlmlml, ho deciso che decisamente questa cosa aveva la tua priorità.
Ormai, tra te e Anchestral, credo che non ci sia più proprio nulla da aggiungere: nel baratro ci sono finito e dubito riusciro a risalire.
Certo.
Come se volessi farlo.
Ad ogni modo, arriviamo a noi.
In vero, l'unica cosa che posso assolutamente dire senza il minimo pelo sulla lingua è che, sicuramente, ho amato dalla prima all'ultima sillaba il progressismo della relazione tra questi due pupini! In più, non ci posso fare assolutamente niente a riguardo, la dinamica di come si è... consumata la loro relazione è uno dei miei più grandi fetish. Ricapitolando: partiamo già subito con Gareth che è preso tra due fuochi molto importanti, senza contare quello che al momento si trova in mezzo alle sue gambe: a quanto pare, sa di star diventando sempre più consapevole della sua leggera voglia di... beh, backstabbare il suo caro guaritore, ma continua a dirsi che sicuramente non è così.
Certo, ha già pianificato almeno dodici pene capitali terribili rivolte verso ogni singolo individuo umano che ha addocchiato in modo un po' poco consono il suo carissimo, ma sì dai, sicuramente non si è preso una bella cotta.
Perché dai, mi pare decisamente ovvio che non si tratta solo di 'vorrei almeno farmelo' e via. Uno che già non ha in mente quantomeno qualche miglione di figlioletti adottati sotto il tetto di casa con il suo wet dream su gambe non può prendersi male pensandolo assieme ad un altro uomo.
Detto ciò, sicuramente, una cosa che devo riconoscre da queste storie è che mi stanno curando appieno: non nascondo che, ai tempi molto remoti, ero molto refrattario verso le storie BL. E ho raccontato questa cosa già una marea di volte, ma diciamo che il fatto che le uniche cose che vedevo sotto gli occhi o erano storie con relazioni estremamente tossiche, o situazioni in cui letteralmente veniva romanticizzato l'abuso, diciamo che non ero... esattamente a mio agio.
Ora però letteralmente ogni singolo pezzo di fic BL che leggo è una delle cose più wholesome, dolci, sana e HAWT sulla quale io abbia mai posato lo sguardo.
Insomma, sono in presa bene sempre di più e non è poi così male precipitare verso il fondo dell'abisso, no?
Detto ciò, sicuramente il pezzo in cui senza se e senza ma Gareth subito si trasforma LUI nella crocerossina di Ruth, è da Oscar. Soprattutto, amo le varie interazioni, con Ruth che cerca di darsi dei toni - per quanto sia letteralmente un CADAVERE - e quell'altro che si prende cura di lui con una delicatezza mai vista prima.
E poi, eccola che arriva, la relazione perfetta: era la trap, il più 'giovane' ad essere quello con le redini. Certo, a letto si è comunque rivelato un subbino di primordine, però voglio dire era OVVIO che quello fosse semplicemente il principio e la conclusione del suo piano finale.
Insomma, Gareth ha ballato nelle sue mani dall'inizio alla fine, e quell'altro se ne è accorto troppo tardi per poter uscire dall'incantesimo... che voglio dire: a me non so tu, non sembra proprio che il nostro caro Gigachad Capitano se ne sia dispiaciuto poi troppo.
Ora, confesso che non sono esattamente il top dei top a recensire scene di questo tipo, però posso dirti che è stata decisamente adorabile. Certo, ed indescrivibilmente horny, oltretutto. La tensione e la carica erotica si sentivano da dio in ogni atto, e tutti quei baci erano... estremamente avvincenti.
Oltretutto, il fatto che Gareth si sia dimostrato dapprima super mega comprensivo chiedendo anche alla cosa non etero che si trovava sotto di lui se potesse continuare, con quella che letteralmente risponde 'Metti qualche altro metro dentro di me, Daddy' è stato catartico.
In sostanza: la storia si conclude con la certezza che, molto probabilmente, la vita una volta tornati all'Accademia sarà molto... MA MOLTO più giuliva ed intensa, per entrambe le parti coinvolte.
E io non posso che lasciare i nostri amici con un commosissimo e fiero 'buon per loro'.
Onestamente? Ho amato questa piccola storiella, da cima a fondo! Entrambi si sono rivelati ottimi personaggi, come tuo solito, e sicuramente non mi dispiacerebbe nemmeno così tanto rivederli gestiti da te o vederli spuntare in mezzo alle avventure dell'Ammazzamostri!
Sis, complimenti ancora!
Grazie per questa mini gemma!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

