Ipernova
di M a k o

23/12/23, ore 17:51

Ciao! Ho letto il capitolo un’oretta fa ma non sono riuscita a recensire subito… spero di non dimenticare nulla! Al massimo aspettati una modifica alla recensione se per caso mi accorgo che manca qualcosa xD
Il motivo principale per cui non voglio dimenticare nulla è che questo capitolo, ma questa storia in generale, è stata talmente bella che merita ogni riconoscimento.
Iniziamo dalla trama. Avevamo lasciato Ryoken e Yusaku separati, avevamo scoperto come si erano conosciuti e cosa li aveva portati ad avvicinarsi. Ed ora eccoci tornati in un certo senso all’origine di tutto, a quel cappuccino, a una caffetteria piena di amici che fortunatamente non si fanno gli affari loro. Ecco, su questo vorrei proprio soffermarmi. Perchè forse una delle cose che più mi è piaciuta di questa storia è proprio questo gruppetto di amici, che in poche righe dimostra tutto il suo amore per Yusaku e la loro volontà di vederlo felice a qualsiasi cosa. Questo affetto mi ha scaldato il cuore, tanto che per un istante mi sono trovata a desiderare di avere anche io un gruppo di amici così ❤️ Yusaku è proprio fortunato e mi sembra che se ne rende anche conto! Mi sono piaciuti proprio tutti questi personaggi secondari (secondati nella storia ma non nel mio cuore xD), ricordo di averli già conosciuti in altri capitoli della tua raccolta, ma dopo la lettura di questi spero davvero di poterli ritrovare in altre tue storie!
E sono scoppiata a ridere quando la caffetteria è rimasta momentaneamente senza baristi senza che nessuno se ne accorgesse… in fondo vedere il proprio amico ritrovare l’amore della sua vita è di fondamentale importanza! xD
E così arriviamo al punto focale della storia. Ryoken e Yusaku. Non mi sono dimenticata di loro, come potrei, ma ho così tanto da dire da non sapere da dove partire!
Ryoken i cui occhi si illuminano al solo sentir nominare il nome Yusaku, che va alla caffetteria solo per poterlo vedere, dopo ben cinque anni trascorsi lontani, Yusaku che non lo lascia andare via ma corre verso di lui (e qui ripeto, il mio amore per i suoi amici è stato infinito) ed infine il momento più emozionante. Quando si ritrovano. Perchè il loro bacio è stato per me il momento esatto in cui si sono davvero ritrovati, così come lo è stato per loro. E questo istante così importante sei riuscita a trattarlo in una maniera superba. Potevo chiaramente percepire il loro amore, il loro dolore per il tempo trascorso lontano, ma soprattutto la voglia di un ‘per sempre’. Tutte le loro scene sono state ricche di emozioni indescrivibili e ci vuole talento per riuscire a trasmetterle attraverso le parole, ma come ripeterò continuamente, tu possiedi questo talento ed ogni capitolo, ogni AU, ogni storia, diventa un inno di questo amore e del loro ritrovarsi, ancora, ancora, ancora, fino a quando non riusciranno a trovare il loro per sempre in qualsiasi dimensione.
Complimenti davvero, e non vedo l’ora di leggere altre tue storie!

