Underground
di Scarlett Queen

10/11/23, ore 19:37

E sì passa alla prossima 'Mini avventura di worldbuilding con le fighe e i delinquenti che sono super mega soddisfacenti da leggere' perché, decisamente tra tutti i pregi che questa tua veloce raccolta ha, c'è sicuramente quello dell'essere stramaledettamente portatrice di good vibes.
Letteralmente, e non sto scherzando, con una settimana da schifo che ho passato come la mia, il poter riuscire a trovare conforto tra le tue ultime storie è stato assolutamente catartico.
E qui, lo devo ammettere, ho visto uno strano approccio... diverso, dal tuo solito. Non so nemmeno come spiegarmelo, sai? Perché tipo, da autrice tu mi hai reso partecipe a conoscere un tuo tipo di stile principale, me lo hai fatto amare e così via, ma qui... qui secondo me hai tipo preso il tuo solito stile, e lo hai MIGLIORATO AL CUBO.
E intendo dire un cubo che in un film CFI probabilmente appartiene ad una qualche razza aliena super mega avanzata che è arrivata sulla terra per ucciderci tutti.
Probabilmente.
O forse sono solo xenofobico.
In sostanza, quello che voglio dire è che questo scritto mi è sembrato estremamente più genuino, pulito, dolce, rispetto al tuo solito. E ovviamente, con questo non dico che il tuo solito non mi piaccia - credo che nemmeno tu lo dica, con più di cento recensioni positive mie al seguito XD - però, letteralmente, mi ha dato vibe migliori del solito.
Non sembrava nemmeno che raccontassi, ma che stessi descrivendo una scena che avevi esattamente davanti agli occhi, e mi è piaciuta tantissimo.
Poi anche qua, nostalgia portami via, quasi ai livelli di Genos qando girano per le strade desertiche simil America in quella scena che ho amato all'assoluta follia: l'avere un gruppo di amici, con cui uscire la sera anche, e con cui potersi comportare letteralmente come i più grandi coglioni maledetti al mondo... è una cosa che decisamente mi manca della mia infanzia.
Letteralmente come nella canzone 'Promise Me' dei Birthday Massacre - che, effettivamente, con tutta la scenetta che hai creato, ci stanno anche piuttosto bene -
Inoltre, il cameratismo e la caratterizzazione sono tutte on pointi, incredibili e piacevolissime. Si vede che sono dei ragazzi giovani - non so che età dare esattamente, ma sono molto giovani - ma non sono per nulla antipatici o pesanti.
Inoltre, il vedere che pure Meg ha l'N-word pass è super mega wholesome.
Insomma, hai presentato decisamente una meravigliosa cricca di soggetti da galera, che sicuramente non ritroveremo in qualche Prigione di Massima Sicurezza dopo aver massacrato brutalmente i governanti criminali della Città... :3
[Già m'immagino il meme di Barbie con Meg e Kari. Spettacolo. Se parto con i meme vuol dire che sono DAVVERO ben preso, Sis!]

- TONIGHT, WE REWIEW! -

07/11/23, ore 14:26

Carinissima storia che rende molto facile immedesimarsi nei protagonisti( postazione gaming.... quanto mi manca la mia), grazie anche a un tono molto giovanile e leggero che però rende comunque l'atmosfera della metropolitana. Grammatica anche qua perfetta eccetto forse un paio di virgole verso la fine, complimenti vivissimi. Auguri per i prossimi capitoli.