Brivido Caldo
di EleAB98

22/02/24, ore 21:20

Ciao :)

Nonostante la stanchezza, avevo voglia di proseguire con la lettura e non mi andava di rimandare anche questa sera. Così, eccomi qui :D

Parto con una cosa che mi ha davvero fatto sentire in sintonia con Kristen, in questo capitolo: la sua profonda avversione per gli ospedali. Mi sono trovato del tutto d'accordo; non sopporto quegli ambienti asettici e puzzolenti di disinfettante xD

Sono davvero contento che le cose con Thomas, Jane e Robert si stiano risolvendo nel modo migliore, soprattutto dopo che mi hai spiegato quanto loro siano personaggi per te molto importanti. Ti capisco perfettamente, perché anche io ho i miei personaggi che mi porto dietro da diverso tempo, quindi so benissimo cosa voglia dire essere affezionati a persone che, pur non esistendo davvero, sono parte di noi.

Venendo alla relazione con Marcus, per il momento la cosa mi pare essersi bloccata in sospensione in quello strano limbo in cui si è consapevoli di stare facendo la cosa sbagliata, eppure non si vuole davvero smettere di farla. L'assenza di lui per una settimana per andare ad Amburgo non credo che possa davvero cambiare le carte in tavola.

Mi piace molto come, in questo capitolo, Kristen sia stata per due volte la luce per qualcuno, prima per Marcus e poi per Thomas e Jane; ma adesso tocca a lei illuminarsi, non per gli altri ma per se stessa. È di fronte a una scelta, e mi sembra di capire che stia per imboccare una strada... chissà se è quella che penso. E chissà che Marcus, con una mossa a sorpresa, non possa essere lui stesso quello che cambierà tutto.

Non so come sia davvero uscita, questa recensione. Ci tenevo a scrivertela questa sera, per quanto un po' provato. Se non è un granché, prometto che farò meglio la prossima volta :)

Seguire questa storia continua a essere un grande piacere, è sempre un bellissimo appuntamento... e anche se so che, ormai, non manca più molto alla sua conclusione, non vedo l'ora di tornare ancora!

Complimenti, sei sempre bravissima 🥰

21/02/24, ore 21:31

Eleeeeee!! 😍
Eccomi qui, ormai dovevo leggere come finiva questa storia, anche se è previsto un extra, eheh, quindi la mia curiosità è ancora a mille e probabilmente lo sarà finché non metterai Punto alla storia 😜
Mi fa piacere di averci azzeccato, finale positivo quindi, sono d'accordo. Sarebbe stato triste in caso contrario, anche se non avrei contestato perché è l'autore a scegliere la trama e rispetto le sue decisioni.

Non pensavo ci sarebbe stato uno stacco così a livello temporale! Questo mi ha sorpreso! E quando ho letto che lui non l'aveva cercata nemmeno al Children's Home ci sono rimasta malissimo! Per fortuna alla fine si è fatto vivo! 😁
Certo lei a pensare "è stato solo divertimento per lui'...insomma, tu l'hai mollato lì dicendo praticamente la stessa cosa 😅 e poi ti spiace se lui pensa lo stesso? Che poi tanto sappiamo tutti che non lo pensa lo stesso 😉

Ma la moglie, quella cretina...😂 bel personaggio, non c'è che dire, dall'inizio alla fine, hahaahah. Mo ha pure un figlio con un altro, incredibile.
Però è stato un ottimo escamotage a livello narrativo per sistemare le cose.

Tutto è bene quel che finisce bene!
Ti ringrazio per la citazione e ricambio il saluto 💓
Bellissima anche la parte del quadro.

Bene, vediamo adesso cosa ci riserva questo extra, io dico che è un salto nel futuro che mostra la nostra coppietta felice e contenta, magari con qualche figlio tra i piedi 😉🤩
Non mi resta che attendere per scoprirlo.

A presto, sempre complimenti 🥰

21/02/24, ore 21:30

Grazie a te per la tua storia cara Eleonora! Mi è piaciuto molto il salto temporale perché ci ha permesso anche di vedere cosa hanno fatto entrambi i protagonisti.
Anche io sono rimasta delusa che Marcus non abbia cercato Kristen al lavoro anche se poi in realtà lui non l'ha abbandonata mai.
Che la sua ex moglie non fosse una santa l'avevo intuito,ma è stato importante che Marcus abbia spiegato per bene la sua situazione a Kristen perché poverina, né soffriva parecchio a trovarsi nella parte dell'amante
Marcus ha finalmente inseguito i suoi sogni e adesso possono vivere felici.
Ti aspetto per l'extra e per altre tue storie
A presto

20/02/24, ore 23:00

Ciao :)

Eccomi di ritorno! Oltretutto, ho letto questo capitolo dal computer, anziché dal telefono come faccio sempre ultimamente. Era da un bel po' di tempo che non accadeva :D

Che dire, il tradimento è il filo conduttore di questo capitolo. Meglio, lo è dell'intera storia – in un certo senso – ma questa volta il concetto diventa chiaro, e ci viene sbattuto in faccia senza troppe cerimonie.