Un abbraccio e buon Natale ❤️

18/12/23, ore 16:54

Eccomi a scriverti la recensione per lo scambio!
Che dire di questa storia? Mi è piaciuta davvero un sacco!
Lo ammetto: non sono per niente pratica del fandom (forse ho visto la prima serie da bambina, ma non ricordo praticamente niente, a parte la sigla su Italia 1 XD), quindi non so dirti nulla sull'IC dei personaggi o su come tu abbia reinterpretato il canon in questa AU.
Quello che posso dirti, però, leggendola come un'originale, è che ho trovato estremamente interessante tutto quanto!
I personaggi sono molto ben delineati, così come il contesto in cui si muovono e nel quale sono cresciuti.
Yusaku mi è sembrato un tipo molto insicuro, molto riservato - e hai sfruttato benissimo queste sue caratteristiche sia nel rapporto preziosissimo che ha con i suoi amici (e qua il confronto col "prima", dove non li aveva, dà modo al lettore di capirne benissimo la crescita, anche da quel punto di vista), sia nel modo in cui si rapporta a Ryoken, nella timidezza che ha nell'approcciarlo e nel modo in cui non si espone, all'inizio (e anche qui si nota molto la crescita del personaggio, quando poi invece riesce a chiarirsi con lui).
Ryoken, d'altro canto, ha tutte le caratteristiche che mi piacciono dell'uomo più grande della coppia (parlando di age gap, ovviamente), perché non oltrepassa mai il limite, è sempre molto rispettoso di Yusaku e dei suoi tempi, e aspetta - appunto - il "momento giusto" ("il loro tempo", come hai scritto tu).
Scrivere di una relazione con una differenza d'età importante non è mai facile, proprio perché si parte da una situazione un po' senza equilibrio per forza di cose. Ma io insieme li ho adorati! A partire dal flashback, in cui si capisce moltissimo il legame fortissimo che hanno. Ho apprezzato tanto il modo in cui Ryoken ammira e, in un certo senso, tira fuori le caratteristiche di Yusaku, nel suo lavoro e nella sua passione come nella vita in generale. Si vede proprio che ha tanta stima di lui e che lo tratta da pari e non come un ragazzino (cosa fondamentale in una coppia sana!). E Yusaku, dal canto suo, forse per la prima volta in vita sua si sente visto e apprezzato proprio dall'uomo di cui ha tanta stima.
La scena in macchina, poco prima del bacio, dove Yusaku si scioglie in un pianto liberatorio per i complimenti che si è meritato da parte di Ryoken mi ha veramente commossa - e penso sia la mia scena preferita, oltre a quella della loro riunione!
Molto bello e struggente anche il bacio che ne segue, forse troppo affrettato, forse non al momento giusto, ma veramente toccante. Così com'è stato toccante il fatto che Ryoken si sia reso conto dell'errore da parte sua: lui, l'adulto della coppia, che si è lasciato andare a un gesto impulsivo, forse un po' troppo di fretta, e che ora invece fa un passo indietro, seppur doloroso per entrambi.
Non era il loro tempo, appunto, e di tempo ne serviva a Yusaku, prima di tutto, per permettergli di crescere davvero, in autonomia, pur conservando quell'amore nel cuore come una gemma preziosa da dissotterrare, un giorno!
È per questo che poi, al momento presente, è ancora più significativa la loro riunione. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui si sono ritrovati praticamente subito, quasi senza bisogno di parlare o fare grandi discorsi. Ryoken, col gesto di togliersi il cappotto, secondo me racchiude proprio l'essenza di loro come coppia <3
Molto dolce e romantica anche la loro prima volta, da tanto desiderata, che suggella il loro amore, una volta per tutte u.u
Insomma, davvero complimenti, sia per lo stile molto scorrevole, sia per aver raccontato così bene la storia di questa ipernova - di due anime perdute che non hanno mai smesso di amarsi <3
Alla prossima! E grazie per lo scambio <3
(Mi hai fatto venire voglia di cappuccino XD)
Tsuki

