Cadere
di Fiore di Giada

21/01/24, ore 18:22

Eccomi qui alla terza parte, la morte di Regulus.
Piccola parentesi: è un peccato che queste tre storie siano staccate, perché vanno effettivamente lette una dopo l’altra, ma così separate temo si disperdano nel marasma di efp e risultino difficili da raggiungere.
Questa è per ovvie ragioni la più drammatica delle tre, il momento del sacrificio dell’eroe. Anche qui colpisce la tua delicatezza nel far emergere l’introspezione di Regulus nonostante la scena sia violenta a tutti gli effetti.
Regulus muore da eroe, eppure il suo enorme sacrificio resterà ignoto per anni, e soprattutto non otterrà neanche quel poco che si era prefissato, dato che Kreacher non riuscirà a distruggere il medaglione.
La sua morte è tremenda e straziante. L’ultimo pensiero non poteva che andare al fratello e a tutti i maghi che combatteranno contro Voldemort.
L’immagine delle lacrime che si confondono nell’acqua e quel rimpianto per qualcosa che non è accaduto straziano il cuore.
È stata davvero una bella lettura, e soprattutto è stato utile per me riscoprire l’intensità di questo personaggio. Penso che tornerò ancora a spulciare nel tuo profilo alla ricerca di belle storie :)
Un abbraccio e a presto!

26/11/23, ore 11:19

Non mi è capitato di leggere molte flash su Regulus nel momento della morte.
La tua mi piace, perché è il racconto dell'eroe semplice, una persona qualunque, che decide di affrontare da solo il Male più grande. Regulus è come un partigiano: difende il suo mondo dalla violenza del nemico, Voldemort.
È sicuro che Kreacherce rouscirà a distruggere il medaglione e l'Horcrux e non sa che ci vorranno ancora molti anni prima che un altro eroe, insieme a due grandi amici, riesca a sconfiggere Riddle e Sirius sarà pure lui vittima della continua lotta per difendere il mondo magico e la sua diversità. Non lo sa, però si sta immolando perché è sicuro che Voldemort sarà più debole grazie al suo gesto e perché non poteva più sopportare di appoggiare i Purosangue e perseguiyare o Babbani e i Mezzosangue come la sua orribile famiglia gli aveva insegnato.
La descrizione degli attimi precedenti alla morte... le lacrime che si confondono con l'acqua... mette i brividi per la sua poeticità, per quando poetico possa essere il racconto di un violento annegamento, perché hai saputo far prevalere i pensieri di amore per il fratello.
Brava