III. Echo of Rain
di Elgas

30/11/23, ore 16:33

Il modo in cui hai chiuso il capitolo fa presagire solo una cosa: ansia! **
Cosa immagino per l'atto finale? A giudicare dalla preparazione dei personaggi e l'angoscia che ho provato...Prevedo più morti, a cominciare da Kairi.
E' interessante vedere come lei e Sora, personaggi da sempre molto buoni e pieni di luce, devono far fronte alla loro oscurità.
E in effetti morte di Kairi potrebbe portare ad un grosso cambiamento per Sora, anche se devo ammettere che pure il suo futuro non lo vedo proprio roseo visto come sta messo 😥
Oddio non so, tutto mi da vibes di pesante angst. Va beh che sono negativa di mio, ma temo il peggio.
L'importante è che non succeda nulla a Shura, please!🥺
Questo capitolo comunque traspare la potenza dei "cattivi", la preparazione verso quella che sarà la battaglia decisiva per tutti.
E si, loro sembrano molto forti, senza scrupoli, MA li vedo molto distaccati tra loro.
Non c'è quel senso di unità che invece provo con gli altri. E credo che alla fine sia la pecca principale dei villains, persone talmente concentrate sui loro obbiettivi, da non curarsi di chi hanno attorno. Non è nemmeno scoppiata la battaglia che già pensano a cosa fare dopo dei loro "alleati".
E secondo me sarà proprio questo a causare loro più danno.
A Sephiroth non sembra importare di essere sfruttato in quella maniera, ma mi chiedo se sia consapevole delle loro vere intenzioni. Magari ha qualcosa in mente che ancora non è stato detto.
Sai quanto abbia adorato la ship di Acqua/Kugo, anche se temo se la giochi brutalmente con Askin/Luxord. Non vedo l'ora di tornare a leggere su di loro! Alla fine credo che tra tutti siano le coppie che ti siano uscite meglio.
Però anche il rapporto tra il Ragno e il Corvo lo trovo molto interessante, quei due assieme fanno un personaggio solo e alla fine tra tutti i gruppi dei cattivi, loro sono quelli legati davvero. Spero tanto in una battaglia finale contro Askin e Kugo a questo punto, anche se non so quanto possa far bene cercare costantemente questa vendetta.
Devo dire però che il gruppo con Sora, Cloud, Shura mi è rimasto più nel cuore, sarà che amo questi momenti ricchi di amicizia che vanno a formare una famiglia, sarà che ho adorato il personaggio tormentato di Shura e la crescita di Sora.
Non so, alla fine ci sono tante cose belle, non posso anche non citare lo scontro con Iblis per dire. Ho apprezzato molto il modo in cui dai il giusto spazio ai personaggi, senza mai rushare, le descrizioni degli eventi, i cambiamenti dei mondi Disney e dei loro personaggi.
E' una saga molto bella e ben curata, aspetterò il prossimo arco per vedere come si concluderà. Tengo le dita incrociate per la realizzazione di almeno un paio di coppie ❤️

PS: Avevo letto delle storie di One Piece. Ho perso di vista la serie animata/cartacea molto tempo fa, ma ho adorato quella di Netflix. Non so se ti riferisci a quella, ma nel caso leggo volentieri 👀

26/11/23, ore 16:47

Eccomi qua, sono emozionata per essere la prima a leggere e commentare questo capitolo finale così importante, la conclusione del terzo atto, e innanzitutto ti ringrazio per il riassunto, come sai non conosco questi manga e videogiochi, a parte qualche accenno di Bleach, perciò mi fanno sempre molto comodo queste tue spiegazioni e rimandi alle altre parti della storia!
Devo dire, però, che sono rimasta nell'angoscia leggendo questo capitolo, perché in realtà sembra che i personaggi dell'Oscurità, Naraku e Ukoku, si stiano rafforzando sempre di più, contaminando il mondo che è rimasto e che non ci sia granché speranza per i guerrieri che li combattono, specialmente per Kugo e Askin e la cosa mi fa malissimo perché amavo molto le ships Askin e Luxord(amati fin dal primo capitolo del primo miniarc!) e Kugo e Aqua, non vorrei davvero che Kugo e Askin morissero, però ho un brutto presentimento, forse anche dovuto dalla perversità e morbosità che sei riuscita a creare in questo capitolo con i personaggi del Ragno e del Corvo (sei stata davvero bravissima!).
E anche l'Incantatrice sembra aver raggiunto il suo scopo, ora capisco perché Kairi mi sembrava sempre più distaccata e anche ingiusta nel suo innervosirsi con Sora e gli Immortali. Non dico che Kairi e Sora debbano per forza essere la coppia perfetta come nel videogioco, ma Sora sta soffrendo molto nella sua missione e mi dispiace pensare che intanto Kairi pensi solo a tradirlo. Ma ora le cose sembrano più comprensibili, Kairi è stata corrotta dall'Oscurità tramite Malefica e ora Priscilla vuole impadronirsi di lei.
Insomma, le premesse non sembrano buone e i "cattivi", almeno in questo capitolo, sembrano poter prevalere. L'unica cosa che mi regala un minimo di speranza è il fatto che ognuno di loro, in realtà, combatte solo per se stesso, non c'è unità tra loro neanche nel male, anzi, ognuno di loro pensa che, dopo aver sconfitto i Prescelti e i Fyrir, ucciderà anche gli altri (Priscilla vuole divorare Ukaku e Naraku, Ukaku vuole uccidere proprio tutti e rimanere unico a dominare, il Cacciatore fa repubblica per conto suo e pensa solo alla sua vendetta...). Chissà?
Ora però sarà molto difficile aspettare tanto prima di leggere il Quarto e ultimo atto!
Interessanti anche le domande che hai posto, mi fa piacere rispondere! Dunque, credo che questo Terzo Atto sia stato il mio preferito, soprattutto i Miniarc di Kugo e Aqua e di Askin e Luxord, che sono anche le mie coppie preferite (non si era capito, vero??? XD).
In quanto alle mie previsioni, come ti ho detto purtroppo ho dei brutti presentimenti, però spero ancora che tu sia buona e voglia regalare il lieto fine ai tuoi personaggi e, in particolare, spero che alla fine Kugo e Aqua e Askin e Luxord possano stare insieme. Spero anche che Sora trovi una persona che lo ami davvero, anche se non necessariamente Kairi, che Shura trovi la pace e che anche Akshan si possa salvare in qualche modo.
Insomma, tante cose, e spero davvero che il Quarto atto possa arrivare non così tardi!
Complimenti per l'immenso lavoro che hai fatto fin qui e per come cerchi sempre di rendere tutto comprensibile, con note, spiegazioni e riassunti, non è così scontato e per lettrici profane come me è utilissimo!
Abby