17/12/23, ore 21:17

Ciao stellina 😘😘 ci sono, finalmente ci sono!! Intanto sono felicissima perché hai pubblicato anche la conclusione di questa bellissima mini long che non vedo l'ora di recensire, quindi un motivo in più per lasciarti la recensione al primo capitolo!! Sarei voluta passare molto prima, ma sai purtroppo cosa è successo nelle ultime due settimane e quindi arrivo solo ora 😭😭 ma bando alle ciance e iniziamo con la recensione vera e propria!!
HO AMATO TUTTO. Come si fa a non amare i personaggi su cui scrivi nel momento in cui li rendi così reali e vivi, con le loro particolarità, le loro paure, i loro sogni, le loro relazioni... Già solo per come hai impostato la storia si vede quanto lavoro c'è dietro e come tu abbia curato ogni minimo dettaglio!! Tanto per fare un esempio, quanto è bello sapere fin dall'inizio che Yusaku può contare sui suoi più cari amici in un momento delicato in cui l'uomo che non ha mai smesso di amare ritorna all'improvviso a fare parte della sua vita? Lui e Ryoken nel presente non si sono ancora parlati, ma succederà presto e io non vedo l'ora di gustarmi il secondo capitolo!!
La differenza di età tra Ryoken e Yusaku è molto importante e comprendo come mai tu abbia avuto diversi crucci a riguardo, soprattutto per il regolamento del sito, ma per come hai raccontato le vicende non hai nulla da temere perché è tutto così delicato e privo di malizia che è impossibile vederci qualcosa di "losco" dietro!!
Altri dettagli che ho amato: il fatto che Jin, Miyu e Yusei abbiano ordinato tre bevande diverse!! Me lo sono immaginati tutti e tre, con Yusaku e Judai dietro il bancone intenti a lavorare e ho respirato un clima confortevole e familiare, bellissimo davvero 🥹🥹
E sono bellissimi anche Ryoken e Yusaku nei flashback, quando -come hai scritto tu- era ancora tutto compromettente a causa dell'età di Yusaku soprattutto, dato che aveva ancora 17 anni ed era quindi ancora minorenne. Ryoken coi suoi 32 anni è un giovane uomo che ha fatto carriera, svolge un lavoro che ama, è carismatico e di bell'aspetto e ha una bella macchina, insomma è quanto di più inarrivabile possa esserci per Yusaku, che non credeva nemmeno di essere ammesso all'iniziativa della SOL Technologies e invece si scopre che a volerlo è stato proprio Ryoken nonostante Yusaku non abbia presentato un lavoro di gruppo, bensì ha fatto tutto da solo. Quindi vedere un uomo così "in alto" come Ryoken che lo prende in considerazione ha smosso qualcosa in Yusaku e come dargli torto!! È tenerissimo pensare a come si senta un pesce fuor d'acqua per essere "da solo" a differenza degli altri partecipanti all'iniziativa, e infatti lui sta bene solo con Ryoken, con quell'uomo che ha visto del potenziale in lui e non perde occasione per dimostrarglielo.
È una "relazione" assolutamente sana per Yusaku, soprattutto in un momento tanto delicato della sua adolescenza, perché finalmente capisce cosa si prova a essere apprezzato da qualcuno. Ma allo stesso tempo legarsi troppo a Ryoken in quel periodo di vita è rischioso, perché la differenza di età e la mentalità di entrambi è diversa e le loro differenze sono molto più marcate.
E tutto questo emerge nel bellissimo momento in auto, quando Ryoken dà un passaggio a Yusaku per riportarlo a casa in un pomeriggio di pioggia... E si confrontano, parlano, e quando Yusaku piange mi sono sciolta perché dice a Ryoken delle cose bellissime e Ryoken fa altrettanto... E poi lo bacia... QUEL BACIO MAREMMA TOSCANA!!! QUEL BACIO È LA COSA PIÙ BELLA DI QUESTO DANNATO MONDO!!! Anche se sappiamo perfettamente cosa succede poi e il modo in cui si lasciano spezza proprio il cuore, TU NON CI PUOI FARE QUESTO!!! 😭😭💔💔
Nel prossimo capitolo voglio un bel lieto fine, dimmi che sarà così ti prego!! 🥺🥺😭😭
Non vedo l'ora di leggerlo, alla prossima e bravissima come sempre!! ❤️❤️

