Amors
di Flofly

20/01/24, ore 22:26

Ciao, Flo!
Di nuovo grazie a un'iniziativa scopro il tuo Vegeta, questa volta in una veste più emotiva e introspettiva.
Mi è piaciuta tantissimo questa storia, credo tu abbia rappresentato benissimo l'evoluzione di Vegeta e il suo rapporto con questo sentimento enorme e lungamente rifiutato quale è l'amore. Lui che non ha mai temuto la morte, che s'è costruito una vita fatta di odio e rabbia, si ritrova un giorno a relazionarsi con un lato di sé che credeva inesistente, che lo rende vulnerabile ma anche infinitamente vivo.
Ho amato come lentamente lo mostri attaccarsi alla vita, accettare di amare ed essere amato, sino al punto in cui sceglie di sacrificarsi non per potere o gloria, ma proprio per quel sentimento enorme che lo lega a Bulma e Trunks.
Bellissima, davvero!
Un abbraccio ❤

16/01/24, ore 19:04

Flooo <3
Mamma mia, ho bisogno di un attimo per riprendermi dopo questa lettura! ç___ç Quel testardo, idiota di un saiyan mi rende debole e tu sei stata troppo brava! <3
Bellissima! Bellissima! Bellissima!
Ottimo l'uso della prima persona per indagare l'animo di Vegeta e il suo rapporto con la morte e con l'amore terrestre. Ottimo l'IC, sia il suo che quello di Bulma che, ovviamente, ha già capito tutto ben prima di lui. E ottima anche l'analisi e l'evoluzione del personaggio da te delineata qui, fino al suo sacrificio contro Majin Buu, che è il momento in cui, canonicamente parlando, Vegeta si rende del tutto conto che (principe dei saiyan o no) per lui esiste qualcosa di più importante perfino di se stesso, qualcosa che non può dimenticare, che forse vale persino di più del suo orgoglio saiyan: la sua famiglia. Trunks e Bulma gli sono entrati dentro, come dici tu sono ormai in ogni suo pensiero, respiro, e lì restano anche quando lui si "vende" al mago Babidi, perchè pensa di voler ritornare a essere il guerriero spietato che dsiderava solo distrugere tutto e che non aveva paura nememno della morte.
La morte qui lo spaventa, sì, ma l'accetta perchè vuole proteggere ciò che ama di più! <3
Bellissimo e angst come piace a me, e ho adorato tanto che tu nelle note finali abbia aggiunto quel piccolo "spoiler" dicendo: "poi torna" XD (DIAMO UNA GIOIA  A VEGETA, PER FAVORE! <3).
Sempre più felice di vederti in questo fandom! *w*
Spero a presto, un abbraccio,
Claudia

28/11/23, ore 10:58

Ogni tanto butto l'occhio nel fandom per vedere se c'è qualche nuova Bulma/Vegeta, che sorpresa trovare questa, piccola ma in grado di lasciare comunque il segno, in più scritta benissimo, con Vegeta super IC e uno stile che trascina. Poi il tema amore-morte su di me ha una forte presa, è il mio punto debole. Sai, leggendo la citazione iniziale di Zola me ne è venuta in mente un'altra più sognatrice a cui però mi piace credere: "Mors fortior quam vita est, amor fortior quam mors est", inserita in chiusura a una canzone degli Swallow The Sun, una band che amo alla follia. Credo che in un certo senso sia questo il riassunto del sacrificio finale di Vegeta. Cito dalla tua storia questa parte, la mia preferita:
"Ho lottato contro l’amore, più a lungo e con più fierezza di qualsiasi battaglia io abbia mai intrapreso [...] pensando che possedendoti avrei sconfitto quella stretta d’acciaio che mi impediva di respirare quando tu eri vicino a me."
Qui hai unito amore e morte, hai reso l'amore letale quanto la morte, è un'immagine azzeccatissima secondo me per descrivere la lotta di Vegeta contro i suoi sentimenti per Bulma, una lotta che poi si è trasformata nel finale, non più combattuta contro l'amore, ma contro ciò che ne minacciava la vita.
Bellissima one-shot, spero ne scriverai altre con loro!

P.s scusa se ti arriveranno diversi messaggi di modifica, ho scritto da cellulare ma volevo evitare castronerie.
(Recensione modificata il 28/11/2023 - 11:00 am)