05/11/23, ore 17:43

Ciao! Ed eccoci al secondo capitolo, non mi aspettavo di leggerlo così presto. Mi è piaciuta tutta la progressione del loro rapporto, è stata particolarmente carina la parte in cui Gareth si prede cura di Ruth ammalato. Ho scoperto di avere un terribile punto debole per le sick fic nelle scorse settimane e ritrovarmi anche qui il trope mi ha fatto troppo piacere ahahah
Bella anche la scena r18, sapevo che Ruth sarebbe stato quello tosto della situazione.
Vorrei rassicurarti di nuovo sul tuo stile perché è davvero piacevolissimo da leggere! Sei tanto coinvolgente e capace di rendere così particolari e uniche le voci dei personaggi. Nonché simpatiche, perché in qualche riga Gareth mi ha fatta proprio sorridere. Grazie per la bella storia e per averla condivisa
Alla prossima :3

05/11/23, ore 12:31

Buongiorno!!!!
La storiella senza pretese è stata molto molto apprezzata, anche perchè l'altra coppia in questione sa essere davvero frustrante! ;)
Ma torniamo a noi! Anzi, a loro. Ruth mi ha sorpresa! Io me lo immaginavo innocente ed ignaro, e invece...ha preso lui l'iniziativa!
La coppia funziona e la tua scrittura è sempre scorrevole. Fila che è un piacere! Non definirei lo stile carente, come sempre sento troppa autocritica nelle note autoriali a fine pagina. Anzi, direi che la voce narrante di Gareth è molto coinvolgente.

Mi dispiace un po' lasciare così Gareth e Ruth, in questo clima di incertezza. Posso solo sperare che questo "scambio di sciocche poesie d'amore" avvenga.

Un abbraccio,
Krisma.

04/11/23, ore 19:03

Ciao! Non ci conosciamo ma piacere, sono anchestral! :)
Ho letto già qualcosina di tuo, cercasi ammazzamostri 1, ma volevo terminare tutta la lettura prima di lasciarti una recensione lì. Spoiler: mi stava piacendo molto visto che mi ero divorata metà storia in una seduta, ma ahimè, ultimamente ho veramente poco tempo libero.
Cosa dire di questo spin off della serie principale? Amo come descrivi i personaggi, rendi davvero vividi i loro caratteri e i loro pensieri, si riesce subito ad inquadrare le loro personalità. In generale mi piace davvero molto il tuo stile: è super pulito, preciso, chiaro e nessuna parola è fuori posto. Davvero ti invoglia a continuare a leggere e ti fa rimanere incollato alle pagine.
Riguardo la questione, mi piace quanto sono diversi i due protagonisti, sia il portamento di Ruth (è uno dei miei tipi di personaggi preferiti, piccolini ma che pungono) che quello più tosto di Gareth, ma che comunque rimane _stregato_ dal Guaritore. Una dinamica interessante, come è interessante vedere Gareth sempre più attratto da Ruth, sezione dopo sezione della storia.
Primo capitolo molto carino, sono curiosa del prossimo. Sperando di riuscire a passare anche dalle tue altre storie con una recensione in tempi non imbarazzanti,
Alla prossima :3

04/11/23, ore 16:55

Ciao,
quale onore...
Non conosco gli altri riferimenti che citi, ma vedermi assieme ai suddetti mi ha fatto veramente un grande onore, grazie!
L'ambientazione è in effetti di quelle che piacciono a me, ma ovviamente c'è qualcosa che è proprio "tuo": i novizi che se le danno, il clima di "quotidianità" intesa in senso positivo, quella che respireresti in una normalssima caserma, con dei normalissimi soldati che devono far fuori dei normalissimi troll.
Quello che è un po' meno normale è il fascinoso giovane guaritore, dai modi così diversi rispetto al precedente, che chiede il permesso di esercitare gli incantesimi di cura e che a quanto pare ha colpito non poco il capitano Gareth.
La loro interazione durante gli incantesimi di guarigione ti lascia con il fiato sospeso, ci si trova ad avere i brividi come il paladino.
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il seguito e la schiaffo nelle preferite come un razzomissile!