16/12/23, ore 15:03

Ciao! Come sono felice che tu abbia scritto e pubblicato il secondo capitolo di questa meravigliosa storia, era da un po' che lo aspettavo e avevo tantissima voglia di leggerlo!
La prima parte si era conclusa in modo drammatico, con Yusaku e Ryoken che, dopo il loro primo bacio, e avendo avvertito il peso della differenza di età, si erano allontanati... o meglio, Yusaku si era del tutto allontanato da Ryoken, non volendolo mettere a disagio con il problema della differenza di età. E poi per cinque anni Yusaku fa di tutto per non rivedere più Ryoken, interrompe il suo progetto alla SOL Technologies e cerca di non farsi più trovare. Eppure il pensiero di Ryoken è sempre fisso nella sua mente, è il buco nel suo cuore di cui parla la canzone che hai usato come colonna sonora, la sua vita non ha più senso senza Ryoken, ma al tempo stesso non vuole più vederlo perché teme che la differenza di età costituisca ancora una difficoltà per loro.
Eppure, nonostante tutto, neanche Ryoken è riuscito a dimenticare il bacio e quello che ha provato per Yusaku, pur non avendolo più visto per cinque anni e magari senza neanche sapere più nulla di lui, capita nell'officina di Yusei, l'amico fedele di Yusaku, che riconosce il ragazzo di cui Yusaku ha tanto parlato e "per caso" gli telefona proprio mentre Ryoken è lì. Perché è questo che fanno i veri amici! E quando capisce che anche Ryoken vuole a tutti i costi rivedere il ragazzo che gli è rimasto nel cuore, allora gli parla della caffetteria dove potrà incontrarlo. E, guarda caso, Ryoken ci va proprio il giorno dell'anniversario del loro primo e unico bacio e questo vorrà pur dire qualcosa, come insistono Yusei e Miyu, felici e emozionati per il possibilissimo lieto fine della storia d'amore dell'amico. Bellissima anche questa particolarità, forse sarebbe stato troppo inverosimile se Ryoken fosse capitato per caso nella caffetteria in cui Yusaku lavora, e invece è stata tutta una mossa di Yusei che ha voluto che i due si potessero incontrare e parlare di nuovo, un gesto bellissimo di quelli che fanno solo i VERI amici. Ho trovato meraviglioso anche la parte in cui Yusaku guarda gli amici e pensa a come Judai si è prodigato per fare felice Yusei, a come Jin si preoccupa sempre per Miyu, ed è così che ha capito che è proprio questa quotidianità dolcissima fatta di piccole ma grandissime cose che lui vuole avere con Ryoken. Davvero un pensiero profondo e vero, perché l'amore è tanto più grande e vero quanto più si esplicita nelle piccole cose della quotidianità, non c'è bisogno di atti eroici o di chissà cosa, sono i piccoli gesti che dimostrano attenzione e quindi amore.
Così, con la complicità adorabile degli amici che fanno il tifo e fangirlano XD, Yusaku rincorre Ryoken fuori dalla caffetteria e dopo cinque anni finalmente si parlano di nuovo, l'amore è rimasto intatto nei loro cuori, ma Yusaku ha paura di dire qualcosa di sbagliato e rovinare tutto... ma finalmente capisce che non può andare così, che Ryoken lo aspettava e che, anzi, finalmente adesso possono stare insieme perché la differenza di età tra loro non è più un vero problema, Yusaku non è più minorenne e anche se Ryoken è un uomo al suo confronto, a quel punto la differenza tra loro non può più dividerli. Ryoken stringe a sé Yusaku come per dirgli che questa volta non lo lascerà più scappare e i due vanno a casa di Ryoken dove, finalmente, diventano una cosa sola, si amano e si appartengono e non c'è più nessun vuoto ma solo tanto amore, come descrivi splendidamente nella loro scena d'amore, come sempre delicatissima e intensa, incentrata sui sentimenti e le emozioni dei due innamorati.
E dopo l'amore Yusaku si racconta, parla a Ryoken di quello che sono stati i cinque anni senza di lui, anni di vuoto e buio, sì, ma anche di esperienze importanti che lo hanno fatto crescere e diventare il giovane uomo che è ora. Yusaku si è laureato, lavorando part-time nella caffetteria, e ha imparato a far entrare le persone nella sua vita, persone speciali, amici come Miyu, Yusei e Judai, ha imparato a tirare fuori le sue emozioni e ad esprimerle, anche se sempre a modo suo, insomma, è maturato e ora può davvero essere il compagno di Ryoken. Delizioso anche il piccolo siparietto in cui Yusaku dice che potrebbe accettare il posto da programmatore nell'azienda rivale della SOL Technologies XD XD XD, loro due sono teneri e carinissimi anche quando scherzano!
Eppure, nonostante tutto, la mattina in cui deve iniziare il suo nuovo lavoro di programmatore alla SOL Yusaku si fa prendere di nuovo dall'ansia e dal senso di inadeguatezza... però adesso sa anche come fare a calmarsi, preparando a Ryoken uno dei suoi cappuccini speciali, qualcosa che sa fare bene come nessun altro! È davvero un peccato sciupare il coniglietto adorabile che Yusaku crea sul cappuccino di Ryoken, ma è anche un segno del suo amore, una di quelle "piccole grandissime cose" che nutrono l'amore ogni giorno e lo rendono sempre speciale, quelle attenzioni che possono sembrare scontate ma in realtà sono davvero la linfa del vero amore. Così Ryoken rassicura Yusaku, il lavoro se lo è meritato e non perché è lui il suo capo, Yusaku meritava quel lavoro anche prima e sarà bravissimo, loro due dovranno solo riuscire a tenere il lavoro separato dalla vita privata, cosa non sempre facile, ma sono sicura che Ryoken e Yusaku ci riusciranno!
E poi è molto bello il pensiero sulla differenza di età, che a questo punto non è più così grande, i due sono comunque giovani uomini e in questa fase della loro vita quindici anni di differenza non costituiscono più un problema, né per la legge né per la vita insieme (e, guarda caso, è proprio la differenza che c'è tra i miei Mellish e Saltzmann!).
Bellissima, stupenda, meravigliosa questa storia, sono felice che tu abbia trovato il tempo di scriverla e pubblicarla e ora aspetto con ansia tante altre bellissime storie che sicuramente sono già nel tuo cuore, per Dicembre, per il proseguimento della long e per tantissime altre vicende emozionanti di Ryoken e Yusaku!
Complimenti e a presto!
Abby

