Recensioni per
Il destino di due regni
di AndyWin24

Questa storia ha ottenuto 45 recensioni.
Positive : 45
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Nuovo recensore
17/03/25, ore 23:16

Sono di ritorno dopo settimane di assenza e me ne scuso.
La scena di Kit che corre per i corridoi preoccupata per Airk è fenomenale! Si sviluppa in modo naturale e mescola bene emozioni e umorismo. Si vede quanto l'amicizia e l'affetto tra i personaggi siano fondamentali in questa storia. Ma il vero colpo di scena arriva quando Kit scopre che il suo fratellino Airk è tornato sano e salvo dopo una serie di eventi ‘intensi’. L'incapacità di Kit di nascondere la sua frustrazione di fronte all'avventura del gemello con Diana è adorabile. Più Airk prova a giustificarsi più Kit non la smette di rimproverarlo. Galvano è riuscito a metterlo in guai ancora peggiori con le sue battute. Ho riso a non finire, ma da che pulpito! Invece Gwen e Elora sono dolcissime! Mi hanno fatto una tenerezza incredibile! È bello che Elora voglia aiutare Gwen e cercare di riparare ai suoi errori. È un momento che mostra il suo lato più vulnerabile e coraggioso, e che non si tira mai indietro quando si tratta di fare ciò che è giusto. Formidabile il due di picche di Gwen a Boorman! Come ha potuto pensare che Gwen fosse interessata a lui proprio non lo so, ma è stato un bene per lui metterlo davanti a un esempio pratico. Sono convinta che ora ha capito meglio! :) Il messaggio è arrivato forte e chiaro, altrimenti ci penserà Airk a ricordarglielo. Belle le teorie magiche di Willow e Gaius. Si vede che sono diventati due amiconi ed è un peccato che debbano salutarsi. Insieme avrebbero potuto riscrivere qualche legge magica o inventare qualcosa di sorprendente!
In questo capitolo è stato come se avessi vissuto ogni singolo momento al fianco di Kit, Airk, Artù e gli altri perché hai saputo coniugare bene la vena umoristica dei personaggi con quella più introspettiva. Mi rimangono delle domande su quello che accadrà durante la cena.
A presto.
Baci baci!
Mira.

Nuovo recensore
22/02/25, ore 21:46

In questo capitolo trasudano adrenalina e strategia. Sono stata col fiato sospeso dall'inizio alla fine! All’inizio Artù sembra disorientato per via dell’incantesimo del sonno, ma non appena la situazione si fa chiara il giovane re mostra tutto il suo valore nel campo di battaglia. Favolose le dinamiche tra i personaggi mentre lottano contro il leviatano. Le interazioni sono vivaci con Boorman che tra il serio e il faceto mette alla prova la pazienza dei suoi compagni, e Jade e Kit che si rivelano guerriere preparate e coraggiose.
Ho adorato l’abilità con cui Artù guida i suoi compagni e pensa rapidamente in situazioni di estremo pericolo. La strategia che sviluppa per abbattere il mostro è tanto rischiosa quanto brillante con un’idea finale che nella sua follia si dimostra fondamentale per vincere la battaglia. Quando da l’ordine di non andare a salvare Boorman evidenzia il suo ruolo di re che sa quando prendere decisioni difficili per il bene della squadra. È stato tutto un susseguirsi di grande suspense che cresce a ogni colpo sferrato contro la bestia leggendaria. Adorabili anche i nostri maghi che seguono con apprensione l’evolversi della vicenda e si sentono in colpa per non poter intervenire.
La parte finale con Jade e Kit che lavorano insieme per abbattere il leviatano è pura adrenalina! Le azioni sono incalzanti e ben descritte e l'idea di Jade di ‘far volare’ Kit per colpire l'ultima ala del mostro è un tocco di genio. Boorman è vivo anche se mi sento sicura a dire che non è stato il fango a salvarlo. È uno dei pochi casi in cui finire nella m…. ti salva la vita!
Lo scambio di battute tra Artù e Merlino è proprio quello tipico della serie quando il re rimprovera il servo di non rendersi utile. Se sapesse!
Fantastica battaglia ricca di azione, strategia e magia. Sono sempre più presa dalla trama avvincente e dai suoi bellissimi personaggi. Un lavoro ottimo! Ora che la bestia è andata sono curiosa di vedere cosa accade nei restanti capitoli. E se ritroveranno Airk a questo punto.
Baci baci!
Mira.