04/11/23, ore 11:11

Allora.
Il sito sta facendo delle pizze grandi come la mia non voglia di vivere al momento, MA QUESTO MI FERMERA' DAL LASCIARTI UNA RECENSIONE!? Voglio dire... direi di sì, visto che questa doveva uscire ieri ma visto che avevo il nervoso per quello che sta succedendo a sto siti non l'ho fatta uscire.
Però ehi, oggi mi sento riposato e sembra esserci uno spiraglio di speranza che le cose si sistemino, quindi ho decisamente più voglia di passare!
Inoltre, visto che sto continuando a gostarti la tua opera principe, mi sembra giusto quantomeno lasciarti un messaggio che ti faccia capire che sono ancora vivo e non mi sono dimenticato di te ^^
Inoltre, sto cadendo nel baratro del BL a mia volta, quindi dovevo per forza di cose fare la mia comparsa (che io sono più uno da GL, ma ultimamente se uno shippa un comodino e una lavatrice e lo fa bene mi viene la bruschetta nell'occhio comunque).
Allora, tanto per cominciare: MI E' TROPPO MANCATO LEGGERE DEI TUOI PERSONAGGI.
Che già di lì, con l'erborista che si fa le strisce e il drago-umano simp quasi stalker, mi hai donato delle gioie che non so nemmeno come descriverti. Letteralmente, i tuoi PG sono oro colato e non posso farci nulla se non dirti che amo ogni singolo momento in cui respiro la loro stessa aria. Inoltre un'altra cosa che non posso fare a meno di adorare delle tue storia, è come una delle due controparti della tua ship, se non entrambe, sia... enormemente Sassy.
In questo caso, abbiamo Ruth.
Ora, partiamo dal principio in cui credo che vedere dei Paladini preferire un vecchio babbione come guaritore piuttosto che... quello che è arrivato adesso, è una prova che il Mondo sta andando a puttane.
Cioè... davvero? Ruth io me lo immagino come la più grande TRAP mai immaginata dal genere umano. Letteralmente Venti di Genshin Impact, però ancora più waifu. Ed tutto un dire.
Voglio dire, fossi stato io OGNI SINGOLO paladino del plotone, a spare che da questo momento in poi le mie ferite sarebbero state trattate da quelle mani gentili, minimo avrei fatto i salti di gioia.
Oltretutto, eviterei d'insultare colui che ha in mano la mia salute.
Insomma, not a big brain move quella.
Infatti Gareth ci ha capito tutto subito. Tanto per cominciare, bravo che ha sondato il terreno per rendersi conto che 'Ok, it's legal. Goood...' e poi appena ha visto le mani di fata in azione si è... beh.
Era molto contento, diciamo.
Comunque, non posso che adorare Ruth: primo perché me lo immagino rispondere per le rime agli omaccioni e buzziconi del cazzo che vogliono provare a fargli le scarpe. Fallendo miseramente. Ma poi... beh, non ho potuto non amare la parte dove i due s'incontrano direttamente. Dopo lo scontro con i Troll (che non si è visto, ma m'immagino sia stato adeguatamente epico) Gatreth va a farsi curare a sua volta - minimo esultava come Cristiano Ronaldo. Ma dentro - e scopre che... miiiiinchia è molto meglio di quanto potesse capire solo vedendolo da esterno. Letteralmente dei piccoli indiano hanno tirato su una tenda nei suoi pantaloni, perché altrimenti non ha altre scuse per spiegare cosa si è appena risvegliato lì sotto.
Decisamente una situazione... indecorosa.
Come se non bastasse, pare proprio che Ruth se ne sia decisamente... reso conto. E il suo atteggiamento non è uno di qualcuno che non volesse minimamente che una cosa simile accadesse. Anzi, la butto lì: non sarà Gareth il top quando accadranno le zozzerie.
O chissà... magari Ruth è quello kinky dei due.
Detto ciò, i call bullshit on that: hai detto che non ci sarebbero stato combattimenti in questa storia, ma hai mentito! Lo scontro violento e terrificante tra Gareth e le sue pulsioni per non orizzontalare immediatamente il guaritore credo lo abbiano visto tutti.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

01/11/23, ore 10:45

Buongiorno!!
Questa storia si fa decisamente interessante e sono visibili tutti i riferimenti da te citati! Ruth sembra proprio un pasticcino e mi è dispiaciuto vederlo così provato dal viaggio. I guaritori non possono curarsi da soli suppongo, altrimenti il problema delle vesciche sarebbe risolto sin da subito!
Gareth che dire...me lo immagino proprio come Riftan! Non vedo l'ora di vedere in che modo riuscirà a sedurre il giocane mago!
Infine, una menzione d'onore va fatta: i due novizi che se le danno di santa ragione per il bacio alla serva! Ho trovato la cosa estremamente divertente!
Attendo presto il secondo (e tristemente ultimo) capitolo!

Krisma