02/12/23, ore 23:11

Ciao! Avevo cominciato a leggere la raccolta di one-shot ma appena ho visto che hai iniziato questa minilong e ho deciso di venire subito a curiosare e vedo che ho fatto bene.
Troviamo Yusaku a lavorare in una caffetteria in un pomeriggio nel quale sono presenti i suoi più cari amici (mi fa piacere che Miyu e Jin, e Yusei e Judai stiano insieme anche in questa storia, li adoro ❤) più Ryoken che, pur standosene per conto suo sta turbando il ragazzo con la sua sola presenza.
Grazie al flashback scopriamo cosa è successo tra loro. Sinceramente non mi aspettavo tutta questa differenza di età tra loro, visto che nel canon sono quasi coetanei, ma ti dirò che non mi dispiace per niente perché rende tutto più interessante per noi lettori anche se sicuramente più difficile per i due protagonisti!
Anche qui, come nelle altre storie, sono più le volte che capiamo aspetti del carattere dei personaggi attraverso le loro azioni più che da mere descrizioni, e questa cosa mi piace tantissimo. Vediamo Yusaku felice di vivere questa esperienza, gratificato nel vedersi apprezzato per le proprie capacità ma allo stesso tempo sentirsi un passo indietro rispetto agli altri; anche il fatto di essersi presentato da solo mostra la sua insicurezza nei rapporti sociali e la difficoltà di comunicare con gli altri dati dal suo carattere introverso.

Mi è piaciuto leggere l’evoluzione dei sentimenti di Yusaku per Ryuken, che iniziano con il subire il fascino di un uomo di cui ha stima e poi si trasformano in qualcosa di più profondo. Basta un passaggio in macchina per avvicinarli un altro po’ e fare in modo che il ragazzo gli faccia delle confidenze. E poi… c’è questo bacio, che entrambi vogliono, ma che entrambi considerano immediatamente un errore, e che sembra mettere fine alla loro storia ancora prima che sia iniziata. Eppure, per un momento Yusaku era stato così felice che mi ero commossa anch’io, la sua delusione per il pentimento che legge negli occhi di Ryuken è quasi palpabile. Un sogno che va in pezzi in un momento. Ryuken sembra aver qualcosa da dire ma non lo fa, non lo trattiene in auto per non essere frainteso e lascia andare via il ragazzo. Imbarazzo, incomprensioni, un sospeso di cose non dette hanno creato una situazione davvero complicata. A vederla così comunque non sembra esserci una via di uscita, la differenza di età è davvero troppa, Ryuken non può certo permettersi una storia con un ragazzo minorenne, men che meno con uno studente che sta frequentando la sua azienda.
Ah, che disastro, sono curiosa di sapere cosa è successo dopo. Sappiamo che sono trascorsi cinque anni durante i quali i due non si sono visti, immagino che Yusaku abbia magari finito il periodo previsto alla SOL Technologies o addirittura abbia abbandonato il progetto e per i due sia finita là. Però… sappiamo che tra loro stava davvero nascendo qualcosa, quindi spero che adesso abbiano occasione di parlarsi. ❤
Ti faccio i miei complimenti per l’inizio di questa storia, davvero molto intrigante. Che dire, spero di leggere presto il seguito!
Alla prossima!!!!

01/12/23, ore 18:40

Ciao,
vedo che continua la tua sperimentazione e la tua voglia di scrivere in contesti al di fuori della tua confort zone. Complimenti!
Qui troviamo un Yusaku tutto sommato sereno e soddisfatto che lavora in una caffetteria circondato dai suoi migliori amici e devi dire che è bello vederlo sereno. Qualcosa, anzi qualcuno però, turba la serenità di Yusaku. Un cliente particolare, Ryoken.
Comincia così il flashback grazie al quale veniamo a sapere che Yusaku conosce Ryoken da quando aveva 17 anni ed era ancora un ragazzino molto timido e con problemi a socializzare. Ryoken è già un adulto con un posto di prestigio, eppure si accorge di Yusaku, ne ammira le grandi capacità creative e cerca di spronarlo a coltivare e sviluppare queste doti. Tra i due nasce un sentimento che però non può essere lasciato libero di esprimersi. È molto triste il momento in cui Yusaku capisce che Ryoken si è pentito di averlo baciato, ma è anche comprensibile. A 32 anni se sei una persona seria e matura, ti rendi conto che non è corretto mettersi insieme a un ragazzino di 17, sia perché minorenne, sia perché il rischio di “plasmarlo” inconsapevolmente secondo i propri desideri è notevole. La loro storia dunque, si “deve” interrompere sul nascere perché non è il “momento giusto”.
Ma quando tra due persone il sentimento esiste ed è profondo a volte è possibile avere una seconda possibilità. Immagino infatti che ora che Yusaku è diventato “adulto”, Ryoken cercherà di parlare con lui.
Attendo il secondo capitolo! ❤️
AlbAM