Tradire, minare la fiducia di qualcuno, è qualcosa di profondamente sbagliato. Kristen non fa che ripeterselo; lei lo sa bene, lo ha subito, e non è qualcosa che possa perdonare. Non è una scappatella, come si potrebbe dire in modo riduttivo. E non è nemmeno un attimo di debolezza. Un tradimento è portato avanti con cognizione di causa, in modo lucido, senza fermarsi.

E Kristen lo sa bene anche perché è lei stessa l'artefice di un tradimento. Ora, a me la notte di Marcus trascorsa in macchina e il suo mistero attorno all'avere cose importanti da fare, ha fatto pensare che si sia deciso a intraprendere quel passo importante che lo porterà a porre termine al suo matrimonio. Un passo difficile, certo, che richiede coraggio; ma spesso ci vuole coraggio, nella vita. Non si può andare avanti a forza di tradimenti.

Adesso che conosco tutto il retroscena della storia di Thomas Hunt, di Jane e di Robert, ho potuto inquadrare meglio il regista. Oltretutto, volevo chiederti: ma è una storia che hai inventato come sfondo per Brivido Caldo, o l'hai effettivamente raccontata più nel dettaglio altrove? Perché mi sembra davvero molto ricca di dettagli, e ha tutta l'aria di essere un racconto a parte :)

Sembra che le parole di Hunt abbiano finalmente convinto Kristen ad allontanarsi da quel baratro in cui sta precipitando – complimenti anche per come i fili si sono intrecciati al sogno di inizio capitolo! – e a prendere una decisione definitiva. A questo punto, posso solo confidare in Marcus, perché anche lui si decida a compiere la scelta giusta: quella di stare con la donna che ama, e allontanarsi da una persona che gli è diventata del tutto indifferente.

Ho fiducia che, almeno nei racconti, possa esserci un lieto fine, quindi... incrocio le dita e vado avanti fino alla fine a fare il tifo per Kristen e Marcus.

Complimenti, sei sempre bravissima!
A presto! 🥰

19/02/24, ore 00:53

Ciao :)

Ho trovato questo capitolo davvero molto dolce e romantico, pieno di una sottile malinconia.

Perché certo, Kristen continua ad avere le sue paure, i timori di essere solo un diversivo per riappianare un matrimonio naufragato. Eppure, non può davvero fare a meno di Marcus.

A me sembra che anche lui non possa fare più a meno di lei. La paura provata quando non l’ha rivista in camera, e il confessarle che desiderasse che anche lei, come lui, avesse bisogno di lui, è qualcosa che va oltre la necessità fisica.

In fondo, è già stato detto, il sesso non può essere solo un appagamento. È qualcosa che deve davvero accompagnarsi ai sentimenti, che li deve coronare.
Non sto dicendo che debba essere così sempre. Può anche essere un modo per conoscersi, per consolarsi in un momento di sconforto... può anche essere un semplice divertimento di una volta, via. Ma, al punto in cui sono arrivati Kristen e Marcus, è ovvio che siano andati ben oltre queste cose... sempre che, per loro, i sentimenti non siano nati ancora quella prima sera, ai primi sguardi dentro il bar.

In ogni caso, io credo che anche l’uscita insieme al cinema, persino col rischio di essere visti da chiunque, indichi come Marcus, in Kristen, non abbia trovato solo un’amante casuale. Lei, per lui, vale tanto, molto.

Se lo stanno dimostrando, e quel pianto condiviso a me è sembrato raccontare più verità di quante ne potrebbero dire le parole.

Sempre complimenti, continua a essere un grande piacere seguirti in questo racconto meraviglioso!

