Back to December
di Rio no Kitsune

23/02/24, ore 03:59

Sono morta dal ridere, tra Yoongi che manda affanculo Namjoon con il cuore (me lo sono immaginata stile Barbara Durso) e il "Non osare togliermi il mio pinguino" mi hai stesa. Per non parlare dei deliri sul serial killer e sui tempi stagionali della frutta, ecco signor Min io mi butto sui limoni non so lei.
Scherzi a parte è un capitolo dolcissimo, profondo e di svolta che scalda e fa salire un po' lacrime di commozione nella sua bellezza. Le insicurezze di Yeona sul non sapere cosa fare nella vita, le pressioni della società ma soprattutto della famiglia che si mixano alla solitudine e l'amore è qualcosa che ho sentito particolarmente vicino e che tu hai reso perfettamente. Questo ponte, questi germogli che hai disseminato per il loro rapporto sono ordinariamente dolci nella loro semplicità. Ci sono moltissime storie che fanno un sacco di preamboli assurdi per creare la storia d'amore più appassionante ed emozionante, quando in realtà (e tu ce lo hai più che dimostrato) basterebbe empatia, solidarietà e amicizia per seminare qualcosa di buono pronto a evolvere. Il tutto con uno stile che ti fa immergere, innamorare di quella semplicità. Yoongi con i maglioni brutti è semplicemente patrimonio dell'UNESCO, sappilo, soprattutto con su quello Santacalw! 🤣
Grazie mille per aver pensato questa storia e averla trasposta, Yeona e Yoongi sono la cosa più dolce del mondo e incredibilmente perfetti insieme.
Comunque informo in signor Min che la pulzella sicuramente non è arrossita per la sottrazione di cibo quanto per la sua figaggine fotonica. 🤣
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ancora grazie per questa storia meravigliosa! Continua così 💪🏼😘

19/12/23, ore 18:34

Giuliaaa, ma questa storia è bellissima! Ho letto questo primo capitolo con entusiasmo e l'atmosfera e l'introduzione di Yoongi e Yeona rende benissimo. la frase:"Si fottessero tutti. Che si costruisse una pira in ogni quartiere e si bruciassero tutti i folli che dichiaravano di adorare dicembre, almeno sarebbero stati utili a qualcosa." mi vede estremamente concorde! xD Io e il freddo non siamo un ottimo match, comunque è stato davvero interessante anche come Yeona viva questa sua depressione, e di come pian piano grazie agli zii riesce a rimettere insieme un po' di quella felicità grazie al dinamismo dei suoi zii e all'incontro estremamente delizioso tra lei e Yoongi. Il suo farsi trasportare e trovare qualcosa di bello, ma soprattutto questa sua umanità (che non molte avrebbero avuto davanti un idolo, lui qui ancora non lo è ma comunque) credo che mi abbiano fatto innamorare di lei e della sua immancabile vena comica nell'apostrofare Yoongi. E' bellissima la nota positiva che si respira, l'atmosfera e le dinamiche che hai descritto perfettamente. Non temere riguardo l'aderenza perché è perfetta così, un mondo vicino che puoi afferrare ma comunque un po' distante ed è meraviglioso. Sono felicissima di averti spinto verso la scrittura e a smuttare perché le tue storie sono letture che fanno bene all'anima e al cuore, la tua scrittura riesce a rimarginare tante cose e io non vedo assolutamente l'ora di proseguire con questo gioiello e di leggere gli altri. Mi sono affezionata tantissimo a te, ti sento molto affine e mi spiace non essere più presente ma ci proverò.
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo, ma prima di andare una domanda che mi sorge e che voglio condividere (per le altre credo ti interrogherò in separata sede XD tieni pronta ahahha): il titolo della storia è per caso un monito ad una canzone della Swift? Perché c'è una canzone sua che ho sempre apprezzato molto che si chiama proprio "Back to December" e metterla in correlazione alla storia mi ha fatto versare una lacrima di gioia, assieme alle tue note. Sono io che ringrazio te, infinitamente, di tutte le parole di supporto e delle tantissime foto di mio marito e di Tae. Sei una persona meravigliosa, continua così.
Adesso vado! <3

19/12/23, ore 17:34

OMG, ma è assurdamente perfetto, un prologo decisamente incalzante, emozionante ma soprattutto coinvolgente!
Scusami ci ho messo una vita a leggere, ma sappi che la tua storia già mi galvanizza, fantastico come pochi dettagli riescano a rendere l'urgenza e l'importanza del tempismo.
Le convers giallo limone già adoro! <3
Adesso però le domande fioccano come poche cose! Ma dato che ho due capitoli davanti a me da leggere mi tratterrò. Sono curiossissima!!
Sono sicura che sia un capolavoro e non vedo l'ora di buttarmici a capofitto, ancora scusa per il mega iper gigantesco ritardo!

10/12/23, ore 19:02

Ciao. Non sono una grande fan dei BTS, ma solo perché non capisco il coreano ed essendo non vedente non posso studiarlo. Ci sono delle canzoni che mi piacciono e sto seguendo una fanfiction su di loro, quindi sono venuta a controllare se ci fosse qualcosa che mi piaceva. Be', la tua ha catturato subito la mia attenzione, a iniziare dal titolo, che mi ricorda una canzone di una cantante di cui sono una grande fan: Taylor Swift. La trama della tua fanfiction mi ha catturata fin da subito e questo prologo è fantastico, perché non solo è scritto benissimo, ma attraverso le azioni, le emozioni, le sensazioni che hai descritto, lo considero un grande prologo. NOn è facile scrivere prologhi che funzionino. E non a tutti piacciono. A me personalmente sì, e questo prologo funziona benissimo perché mi fa dire:
"Voglio saperne di più, subito!"
Yeona è un bellissimo nome, e di solito scrivo recensioni lunghe, ma non so cos'altro dire qui, forse perché il prologo non lo è poi molto. Vado al capitolo successivo.
Complimenti!
Giulia