Rivelazioni
di Tynuccia

12/11/23, ore 16:06

Poi, come colta da chissà quale pensiero, sgranò gli occhi e gli afferrò il bavero dello smoking, tirando il ragazzo verso sé. "Sta distruggendo tutto? Ha fatto a pugni con il celebrante?"
Ho riso come una cretina perché il dubbio potrebbe essere legittimo.

"Non hai risposto", gli fece notare lei, che sembrava più pronta a vomitare che non a sposarsi.
Quindi non sono solo gli uomini ad avvertire l'ansia.

"Certo, quando me ne sono andato stava litigando con Zala, che ha avuto la bella idea di calmare i suoi nervi tesi facendogli notare che lui si è sposato prima, e quindi sa benissimo come ci si sente".
Finirò per fare una recensione di sole citazioni perché ogni due righe mi sto fermando a ridere. Asuran, benedetto ragazzo... Non sono neanche certa che lo abbia davvero fatto per calmare Isacco, visto che sa anche essere una discreta carogna, se vuole.

E difatti, sto continuando a leggere e avevo più che ragione!

Ommioddio, Dearka che accompagna Shiho all'altare è troppo tenero. 🥺 Finalmente la pianta di fare l'idiota e si rende utile all'umanità! 💕

Fece una pausa, beandosi dell'espressione che le illuminò il volto, e decise che quello scambio era, forse, un po’ troppo melenso. “La magia della figa”.
Volevo ben dire! 🤣🤣🤣

Cagalli incinta. Muoio. Io ti voglio un bene dell'anima, sappilo. Soprattutto perché non me lo aspettavo minimamente! 😭 Stavo sorridendo per la faccenda delle ciabattine e mi ritrovo a leggere questo. 🥺🥺🥺
(E rido di nuovo per la battuta di Shiho sul ciclo di Miriallia. Trio Mestruo confirmed.)

Cioè. Fammi capire. Oggi parlavamo di un eventuale figlio di Dearka e Miriallia e mi sorprendi così?! Ma che cosa bellissimissima!!! 😭😭😭 (Mi sto commuovendo troppo, magari scopro che sono incinta pure io.)
Comunque! Sappi che poi ho riso (per l'ennesima volta) per la battuta di Cagalli sulla reazione di Yzak quando verrà a sapere che, dopo Athrun, anche Dearka diventerà padre. E lui ancora no. Bimbo, sì, le naturals a quanto pare sono davvero molto fertili, ma sicuramente c'è di mezzo anche la giovane età. Qua si sposano tutti a vent'anni, sembra.

Sono esplosa a ridere quando ho letto della povera Meyrin travolta da Dearka e Miriallia e puff! Yzak se ne esce con quella battuta. 🤣🤣🤣 (Che poi già fa ridere l'idea di lui che fa battute.)
Al di là di questo, comunque, il finale in effetti mi ha spiazzata. Quello non è Yzak. Oppure, più semplicemente, è ciucco per tutto lo champagne che avrà sequestrato alla sua dolce metà.
Nah, scherzi a parte, ci sta tutto. Ce lo vedo, il Comandante Joule, ad avere tutto sotto controllo. Altro che quei due irresponsabili dei suoi migliori amici. Che poi in realtà non è che davvero basta un niente per concepire (soprattutto nel caso di coordinators), quindi nel caso di Dearka e Miriallia sicuramente sono stati "sfortunati", mentre i miei pupilli... boh, assai probabilmente non hanno tenuto conto troppo della cosa. Magari non è da escludere che, essendo già sposati, qualche rischio potevano anche concedersi il lusso di prenderlo. Non che sia un problema concepire fuori dal matrimonio, ma Cagalli è la più alta carica dello Stato e bla bla bla. Ipocriti e perbenisti sempre in prima fila.

Concludendo, signorina bella, ti dovrei prendere a ceffoni per le tue inutili paure: hai scritto una shot carinissima e divertentissima, con un epilogo (in realtà anche un prologo, con Dearka tenerello) che lascia piacevolmente stupito il lettore. 💕

Attendo altri gioiellini come questo (o come le shot dementi che ci piacciono tanto e che ci riescono bene perché rispecchiano fin troppo la nostra personalità). ❤️