A presto! 🥰

17/02/24, ore 18:29

Eleeeeeeee! *-* *-*
Potevo non gettarmi subito nel capitolo tipo pinguino che si getta in acqua? xD Suvvia.
Sono ufficialmente colma di emozioni contrastanti, ma tutte meravigliose, perché con questo capitolo sei riuscita a trasmettere alla perfezione pensieri, sensazioni, paure di entrambi i protagonisti. Più di quanto tu non abbia fatto finora, quindi avevo ragione a dire che ogni capitolo era un crescendo fino ad arrivare all'apice!
E se già pensavo di esserci arrivata con quello precedente, questo mi ha stesa. Davvero. In maniera totale.
So che ci sarà l'happy ending, me lo sento, lo percepisco, ma fino a qui è successo di tutto e di più e mai mi sarei aspettata che Kristen sarebbe partita DAVVERO.
O comunque avrei pensato che alla fine lui sarebbe partito con lei, che l'avrebbe raggiunta all'aeroporto gridando il suo nome...ci ho sperato fino all'ultimo...e invece non è successo :(
Mi hai sorpresa.
Il dettaglio della fede è stato la ciliegina sulla torta, pensavo che il "noti qualcosa di diverso" si riferisse al fatto che fosse innamorato di lei, non alla fede! O.O

Io credo/spero che ci sarà un lieto fine, più o meno costruzioni di trama del genere sono fatte apposta per finire bene dopo una scena come questa dove sembra che, al contrario, tutto finisca male.
Ma potresti ancora sorprendermi.

Devo ascoltare questa canzone, allora, è d'obbligo. E rido molto perché da un'amante del rock non mi ci vedo per niente! Ahahahahahah.
Va cosa mi fai fare xD

Bene, e anche per questo capitolo è tutto, gente!
Spero che questa recensione sia attesa come l'altra volta.

Alla prossima! ^^

17/02/24, ore 17:53

Wow la nostra Kristen ha proprio sganciato una bomba.
E nella sua frenesia non si è neppure accorta che Marcus non aveva più la fede. Il suo personaggio è davvero complesso e lei soffre sempre di insicurezza nei confronti di Marcus.
Certo il viaggio ha un valore catartico e questo sono certa l'aiutera a fare chiarezza totale nei suoi sentimenti.
Ora la domanda vera è se Marcus ha capito il dolore e le insicurezze di Kristen e l'aspetterà al suo rientro.
Comunque grazie per la tua chicca musicale su André Rieu, mi piace parecchio la sua musica

17/02/24, ore 01:30

Ciao:)

Un altro capitolo veramente bellissimo e davvero tanto intenso.

Kristen continua a essere a un bivio, ma adesso sembra decisa a voler capire quale sarà la strada giusta da intraprendere. Il problema è... riuscirà a mettere in atto il suo piano e a stare lontana da Marcus per un po’? Perché, come ha detto lei stessa, ha bisogno di lui... e dubito che si stesse riferendo soltanto all’appagamento fisico momentaneo.

Sai, mi ritrovo molto in Marcus. Senza scendere nei dettagli, anche io ho avuto problemi con i bulli, ai tempi scuola media. Questo mi ha lasciato addosso una certa ritrosia nel lasciarmi andare con le persone... quindi diciamo che comprendo più che bene le sue parole e le tante difficoltà che ha affrontato e che sta ancora affrontando.

Poi mi piace molto quel senso che entrambi stanno dando ai rapporti sessuali. Non è solo un appagamento, il loro. C’è qualcosa che va ben oltre. Loro stanno bene insieme, è un dato di fatto. Si desiderano, si cercano, e penso che non ci sia nulla di più dolce di questo.

Tanto per cambiare, non penso di aver davvero detto tutto quello che andrebbe detto, riguardo alla tua storia meravigliosa.

Come sempre, ti faccio i complimenti per tutto!

Un abbraccio e a presto! :)

15/02/24, ore 00:57

Ciao :)

Come sempre, è un vero piacere essere di nuovo qui!

Un altro bellissimo capitolo, in cui questa volta ci siamo concentrati soprattutto sui dubbi di Kristen.

È chiaro che lei non sappia che cosa fare. Da un lato, la vediamo più che tentata a chiudere il rapporto con Marcus, a dirgli che è tutto sbagliato e a lasciarlo andare per farlo tornare da sua moglie; dall’altro, sembra più che chiaro che lei non sappia più stare lontana da lui, al punto da trovarsi a fantasticare su come potrebbe essere una vita insieme.
E, probabilmente - ma correggimi pure se sbaglio - il fatto che non voglia parlare a Ramona di questo suo segreto, significa che sta prendendo tutto molto sul serio; non considera certo quella con Marcus un’avventura su cui spettegolare con l’amica.

Poi ci si mette anche lui, regalandole i collant che le ha rotto... a me sembrano tutti e due cotti. Non saprei davvero come potrebbero fare a separarsi, a questo punto. Io spero che non lo facciano.