Nuovo recensore
08/02/25, ore 20:07

Un capitolo piacevolissimo da leggere! La dinamica tra Merlino e Artù è sempre divertente, con il servitore che mostra il suo solito spirito ironico, e il re che, nonostante il suo ruolo, non può fare a meno di essere un po’ insicuro. Il loro scambio su Artù che si fida, o non si fida, di Willow e degli altri è ben scritto e aggiunge un grande spessore ai personaggi. Mi piace molto come i personaggi di Willow continuano a integrarsi nell’universo di Merlin. Sembrano essere stati sempre a Camelot!
I momenti di tensione durante il viaggio nella foresta di Balor sono intensi, ma l’ironia non manca mai, specialmente quando Merlino cerca di tenere a bada Artù prima dello scontro con il leviatano. È chiaro che lo addormenta per il bene della missione, ma povero Artù! Che frustrazione la sua! Non può mai vivere a pieno le battaglie magiche a causa della sua avversione alla magia! Non sa cosa si perde! Proprio il contrasto tra la magia potente e il realismo dei personaggi rende questa storia sempre più avvincente. È stato un bel momento di condivisione quello tra Artù e Kit riguardo ai propri fratelli. Fa pensare su quanto le due storie abbiano punti in comune pur provenendo da mondi diversi.
La scena con Merlino che usa la sua magia per cercare di fermare il leviatano è drammatica, ma mozzafiato! Mi sono davvero commossa quando Elora ha usato il flauto di Graydon per canalizzare la sua magia. Magnifico inizio di battaglia e stupenda costruzione delle scene. Si legge che è una bellezza!
Adesso tocca a Artù e vediamo come se la cava, se se la cava!
Baci baci!
Mira.

Nuovo recensore
19/01/25, ore 21:08

Un capitolo incredibile! La magia non è solo quella dei poteri di Elora e Merlino, ma anche nel modo in cui le loro storie si intrecciano con forte empatia da parte di entrambi: Merlino, sempre pronto a condividere la sua saggezza, e Elora, che lotta per ritrovare la sua magia e la fiducia in se stessa. Merlino sa come incoraggiare Elora senza forzarla. La rivelazione sulla sua magia è un momento fantastico, che sinceramente non mi aspettavo. Ma l’hai descritta con la stessa spontaneità che userebbe Merlino. E la scena in cui le insegna a riconnettersi con la propria magia è così emozionante da far venire i brividi! Ho adorato il dialogo tra Gaius e Willow alla fine del capitolo che mostra una grande dose di saggezza e amore paterno per i due giovani maghi. A volte è proprio l’affetto e il supporto che danno i mentori a rendere un eroe davvero tale.
La sensazione di gruppo, il legame tra tutti i personaggi, è uno degli aspetti che più rende speciale questa tua bellissima storia. Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà nella battaglia imminente contro il Leviatano. L’asticella si alza a ogni capitolo! Complimenti perché questo è come un incantesimo ben riuscito!
Baci baci!
Mira.