29/11/23, ore 20:59

Eccomi qua, cara!! Dunque, so di avere iniziato la raccolta, la scorsa settimana, ma poiché questa minilong è nuova ho preferito gettarmi qui così posso darti un parere sul tuo lavoro più recente, oltre che a poter seguire capitolo per capitolo un progetto nuovo (sebbene comunque collegato alla raccolta)! Intanto per me sei una certezza, ogni volta che apro una tua storia, che sia long, minilong o one-shot so già che mi troverò davanti a qualcosa di bellissimo.
Come rendi tu romantica la malinconia, credo ci riescano veramente in pochi. Mi fai sentire vicino a questi personaggi che normalmente non mi filerei nemmeno di striscio ma che in mano tua bucano la pagina (e lo schermo lol), prendono vita come persone genuine, reali, con cui è facile identificarsi ed empatizzare. Per me è come se questi personaggi ti appartenessero, tanto li gestisci bene, per come sai farli danzare ogni volta, raccontare qualcosa di loro, il loro amore, in mille nuovi modi, e mantenendo comunque questa tua vena estremamente romantica e da sogno che contraddistingue il tuo stile.
Passando al contenuto della storia: ammetto di avere avuto i flashback del Vietnam nel vedere Yusaku lavorare in una caffetteria. Lo invidio per questo suo approccio ottimista al customer service e soprattutto lo invidio per saper fare pouring ed etching (io in cinque anni a malapena ho imparato a fare i cuori). Ma good for him, good for him!! Si è costruito una sua comfort zone e nella sua vita ha amici su cui può contare (ci ritornerò dopo), tutto insomma procede normalmente fino a quando Ryoken, bel ghiacciolino, si ripresenta inaspettatamente nella sua vita (ridendo molto per la compagnia cantante che lancia frecciatine moleste a Yusaku a tal proposito... sì, proprio peak friend group behaviour).
L'age-gap è stata una deliziosa scoperta!! è un trope che mi piace assai, che adoro esplorare e vedere esplorato nelle fan fiction, e posso capire l'ansia nel pubblicare una fan fiction con questo trope, soprattutto in questo clima fandomico ostile venutosi a creare negli ultimi, ma per quanto mi riguarda hai tutto il mio supporto. E so perfettamente che è qualcosa che tratterai con i guanti, perché il tuo talento come autrice è innegabile e il rispetto e l'amore che hai per questi personaggi ancora di più. Credo che, come la one shot che ho letto per la raccolta, anche qui ci troviamo nuovamente davanti a un caso di right person, wrong time, che a quanto ho capito è un concetto che ti sta molto a cuore (correggimi se sbaglio). La prima volta che Ryoken e Yusaku si avvicinano, è impensabile che possa sbocciare l'amore tra di loro. Ryoken è un programmatore di successo, un uomo con una vita e una carriera stabili e ben avviati (e qua piango perché in realtà ha solo due anni più di me, sigh); Yusaku è solo uno studente che, per quanto brillante, rimane comunque un ragazzino: introverso, insicuro e saldamente appigliato all'approvazione di una persona come Ryoken, un modello da seguire, un adulto che vede e sprona il suo potenziale. E' una dinamica molto particolare che potrebbe sfociare in un gioco di dipendenza e manipolazione (anche se, again, considerati i toni della fan fiction non credo sia questo il caso), un terreno molto sottile e molto fragile su cui camminare. E loro lo sapevano e credo sia questo ad averli portati ad allontanarsi. C'è comunque sotto anche altro, per esempio viene da chiedere perché, appunto, Yusaku non abbia perseguito la carriera di programmatore e si è ritrovato a crearsi una nuova normalità all'interno di un coffee-shop. Oooh, sono assolutamente curioso di conoscere gli sviluppi e, ovviamente, tutta la verità dietro la loro storia!!
Un complimenti speciale per come hai utilizzato un pezzo importante della lore di VRAINS, la SOL Technologies, all'interno di questa AU. Vedere comunque pezzi di canon rielaborati all'interno delle fan fiction è sempre un piacere, anche perché ricorda che è a tutti gli effetti una fan fiction. Boh, spero si sia capito cosa intendo dire, è stata una giornata pesante e sono esausto ahaha.
Ti mando un bacione grande grande, tesoro.
Come sempre, complimenti e alla prossima!
Dami.