La tua storia è veramente meravigliosa, te lo ripeto di continuo. Stai davvero descrivendo un rapporto bellissimo, come dovrebbero essere sempre i rapporti amorosi; magari senza un matrimonio di mezzo, ma ci siamo capiti :)

Grazie mille per avermi citato nella nota :) e soprattutto grazie mille per stare scrivendo questa storia meravigliosa :)

14/02/24, ore 01:13

Ciao :)

Eccoci qui per l’immancabile appuntamento, a cui questa volta sono arrivato con gli occhi che minacciano di chiudersi da un momento all’altro.
A questo proposito, mi dispiace non essere ancora riuscito a risponderti al messaggio; avrei voluto farlo prima, ma non ho fatto in tempo. Quindi, lì, ci sentiamo domani mattina :)

Ma, anche se sono un po’ assonnato, non potevo perdermi Marcus e Kristen. Ormai, la tua storia mi ha talmente coinvolto da rendermeli necessari, nel senso più positivo possibile!

Io credo che entrambi si stiano raccontando bugie. Asseriscono di non credere più nell’amore e di stare soltanto facendo appello alla passione. A me sembra che, in verità, si stiano innamorando, ma che abbiano troppa paura per ammetterlo. Kristen non riesce a stargli lontano, Marcus la cerca...

E poi, quando lui le ha mostrato quel vecchio libro di biologia marina e si sono spronati entrambi a non lasciare mai andare i propri sogni... io credo che, qualcosa di così intimo e personale, non si possa farlo con una persona a cui non ci sente già legati a doppio filo.

Hai detto che le loro anime non si sono solo incontrate: si sono riconosciute. È meraviglioso questo. Quella parte mi ha davvero preso il cuore.

C’è un matrimonio di mezzo, tra Kristen e Marcus. E un matrimonio non è una cosa così, su cui si possa ridere e scherzare. Ma non è nemmeno qualcosa di così assoluto. Sarei felice se Marcus riuscisse a superare quel qualcosa - qualunque cosa sia - che lo tiene ancora legato alla moglie.
Capisco le insicurezze di Kristen, ma mi piace sperare che certe paure resteranno infondate.

Come sempre complimenti per tutto, sia per le emozioni che fai trasparire, sia per la dolcezza che infondi nelle scene d’amore, così piene di delicatezza.

È sempre un grande piacere essere qui!

13/02/24, ore 01:21

Ciao :)

Eccoci ancora per questo solito appuntamento della notte :)

Sto davvero amando il modo in cui stai costruendo il rapporto tra Kristen e Marcus. Lo so che è sbagliato, che lui ha una moglie e che quella moglie non è Kristen, eppure mi piacciono davvero tanto insieme.
Mi piace il fatto che, rendendosi conto di come Marcus sia un introverso, lei riesca ad apprezzare anche i suoi silenzi e i suoi sguardi, dai quali percepisce molto più di quanto le parole sappiano esprimere.

Poi Marcus, secondo me, adora davvero Kristen. Non mi pare che la stia considerando alla stregua di “quattro salti in padella” (questa definizione mi ha fatto ridere xD). Almeno, mi piace pensare che sia così.

E lei? A me, lei sembra ancora più cotta. Mi pare proprio che questi due si siano trovati, e adesso non so come potrebbero perdersi davvero. Forse, facendo quello che fanno si stanno facendo male; ma penso che si farebbero ancora più male non facendolo più.

Poi, c’è la questione di Hunt. Kristen è distratta, ha altri pensieri in testa, ma non deve lasciarsi soggiogare da una storiella e da uno sguardo da cane bastonato. C’è in ballo qualcosa di troppo grande e delicato, per permettersi distrazioni.

Ancora una volta, ti rinnovo i miei complimenti. Mi stai facendo emozionare sempre più con questa storia. Veramente bravissima!

12/02/24, ore 01:01

Ciao :)

Altra notte, altro bellissimo capitolo. Mi sto ripetendo, ormai, ma a costo di annoiarti te lo dico ancora: sei veramente meravigliosa a scrivere scene erotiche. Riesci a mantenere la tensione dall’inizio alla fine, e il fatto di vivere il tutto dal punto di vista di Kristen non fa che aumentare quel senso di trasporto. Ti assicuro che non resto indifferente, senza scendere in troppi particolari xD

Io continuo a dire che Marcus - al contrario di Herbert, che è poco meno che incommentabile - è davvero come un amante dovrebbe sempre essere. Appassionato, ma anche gentile e delicato. Forse nemmeno si domanda cosa lei voglia: lui glielo dà, le dona piacere in tutti i modi, perché è bello così, perché sa quanto sia appagante donare.