Nuovo recensore
31/12/24, ore 18:01

Questo capitolo è un’esplosione di energia e emozioni!
Mi è piaciuto tantissimo come hai mostrato il conflitto interiore di Artù e il desiderio di fare la scelta giusta nonostante le pressioni esterne. L’allenamento tra lui e Kit ti cattura fin dai primi colpi di spada. Il modo in cui Artù sfida Kit non è solo fisico ma soprattutto psicologico. La loro interazione è fantastica! È un confronto pieno di tensione ma anche di rispetto. Adoro come Kit non si faccia scoraggiare dalle sconfitte! Mi è piaciuta molto la contrapposizione tra la sua frustrazione e il momento di consapevolezza quando capisce cosa le manca per diventare una vera combattente. Artù è davvero un buon maestro! Non solo le insegna a combattere, ma le da anche lezioni di forza interiore e determinazione. Una vera lezione di vita!
La scena tra Boorman e Jade è divertente e alleggerisce perfettamente l’atmosfera tesa dell’allenamento, ma è anche un motivo di crescita per Jade. La conversazione tra i due aggiunge umorismo e fa riflettere su quanto i sentimenti di un guerriero influenzino le sue azioni. È interessante come sia proprio Boorman a farle vedere le cose sotto una luce diversa. La sua saggezza – chiamiamola così – mi ha lasciato a bocca aperta!
Tutto il capitolo è una piacevole e avvincente combinazione di azione e introspezione. I personaggi sono ben sviluppati e i loro conflitti interni e esterni li rendono veramente interessanti. Complimenti per questo lavoro!
Ti faccio i migliori auguri di un buon 2025!
Baci baci!
Mira.
(Recensione modificata il 31/12/2024 - 06:03 pm)

Nuovo recensore
24/12/24, ore 18:58

Vorrei tanto partecipare anch’io a cene come quelle di Artù. Quelle dove vado io sono noiosissime e piene di impiccioni! Qui sanno come divertirsi. Magari Artù avrà bisogno di una lavata, ma il divertimento non manca di sicuro! È fenomenale come Kit è riuscita a prenderlo in giro sulla storia della magia a Tir Asleen. Sarà anche proibita ma non ha niente a che vedere con le idee fuori controllo di Uther. Per un attimo ho temuto che Artù capisse che si celava la magia dietro la richiesta di Willow di combattere il leviatano, invece aveva solo paura per la loro incolumità. La sua decisione gli fa onore ma sarà difficile affrontarlo con lui tra i piedi. Dopo che quell’osso rigurgitato gli è finito in testa terrà ancora di più gli occhi aperti perché non è convinto di potersi fidare delle capacità dei suoi ospiti.
La storia del Grande Drago è affascinante e mi ha lasciato a bocca aperta. Il Leviatano era un suo simile in origine: non l’avrei mai immaginato. Non ricordo il drago tanto preoccupato. La cosa deve stargli molto a cuore. Ho già sentito il nome Kratus ma non ricordo dove. La leggenda fa parte di qualche mitologia o l’hai inventata tu? Complimenti a prescindere ma se l’hai inventata è davvero tanta roba!
Piccola nota per il simpatico Willow: Madmartigan piace tanto per la follia e l’inaffidabilità di cui parla! 😁
Sono sempre più presa da questa storia e spero di continuare presto i restanti capitoli!
Ci vediamo presto. Buon Natale e Buone Feste! 🎄🎁
Baci baci!
Mira.

Nuovo recensore
22/12/24, ore 22:16
Cap. 8:

Questo Leviatano è una minaccia terribile, ma sta tirando fuori il meglio di tutti per fronteggiarlo. Il meeting da Gaius è poco risolutivo e per Merlino è venuto il momento del Grande Drago. È sempre lui a risolvere i grattacapi. Chissà che anche stavolta non sia decisivo. Boorman non si smentisce mai! Me lo vedo mentre apre spensierato tutte le stanze da letto del castello. Deve ringraziare che qualcuno non l’abbia anche picchiato! Poi si lamenta anche che il Leviatano sia arrivato a Camelot insieme a loro e l’armatura è rimasta indietro. È chiaro che sarebbe stato più conveniente il contrario. Sì, lui avrebbe preferito l’armatura a Elora senza pensarci! Non mi aspettavo che alla fine si sarebbe proposto per attuare il piano contro il Leviatano. Devo dire che mi ha sorpresa non poco. Sono ansiosa di sapere cosa accadrà alla cena di Artù. Penso che ne vedremo delle belle! Ottimo proseguimento di trama. La storia ha una bella fluidità anche in capitoli più statici come questo. A presto.
Baci baci!
Mira.

