A te tra vent'anni
di kamony

28/03/24, ore 20:13

Ciao! Sono passata a curiosare sul tuo profilo (che tenero il gattino!) e questa storia mi ha richiamato. Cominciamo dalla fine: la penso come te, preferisco immaginarmi che Mikasa vada avanti con la sua vita, possibilmente con quell’adorabile piantagrane di Jean, che merita anche lui un po’ di felicità 😉
Le riflessioni di Mikasa mi sono sembrate plausibili e ho apprezzato soprattutto quel che dice alla fine riguardo al destino: in fondo anche Eren è stato trascinato da forze più grandi di lui. Anche il riferimento al senso di colpa condiviso con Armin mi è piaciuto! Diciamo che Armin e i sensi di colpa sono una cosa sola 😜.
(Recensione modificata il 28/03/2024 - 08:14 pm)

25/11/23, ore 11:38

Ehilà ✨
A parte che se mi citi Itachi Uchiha nell'intro ovvio che mi hai già presa. Anche lui poveraccio né ha passate tante e trovo squisita e azzeccata la citazione che ci introduce alla os.
Poi vogliamo parlare dei brividi che mi sono venuti? Lo dirò sempre, le storie scritte in prima persona sono quelle con cui riesco a empatizzare di più. In effetti credo che tu abbia voluto scrivere di Mikasa in questo modo perché arriva dritta come un dardo al cuore. Arriva dura, triste , arrabbiata, innamorata e con la maturità di una donna che ne ha passate tante, ha superato il lutto e, alla fine, è riuscita a superarla. Ma il dolore è li fresco come se fosse accaduto ieri. Ci sta che lei provi risentimento per Eren, in fin dei conti l'ha amato profondamente e non è mai stata apprezzata anzi, lui si è spinto a gridarle un odio inesistente. Personalmente li ho shippati moltissimo durante la visione dell'anime ma, alla fine quando l'unico epilogo per loro è stata solo la morte ho decisamente dato di matto a vederla distrutta a piangere (e ho ingoiato le lacrime anch'io). Se devo essere onesta, in un certo senso ci sta anche che lei non riesca a superarla subito, quindi la scena finale dell'albero non può essere disprezzata. L'amore anche se tossico a volte non è come un vestito sporco che te lo togli e passa tutto. I sentimenti si incollano nel petto ed anche se riesci a staccarti rimane sempre quello strato appiccicoso che dura nel tempo... Ma a distanza di anni, com'è giusto che sia, anch'io sono stata felice a pensarla sposata, a vedere che si è rialzata, che magari è servito tempo ma ce l'ha fatta e ha avuto la gioia di trovare un uomo magari Jean, chissà, ma che è felice.
E che siii in una delle tante visite nella tomba sulla collina abbia deciso di sfogarsi. Perché Eren poteva fare di più, amarla di più, non aspettare che lei si dichiarasse. Mi è venuta in mente la scena di quando sono stati Marley e lui si aspetta una confessione... Cioè ma se la ami ragazzo mia baciala, dobbiamo mandarti le ranocchie di Ariel per farti ascoltare la canzone xD
La scrittura fluida, limpida, pulita come piace a me... Complimenti ti stai rivelando una garanzia e, come sempre grazie per aver condiviso ❣️
PS: Secondo me Mikasa non ha fatto voto di castità, si è sposata e si è goduta l'amore con il marito a 360° ma è un mio pensiero ovviamente