Matrimonio a prima vista
di Fata_Morgana 78

05/11/23, ore 13:05

Ma quanto mi piace questa one-shot!
Il titolo mi ha incuriosita e ho pensato subito alla trasmissione televisiva, chiedendomi come avresti trasformato le coppie dichiarate nella descrizione.
Mi immaginavo i personaggi che hai scelto più aderenti ai romanzi della Rowling, quindi l' Harry eroico che ha sconfitto il Malvagio Lord Voldemort, il Severus sopravvissuto al morso di Nagini, sempre odioso con Harry e così via.
Invece ... i nomi sono quelli, le caratteristiche caratteriali pure ( in generale, non per i Malfoy ad esempio), ma tutto il resto...è fenomenale. Pur non guardando la trasmissione perché troppo lontana dal mio modo di pensare, mi sono appassionata all'avventura del gotico scrittore e del magnifico pittore! Hai saputo dipanare i prodromi della loro vita, il loro incontro fuori dall'ordinario e il loro innamoramento in maniera così avvicente che non ho staccato gli occhi dal cellulare un attimo, nonstante le notifiche di numerosi messaggi whatsapp reclamassero attenzione!
La storia tra Harry e Severus fa sognare e i personaggi che fanno da contorno non sono certo da meno, seppur secondari. Adoro l'idea di una Tonks candidata al premio Nobel per la Medicina, anche se mi è scappato un sorriso al pensiero che potrebbe essere giunta alla scoperta per cui sarà premiata in modo rocambolesco, con la solita goffaggine che la caratterizzava nella versione originale!
Ho solo una piccola osservazione da farti. Siccome sono una fan delle Dramioni avrei amato tantissimo che la tua fic avesse tre capitoli, uno per ogni coppia. La parte finale in cui Draco ed Hermione rischiano di.lasciarsi mi ha fatto desiderare di leggere la loro avventura matrimoniale!

04/11/23, ore 21:05

Ciao è stato davvero bellissimo trovare questa tua storia e il tuo stile è davvero impeccabile e poi Harry e Severus che dire ho gli occhi a forma di cuore quindi 1000 punti a Grifondoro e tieni presente che io sono un Serpeverde che dire ancora Ti faccio ancora tanti complimenti e spero di leggerti ancora presto
Ciao B