Recensore Master
18/12/24, ore 19:26

Ehi, vengo con tutta la calma del mondo dagli Oscar e sorrido al fatto che nella stessa categoria questa sia già la seconda fic di Merlin che leggo. Ho visto che è un crossover con Willow, di cui conosco il nome ma la mia conoscenza si ferma qui, quindi ti chiedo già scusa in anticipo per eventuali riferimenti che mi perderò per strada.
Detto questo, è decisamente stato un inizio col botto e un capitolo pieno già pieno di adrenalina per come hai gestito l’incontro/scontro con il Leviatano. Ora… io per principio mi ritrovo a fare il tifo per il Leviatano perché ho tanti bei ricordi legati a quella creatura (?)… ok, coff, quel che volevo dire è che da una parte sono felice che non l’abbiano sconfitto subito, dall’altro temo per Camelot, ora che il gruppo di Willow se lo è trascinato nel portale insieme a loro. Però è stata una scena gestita molto bene, soprattutto perché così si è creata una scusa piuttosto realistica (seppure si parla di due fantasy XD) per riunire i gruppi delle due serie. Il povero Merlino poi che cade a terra e si ritrova a dover rinunciare al meritato riposo poi mi ha strappato un sorriso.
A questo punto ti faccio il mio in bocca al lupo per gli Oscar.

Nuovo recensore
16/12/24, ore 19:46

Ma che bello questo capitolo! Fantastico! E che tenero il momento iniziale in cui Artù si reca nelle prigioni e trova Jade e Kit addormentate mano nella mano! Mi è piaciuto da morire il suo ingenuo imbarazzo perché non sapeva come svegliarle. Una scena carica di emozioni e cuori puri con Artù che si accorge dell’errore e libera le ragazze e loro che vogliono rimanere a combattere perché si sentono responsabili per quello che sta accadendo per colpa del Leviatano. Kit e Artù sono simili in questo e mi piace sempre di più il raffronto che hai fatto tra loro. Devo dire però che anche Gwen e Elora mi hanno fatto tanta tenerezza prima che arrivasse quella guardia odiosa. Mi piace il clima di collaborazione che si sta creando tra i personaggi delle due serie. Adesso non resta che ritrovare tutta la compagnia di Tir Asleen e qui Boorman fa un’altra mitica figura. Una rissa nientemeno che con Parsifal! Che ridere! Adesso già me lo immagino ubriaco fradicio che russa fuori dalla porta della taverna. Sono curiosa di sapere se andrà davvero così! Bravissimo! Amo questa storia sempre di più! Contenta di aver creato l’account e di averla potuta leggere!
Baci baci!
Mira.

Nuovo recensore
10/12/24, ore 21:51

Galvano e Boorman alla taverna: cosa chiedere di più? È il luogo adatto a loro! Credo sia l’inizio di una bella amicizia. L’equivoco su Morgana è esilarante. Mi ha fatto sbellicare! Che carini quando si confidano e brindano a spese di Parsifal! Che peccato per Kit e Jade: c’erano quasi! Non immaginavo che Jade riuscisse a eludere la sorveglianza e per un momento ho pensato che ce l’avrebbe fatta a far fuggire Kit. Un pensiero molto dolce arrendersi per evitare di mettere in pericolo Kit. Quindi gli svenimenti sono opera del Leviatano? Un bel guaio specialmente se dovesse scoprirsi che Willow e il suo gruppo lo hanno portato con loro attraverso il portale. La situazione si fa difficile e ci vuole un colpo di genio di Merlino per risolverla. Ma intanto si fa scoprire da Willow a usare la magia. È una distrazione pericolosa! Per fortuna si tratta di Willow e non credo che la cosa avrà delle conseguenze, spero. Che belle scene da immaginare! Le hai descritte con abbondanza di dettagli che sembrano delle parti tagliate di ciascuna serie. Meno male che ci sono storie così perché ora come ora non ci sono piattaforme streaming dove vedere nessuna delle due! Mi consolo così! Bravissimo.
Baci baci!
Mira.

