Una sorpresa in scatola
di pampa98

20/12/23, ore 09:01

Ciao tesoro, passo finalmente a ringraziarti come si deve per questo splendido regalo💚
Appena ho aperto il link e visto che era un seguito della storia dell'anno scorso sono saltata sulla sedia: mi era piaciuto tantissimo tuffarmi in un AU con i Larycent che si conoscono e si innamorano, e vedere adesso il continuo, vederli effettivamente insieme in una slice of Life con la giusta dose di fluff, è stato fantastico.
E che slice of Life! La slice of life per eccellenza forse, in effetti: la preparazione dell'albero di Natale. Attorno a questa tradizione hai tessuto dei dettagli originali messi proprio ad hoc, a partire dall'abitudine consolidata di Rhaenyra e Alicent di mettere decorazioni dell'altra sul proprio albero (adoro che Otto abbia detto in passato di non renderle visibili ahahaha), per finire con le lucciole che sono state davvero un colpo di genio. Non so come tu ci abbia pensato, ma davvero un'immagine splendida.😍 tra le teste di drago, le torri e le lucciole tutte le case sono state rappresentate!
Altra cosa fantastica sono stati gli easter eggs perfettamente inseriti, soprattutto la fugace lettura dei Miserabili di Alicent e l'accenno alla ship delle ships: Otto e Lyonel che stavano combinando? Stavano davvero lavorando? Alicent è libera di pensarlo, noi sappiamo la verità ahahah oh e sappi che mi si è anche sovrapposta l'immagine di Larys con quella del Grinch - la passione per il verde è un elemento in comune da sfruttare ahahah
Sicuramente sto dimenticando di commentare altri tanti dettagli, ma sappi davvero che ho amato questa oneshot, sia nel fluff della relazione ormai stabile tra Alicent e Larys, sia nell'amicizia così bella (e per fortuna qui non rovinata ahah) tra Alicent e Rhaenyra**
Grazie mille ancora per questo regalo, sei stata carinissima!
Un bacio!