26/11/23, ore 21:48

Ciao! Che bello tornare dai tuoi personaggi, ho saltato solo una settimana ma mi sono accorta che mi sono mancati terribilmente e non vedevo l’ora di scoprire un’altra loro storia e di leggere ancora una volta del loro amore che supera qualsiasi ostacolo, anche se molte volte si tratta di barriere costruite proprio da loro stessi. Proprio per questo motivo non ho avuto alcuna esitazione quando mi hai proposto di recensire questa tua nuova storia, perchè avevo la certezza che sarebbe stata fantastica come ogni altra che ho avuto il piacere di leggere, e ovviamente ha rispettato ogni aspettativa.
Ma iniziamo con ordine.
Le tue introduzioni, le prime righe di ogni singolo capitolo sono sempre geniali perchè aiutato a comprendere l’ambientazione in poco tempo così da potersi immergere subito nella storia senza però sentirsi persi.
Bellissimo inoltre il fatto che in questo inizio fossero presenti anche i migliori amici di Yusaku, che non vedevo da qualche capitolo e mi sono accorta che mi sono mancati (Miyu è diventata la mia preferita con il fatto che vuole insegnare in un asilo e diventare una mia collega xD).
Ed ecco che tra un caffè e un cappuccino decorato arriva lui, il personaggio da me (e da Yusaku) tanto atteso. Come sempre Ryoken entra in scena avvolto nel mistero, ma questa volta non c’è molto da attendere per scoprire cosa li ha uniti anni prima, e cosa li ha sfortunatamente separati…
E anche l’ambientazione del loro primo incontro mi è piaciuta moltissimo, e non sono affatto rimasta infastidita dall’age gap!
Mi sono subito chiesta il motivo per cui Yusaku avesse deciso di presentare il progetto in solitaria, provando a darmi alcune risposte e scoprendo infine che alcune di queste erano giuste. Avevo immaginato fosse principalmente legato al suo carattere, e quando ha raccontato a Ryoken i motivi che lo hanno spinto a presentare il progetto in solitaria ho subito compreso i suoi sentimenti… non tutti siamo fatti per lavorare bene e in sintonia con altri, soprattutto se le idee si discostano e in un certo senso comprendo il suo timore di non riuscire a portare a termine il progetto, considerando che aveva già visto una situazione del genere e il modo in cui la collaborazione non aveva funzionato… certo, fortunatamente non sempre va così e la maggior parte delle volte invece l’unione fa la forza, ma ripeto, comprendo benissimo i suoi sentimenti e condivido il pensiero di Ryoken dicendo che Yusaku è stato in grado di esprimerli nella maniera migliore possibili essendomi trovata incollata allo schermo per tutta la scena!
Mi è piaciuto veramente tanto il mondo in cui è ambientata questa storia, l’ideazione e la progettazione dei videogiochi sono sempre affascinanti, e sei riuscita a renderlo affascinante anche qui, tanto che mi sono trovata a desiderare di poter vedere io stessa il progetto di Yusaku anche se probabilmente sarebbe arabo per me xD
E arriviamo infine alla scena finale. Ebbene sì, l’ho tenuta per ultima perchè mi ha lasciata senza parole. I sentimenti di Yusaku crescono ad ogni paragrafo, specialmente con le bellissime parole che Ryoken gli rivolge, la stima e il sostegno che dimostra sono la base del sentimento d’amore, fondamentali e si è percepito chiaramente come Yusaku non sia abituato ad essere trattato con così tanto rispetto e dedizione, forse proprio perchè è lui stesso il primo a non avere fiducia nelle proprie capacità, come sfortunatamente succede a molti di noi. Ma fortunatamente Ryoken non ha esitato ad esprimere tutti i suoi pensieri e sentimenti, creando una scena finale che mi ha scaldato il cuore, anche se interrotta così, lasciandomi con la necessità di scoprire cosa succederà ora!
E quindi non vedo l’ora di scoprirlo!
Per ora complimenti, e alla prossima!
Un abbraccio ❤️