Nuovo recensore
06/12/24, ore 21:40
Cap. 5:

Che forza questo capitolo che si apre con uno dei momenti più classici della serie: i diverbi tra Artù e Merlino! Artù non lo ammetterà con facilità, ma è chiaro che tiene in grande conto l’opinione di Merlino, che difficilmente sbaglia un colpo e qui fa perfino la differenza. Formidabile la storia di Elora e dello stufato! Ma adesso non ricordo: la frase-complimento per lo stufato della cuoca la dicevano nella serie o l’hai inventata tu per lodare le prodezze culinarie della cuoca? Taliesin invece lo ricordo benissimo, ma non sapevo che avesse a che fare con la scoperta di mondi diversi. Almeno su questa ho indovinato! I personaggi non conoscono i rispettivi mondi perché sono due mondi diversi uniti nientemeno che da un ponte magico. Ecco a cosa serviva il portale che ha evocato Elora! Al posto di Willow avrei avuto bisogno anch’io di un bicchiere o due per riprendermi dalla scoperta! Una trama grandiosa, anche se immagino avrai dovuto fare delle ricerche sull’argomento. Mi piace che un autore si informi a dovere sul tema che sta trattando perché mi da sicurezza come lettrice di stare leggendo qualcosa di unico e ragionato. La differenza si vede!
Complimenti per tutto e sappi che la spiegazione di questa teoria magica mi ha lasciato molto colpita! Appena riesco vado avanti perché muoio dalla curiosità di sapere se Jade riuscirà a trovare Kit.
Baci baci!
Mira.
(Recensione modificata il 06/12/2024 - 09:40 pm)
(Recensione modificata il 06/12/2024 - 09:42 pm)

Nuovo recensore
02/12/24, ore 17:21

Ho riso come una matta mentre leggevo la scena tra Boorman e Morgana. Morgana pensa che sia stato Artù a mandarlo a darle la caccia, mentre lui non ha idea di cosa vogliano dire i suoi vaneggiamenti. Credeva pure che Morgana ci stesse provando con lui! Il litigio tra la strega e Agravaine è memorabile e manco a dirlo permette a Boorman di liberarsi alla svelta. Speriamo che riesca a darsi alla fuga. Elora avrebbe dovuto trovarsi come una regina nelle cucine di Camelot e invece incappa nella perfida cuoca. Me la ricordo poco, ma se non sbaglio tra lei e Merlino non correva buon sangue. Per fortuna che Elora riesce a vedere Kit con la scusa del cibo e le fa coraggio. Il povero Willow invece riceve pessime notizie sulle due ragazze e ora dovrà fare qualcosa in proposito. Sono sicura che Merlino gli offrirà il suo aiuto, ma resta da convincere Artù e non sarà facile. I gruppetti che intanto si vanno formando tra i vari personaggi delle due serie risultano parecchio interessanti tranne Morgana e Boorman, loro proprio no. Ne mancano ancora alcuni all’appello che immagino farai vedere nel prossimo capitolo. Molti complimenti per la narrazione appassionante. Sono sempre più incuriosita da questa storia. Continuerò appena possibile.
Baci baci!
Mira.

P.S. Grazie per la spiegazione sugli Oscar della penna. Non so se posso essere competitiva, ma se avrò tempo proverò a scrivere qualcosa anch’io l’anno prossimo.

