Se solo fossi vero
di NowhereBoy

14/03/24, ore 18:53

Ciao, ed eccomi anche qui! Come ti dicevo la storia è interessante e il fatto che ci siano diverse lingue all'interno del capitolo immagino sia stata una grossa sfida, che però hai reso bene. Mi è piaciuto il fatto di scrivere la traduzione sotto per gli ignorantelli come me xD Mi ha fatto ridere la parte iniziale e mi stupisce la signora che parla benissimo inglese senza mai mischiare per sbaglio neanche una parola ahaha Brava!

01/02/24, ore 17:58

Wow! Ciao, innanzitutto. Vorrei fare delle critiche costruttive, come hai chiesto ma non trovo critiche da farti al momento. Piuttosto, era da tempo che questa storia mi attraeva col suo titolo, per caso c'è un collegamento al film "Se solo fosse vero" o è un caso che cambi solo una lettera?
Comunque, scrivi molto bene, ho adorato la scelta della traduzione simultanea, del fatto che Ennis non sappia parlare benissimo l'italiano, al contrario della signora che se la cava molto bene con l'inglese, ho trovato più credibile questo aspetto. Poi ho immaginato il bar, la signora e il contesto mi è parso molto vivibile, non so come spiegarmi, sentivo un ambiente accogliente quasi come se fossi io Ennis per qualche minuto in una situazione decisamente confortevole.
Non so davvero cosa aspettarmi nei prossimi capitoli ma ho adorato questo prologo.
Ti saluto e a presto.
(Recensione modificata il 01/02/2024 - 06:00 pm)