26/11/23, ore 17:16

Ciao! Sono felicissima che tu abbia pubblicato la nuova storia e ancora più felice che sia in due parti, non ti devi proprio scusare, anzi io sono sempre felice di leggere le tue storie e, a proposito, non dimentico che stai scrivendo anche una long...
L'inizio della storia è insieme dolce e amaro. Yusaku lavora in una caffetteria e questo lavoro gli piace, inoltre lavora insieme al ragazzo del suo migliore amico Yusei e nella caffetteria ha modo di vedere spesso le persone che gli sono più care (Judai, appunto, e i suoi migliori amici Yusei e Miyu). E poi c'è Ryoken, che ordina un cappuccino. Ma Ryoken non è solo una persona importante per Yusaku, è una persona che fa parte del suo passato, con cui ha avuto una storia che però è finita e che lo ha distrutto (non per colpa di Ryoken, ma appunto perché la storia è finita). E così, mentre prepara il cappuccino, Yusaku rievoca ciò che è accaduto tra lui e Ryoken cinque anni prima, quando Yusaku era un giovanissimo studente e aveva presentato un progetto che era piaciuto alla SOL Technologies, tanto da chiamarlo per una collaborazione. E proprio alla Sol Technologies Yusaku conosce Ryoken, che... ops, questa non me l'aspettavo, è una cosa nuova nelle tue storie o almeno in quelle che ho letto... che in questa ff è ben più grande di Yusaku, ha trentadue anni ed è già un uomo mentre Yusaku è uno studente delle superiori. Il progetto piace a Ryoken che inizia a frequentare Yusaku sempre più spesso, probabilmente all'inizio solo perché è affascinato dal gioco VRAINS inventato da Yusaku, mentre Yusaku è subito colpito da quel giovane uomo affascinante e gentile. Ho trovato interessante un dettaglio, anche se forse non è così importante per la storia in sé per me lo è stato moltissimo: quando Yusaku guarda gli altri ragazzi che sono stati scelti per collaborare con la SOl e si rende conto di essere diverso da loro, perché loro sono amici e hanno creato i loro progetti insieme, collaborano e si divertono insieme, mentre lui ha fatto tutto da solo perché è una persona solitaria, introversa e insicura e pensa che sia solo grazie a Ryoken se il suo progetto non è stato scartato. Ecco, questa cosa mi ha colpita soprattutto perché io sono sempre stata come Yusaku, tutto quello che ho fatto, nel bene e nel male, l'ho fatto da sola perché non ho mai avuto veri amici e mi sono sempre sentita diversa dagli altri.
Nel frattempo, comunque, anche Ryoken si trova ad essere sempre più affascinato da Yusaku, non più solo dal suo mondo, dalle sue idee e progetti, ma proprio da lui come persona, e quando un pomeriggio gli dà un passaggio riesce a parlare con lui, a conoscerlo meglio e a saperne di più su di lui, sulla sua vita. Yusaku, pur temendo di deluderlo, racconta tutto a Ryoken, del motivo per cui ha presentato il progetto da solo, del fatto che non riesce a comunicare bene con gli altri, della sua scarsa attitudine alla collaborazione... e poi rivela che vorrebbe fare il programmatore come lui. Ryoken non è affatto deluso, anzi, Yusaku dimostra ancora di più di essere speciale e lui vuole aiutarlo, guidarlo perché riesca davvero a coronare il suo sogno. Però a quel punto Yusaku scoppia a piangere, si sente allo stesso tempo bene e male, perché deve confessare a Ryoken che non ha mai avuto veri amici e che non riesce a stare con la gente, ma allo stesso tempo con lui invece si sente bene e compreso e accolto come mai prima. Ryoken è ancora più affascinato e intenerito dalla dolcezza e sensibilità di Yusaku, lo stringe, lo consola e... succede, lo bacia, il primo bacio di Yusaku.
E sarebbe tutto perfetto, ma purtroppo qui gioca la differenza di età. Ryoken non può stare con un ragazzo tanto più giovane di lui e addirittura minorenne e questo Yusaku lo sa benissimo, perciò si allontana dal giovane uomo che comunque ama perdutamente, non vuole che finisca nei guai, che commetta qualche sbaglio per colpa sua, è il suo modo per proteggerlo. Ammette che anche lui ha voluto il bacio, ma anche che è stato un errore e che non dovranno più vedersi.
E quindi? Yusaku ha poi lasciato la SOL e non ha più rivisto Ryoken?
Sono davvero molto molto curiosa, è vero, questa problematica dell' age gap non era mai apparsa nelle tue storie perché, appunto, Ryoken ha solo due anni più di Yusaku nel canon, quindi sono molto curiosa di sapere come affronterai questa nuova sfida e come i due riusciranno a ritrovarsi e a superare anche questa difficoltà.
Ti faccio tantissimi complimenti perché ogni volta crei qualcosa di nuovo nelle tue storie, affronti tematiche sempre diverse e profonde, spesso difficili, che però riesci a trattare sempre con sensibilità e delicatezza, davvero stai uscendo dalla tua comfort zone pur continuando a scrivere sui personaggi che ami, è grazie a loro se ti senti sicura e sperimenti anche nuovi tipi di storie e io sono felicissima di leggerle e di averti conosciuta!
Complimenti e spero a presto con la seconda parte di questa minilong, con gli altri capitoli della long e con tutte le bellissime storie che scrivi!
Un abbraccio!
Abby