Nuovo recensore
29/11/24, ore 13:50

Ritorno con grande ritardo, ma il lavoro mi ha prosciugata ultimamente.
Per prima cosa, sono passata a vedere il trailer che hai introdotto nel primo capitolo e mi viene da dire solo una parola: Chapeau! Hai amalgamato alla grande le due serie mettendo scene iconiche di ciascuna e le musiche sono un fiore all’occhiello, incalzanti e vibranti quanto serve. Forte anche la locandina. Tra l’altro ho visto che hai iscritto la storia per gli Oscar della penna. Non li ho mai sentiti. Come funziona? Se come immagino è un premio di scrittura mi sa che ci sarà poca storia. La tua scrittura è unica e con tante pubblicazioni all’attivo non sono l’unica a pensarla così.
Venendo al capitolo, che fortuna che Elora abbia incontrato Gwen e che Gwen l’abbia scambiata per qualcun'altra. Che poi lavorare nelle cucine è già quello che fa, quindi la sua copertura dovrebbe reggere, a meno che non si presenti questa Diana a reclamare quello che è suo. Carino il richiamo a Diana come figlia di John e Mary. Ma esiste davvero? Nel senso, arriverà davvero a Camelot per lavorare come sostiene Gwen? La disputa tra Kit e Artù è mitica per quanto la povera principessa è in svantaggio lontana da casa. Però è grandioso come tiene bene testa a Artù. Ecco che poi rispunta fuori Boorman! La catapecchia nel bosco non fa presagire bene, ancora di meno se è stata la padrona a colpirlo e farlo svenire.
Ottima dinamica di trama e personaggi.
Baci baci!
Mira.

Recensore Master
03/11/24, ore 23:12

Ehilà! Sto iniziando a portarmi avanti con gli Oscar… paranoica come sono inizio già ad aver paura di non arrivare a leggere tutto , anzi tecnicamente il capitolo l’ho già letto ieri ma non sono riuscita a passare subito e quindi eccomi qui!
Prima di iniziare è doverosa una piccola premessa: non ho mai visto Willow, ma grazie anche alle tue note non è stato ostico comprendere il capitolo, e anzi, nonostante la mia ignoranza mi sembra che i due fandom si sposino bene, ma se questo è dovuto alla tua bravura a incastrarli bene o no non mi è dato sapere, ma nel dubbio ti faccio davvero tanti complimenti!
Ti faccio tanti complimenti anche su come hai impostato il tutto, per tutto il capitolo sono stata stracuriosa di cosa sarebbe successo e se il gruppetto di Willow si salvasse o no! La situazione non è certamente delle migliori tra il Levitano che gli ha seguiti nel portale, Elora momentaneamente senza magia per via dell’incantesimo e il trattato che ha firmato Artù, la situazione non è per niente delle migliori! In tutto questo non si può che provare pena per il povero Merlino è il suo meritato riposo andato in scatafascio!
E niente, davvero un ottimo inizio che mette davvero tanta curiosità! 👀
In bocca al lupo per gli Oscar!
A presto,
Niny ❤️

Nuovo recensore
14/10/24, ore 18:18

Eccomi di ritorno a Camelot per continuare a seguire le storie di questi avventurieri finiti alla corte di re Artù.
Willow è tanto spaesato e non conosce Camelot, non l’ha mai sentita nominare. Forse viene davvero da un altro mondo. Potrebbe essere un alter ego del nano del ponte. Nemmeno Gaius e Merlino conoscono i luoghi che nomina e questo fa pensare tanto a una specie di multiverso o qualcosa del genere.
È un bel guaio che si siano sparpagliati perché sarà più difficile trovarli e potrebbero mettersi nei guai come succede a Kit e Elora. Proprio quando sembrano più in sintonia e stanno costruendo una bella amicizia, ecco che quelle guardie arrivano e vedono Elora che si mette in tasca la pietra. Un’incriminazione per stregoneria a Camelot è una bella botta! Se dovessero venire davvero da un altro mondo, voglio proprio vedere come lo spiegheranno a Artù senza peggiorare la loro posizione. Kit potrebbe avere la meglio sulle guardie, ma sarà difficile fuggire dal castello senza essere viste, anche se sembra l’unica speranza. Non sono sicura che essersi divise sia stata una mossa saggia perché potrebbero essere catturate tutte e due lo stesso.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo per capire come va avanti. Questi cliffhanger inizio a non digerirli più tanto! In ogni caso mi piacciono le scelte di trama che hai fatto per legare le vicende e come hai scritto il tutto. Alla prossima.
Baci baci!
Mira.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]