Quel bacio alla fine, un istante prima del parossismo dell’orgasmo... che devo farci, sono troppo romantico e lo so - una cosa che il più delle volte si rivela una fregatura - ma mi ha sciolto il cuore.

Quasi non mi viene più da domandarmi che cosa né sarà di Kristen e di Marcus, quando dovranno fare i conti con la realtà... per adesso, ho solo il desiderio di vederli insieme, ancora e ancora.

Come sempre ti faccio i complimenti, sei bravissima!
E ti faccio tanti auguri per qualunque altro progetto tu abbia in mente!

10/02/24, ore 15:04

Ciao Eleonora! ^^
Un altro ottimo capitolo ed anche emozionante! Personalmente, percepisco che la qualità si alza sempre di più, così come la tensione, l'insicurezza ed altri sentimenti! Vedo questi capitoli a grafico, uno di quei grafici le cui curve salgono sempre più fino ad arrivare al picco, e ora ci siamo! Questo è proprio il picco, a meno che non ci riserverai altre sorprese prima della fine ;)
Parto dal fondo, che ho apprezzato tantissimo: dà sicurezza, una sicurezza che acquisisce anche il lettore. Ed è ciò che ci chiediamo anche noi. Cosa deve fare per tornare a brillare?
Kristen deciderà di stare in maniera definitiva con il suo bello, come una coppia fissa? ;) Io lo vorrei, perché ormai li shippo, altro che moglie, hahahah. Sparisse XDXD

Il resto dei personaggi è sempre molto ben caratterizzato, Ramona in primis.
Meravigliosa la scena col bambino, mi ha scaldato il cuore. Bravissima.

E quindi a presto, carissima, non vedo l'ora di leggere come si conclude questa interessante storia.

10/02/24, ore 00:50

Ciao :)

Mi pare che Kristen non abbia un giudizio molto positivo sugli uomini in generale xD del resto, mi pare evidente che non sia stata per niente fortunata, e che abbia sempre e solo trovato uomini che pensavano a se stessi e vedevano in lei solo un modo per soddisfare la propria voglia.

Onestamente, è una cosa che trovo del tutto inconcepibile. Penso che non ci sia nulla di meglio che dare, che donare piacere e sensazioni meravigliose. Non esiste nulla di meglio che sapere di aver dato qualcosa. Credo sia molto più appagante di qualsiasi pratica messa in atto senza sentimento e puntando solo a se stessi.

Vabbè, chiusa la polemica sul genere maschile, o almeno su una parte di esso, bisogna dire che Marcus appartiene a quella parte di uomini che sa rinunciare a se stessi per una donna, pensando a lei e solo a lei.

Certo, sarebbe bello se dicesse a Kristen che tra lui e la moglie sia tutto finito, che resta solo da divorziare... sarebbe onesto nei confronti di una donna appassionata e che sta a poco a poco cedendo a dei veri sentimenti, e soprattutto sarebbe onesto nei confronti di un’altra donna che, al di là di problemi, incomprensioni e impossibilità di dialogo, è pur sempre quella con cui si è sposato.
Ma è ancora presto, per dare un giudizio su Marcus. Aspetterò.

Intanto ti dico che, nella scrittura delle scene erotiche, sei davvero brava. Trasmetti tanta sensualità senza mai cadere una volta nel rischio di essere volgare, neppure per sbaglio. Sono momenti davvero pieni di passione e di dolcezza.

Complimenti davvero, come sempre. Sei veramente brava e leggere la tua storia continua a essere un vero piacere!

Tu nelle note hai fatto gli auguri di Natale. Io replico augurandoti buon Carnevale, dato che ci siamo dentro! 🤗

08/02/24, ore 00:34

Ciao :)

Mi pare che Kristen abbia un problema. E quel problema non è affatto rappresentato da Marcus. No, io direi che quel problema si chiama Herbert: lo pensa di continuo, lo evoca in ogni momento, non fa che adoperarlo come metro di paragone - per quanto negativo - con il presente.

Io credo che Kristen farebbe meglio a dimenticarlo del tutto. A lasciarselo alle spalle in modo definitivo. Immagino che non sia facile chiudere una relazione di quel tipo; ma farlo, a mio avviso, è molto sano.

Perlomeno, la presenza di quel pensiero costante, non le impedisce di lasciarsi andare con Marcus... anzi. E poi trovo davvero bello ciò che lei ha percepito in lui: non solo un uomo in cerca di sesso, ma soprattutto di affetto. Quanta verità in poche parole :)

Sei veramente tanto brava e le mie recensioni brevi e scarne non rendono giustizia alla tua storia.

Sempre complimenti!

(Recensione modificata il 08/02/2024 - 12:34 am)