Origin
di Scarlett Queen

11/11/23, ore 23:05

Dolcissimo e intrigante shot che mostra però tutta la violenza di questa città fin troppo alternativa, prendendo stavolta più una presa alla ' Il Corvo'( almeno per l'atmosfera di una citta sporca e quasi gotica, con tanto di madre drogata). Lo scontro è tanto fluido quanto brutale e la grammatica eccellente.

11/11/23, ore 18:54

Beh carissima, prima di passare alla super meritevole recensione di questo altro ed ennesimo super meritevole capolavoro... posso chiederti di lasciarmi respirare un pochettino, please? Sono un super mega completista, e se continui a scrivermi storie nuove OGNI SINGOLO GIORNO ho il terrore che non sarò mai più in grado di vivere XD
Scherzi a parte, amo sempre leggere le tue storie, ma spero non ti lamenterai se magari non le recensirò tutte il giorno stesso in cui le pubblichi.
Porca miseria, quando tu ricominci a pubblicar e ad avere la voglia di scrivere e fare robe letteralmente mi sento bloccato in un circolo vizioso da cui non riesco più ad uscire.
Detto ciò, finalmente dedichiamoci alla recensione vera e propria e non alla mia depressione mentre, lentamente, vedo la mia povera vita che smette di appartenermi XD: allora, partiamo subito col fatto che, questa storia, è stata un assoluto roller coaster di emozioni.
Il cambio così repentino e terrificante da 'slice of life' a 'non dormi la notte' è stato peggio di un fottutissimo jumpscare. E tecnicamente io sono uno che i jumpscare li adora, yo.
Nonostante ciò, tuttavia, ho amato anche com'è stato strutturato il tutto. In primis, la classica serata tra amici - tra l'altro, serata tra amici tra ragazzi e ragazze, tra cui le ragazze si fanno effusioni romantiche lesbo di fronte agli amici maschili che letteralmente sanno guardare ma non toccare ma fanno veramente tanta fatica a non toccarsi - resa decisamente bene. Credo che tra le cose migliori di questo verse ci sia il come hai reso i rapporti tra il gruppo, che sono davvero meravigliosi.
Letteralmente, ogni singolo membro lo vorrei conscere nella vita vera... magari subito facendo capire che non ho brutte intenzioni.
Ciò detto, l'idillio dello slice of life si spezza praticamente subito dopo, assieme ad una delle presentazioni di lore più interessanti e fighe che abbia mai letto e... sì. Dibattibilmente, una delle backstory più maledettamente deprimenti, pesanti e tristi che ti abbia mai visto scrivere.
Che, in realtà... ancora non conosciamo quella di CHeryl, ma tant'è.
Tante'èanche il fatto che una stria simile è, purtroppo, super mega vicina alla realtà. Diciamo che tutta questa storia si basa, per quanto fittizia, su di una RAW reality che difficilmente viene trattata nel fic, ed è veramente figo quando invece viene trattata. Letteralmente, crei il dualismo tra le serate e giornate tra gli amici del gruppo, e la violenza e terrore di questo mondo marcio fino al midollo. La storia di Meghan è devastante, che quasi mi chiedo come abbia fatto a non dare fuori lei stessa durante tutto questo tempo e diventare una specie di serial killer.
Erano tutte lì, le carte in regola.
Ma deduco che, da questo punto di vista, sicuramente un motivo per cui non è andata fuori di testa è sicuramente portato dalle persone che ha incontrato nella sua vita. Il gruppo dopo, e l'Angelo della Morte prima. Diciamo che l'idea di un giustiziere così tanto iper cazzuto che va a salvare una bambina come lei è super mega bella, e poi... beh, la scena della... 'battaglia' - che piiù che altro è stato un crimine di guerra - è stata super mega epica, violentissima ed evocativa.
Letteralmente, non fosse stato probabilmente coreano/asiatico il tipo, non mi sarei sospreso nello scoprire che si trattasse proprio di Jacket di Hotline Miami.
Insomma, la brutalità era QUELLA, non trovi?
Io trovo.
Trovo eccome, anzi.
Di conseguenza, ho apprezzato molto il come l'Angelo non abbia mai dato i vari contentini alla sua figlia acquisita. L'ha cresciuta, allenata e le ha, fondamentalmente, permesso di essere una persona libera. Diciamo che ha dimostrato un tipo di affetto un po' particolare, ma un affetto che per vivere in questo tipo di mondo... direi che serve.
Mia carissima, un'altra shot con i fiocchi, e che presenta uno dei tuoi genitori più fighi ed iper cazzuti.
Questo poco ma sicuro!
Alla prossima shot, carissima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -