Adesso (dalla notte delle lucciole)
di Ariadirose

30/12/23, ore 22:41

Nella storia di queste due anime meravigliose c’è un prima un durante ed un dopo.
Il prima lo conosciamo a memoria fino alle virgole, il dopo non lo amiamo particolarmente perché ci lascia l’amaro in bocca, il durante è scritto qui, dove complicità,affetto,amicizia,amore e tanto altro si leggono con una semplicità disarmante.
Nulla nel dialogo è fuori posto ma tutto riporta ai loro silenzi che finalmente si colmano di parole.
Lascio un piccolo commento conclusivo ma molto soggettivo, mi è sembrato che parlassero fra loro come una coppia sposata da 20 anni e non come due persone che iniziano un cammino sentimentale-sessuale insieme, ma ripeto è soggettivo.
Francesca

15/11/23, ore 01:46

Il Destino li attende, sì, ma adesso mi sento quasi sollevata poiché hai riempito gli spazi vuoti, le lacune e hai reso la loro unica notte qualcosa di immortale. Sono riusciti a dirsi tutto e non c'è più nulla in sospeso. Complimenti e a presto con un'altra bella storia.

15/11/23, ore 01:38

Bellissimo il confronto tra loro. Parlare del loro amore è finalmente possibile, il tempo dei silenzi è finito. Brava anche qui.

15/11/23, ore 01:32

Lo sviluppo perfetto che nell'anime abbiamo sempre solo potuto immaginare Sono teneri, dolci e appassionati. Molto brava, complimenti.

10/11/23, ore 19:55

Carissima Ariadirose, riporto qui quanto già ti ho scritto altrove.

Mi è piaciuto molto come ti sei soffermata sui dialoghi. Ogni parola era rivelatrice dei loro sentimenti e delle loro impressioni. Questo contava molto di più di tanti particolari sui quali si è indugiato spesso, a volte dando perfino l'impressione che si facesse a gara a cogliere il brivido più recondito.
Ed è stato bello vedere come il dialogo affondasse nel passato perché v'è una cosa che caratterizza sempre gli amori che nascono e le anime che si riconoscono, il desiderio insopprimibile di essersi appartenuti già molto tempo prima che, per molti, è una aspirazione malinconica poiché in verità non è stato. Per loro invece questa appartenenza affondava in tempi non sospetti. Tutta la dolcezza di quella notte non poteva che venire da quella consapevolezza, da quel
"io questo l'ho sempre saputo" che hai scelto come l'inizio migliore che si potesse, quello più pertinente e più in tema con l'atmosfera della loro notte perfetta.
Al prossimo racconto e buona serata.

Fabian

10/11/23, ore 18:48

Hai riempito bene gli spazi lasciati vuoti nell'originale, mostrando la loro prima ed ultima notte assieme.