Mai abbastanza
di blackjessamine

12/12/23, ore 09:36

Ciao, cara.

Giungo velocemente ma giungo. Ultimamente Percy mi perseguita e l'idea di scrivere qualcosa su lui e Audrey c'è, è il tempo che, come al solito, manca, quindi ti capisco. I personaggi della NG sono come delle tele bianche dove ognuno di noi può dipingere ciò che vuole, ed è davvero bella questa cosa. Tu hai dipinto un bel ritratto di Lucy in pochissime parole, e già questo è piuttosto complicato, e hai solo alimentato la mia voglia di saperne di più su questo personaggio complesso e interessante. Vorrei sapere tutto di lei e di questa famiglia spaccata, del legame tra Percy e Audrey, del loro legame con le figlie e, nello specifico, con Lucy. Hai introdotto un tema, quello dei Maganò, davvero poco esplorato e su cui nessuno si sofferma mai, quindi non posso che incoraggiarti e spingerti ad approfondire il tutto.

Mi piacerebbe approfondire anche questa recensione ma come al solito sono di corsa.

Un abbraccione e a presto,
Marti

11/12/23, ore 22:44

Lucy è un personaggio che non si dimentica. Ritrovarlo qui, e sapere che ti gira ancora per la testa, mi fa un sacco piacere. Mi fa piacere perché la tematica in cui per forza di cose è immersa m'interessa tremendamente, ma anche perché mi sono affezionata a lei, al suo carattere, e m'incuriosisce il fatto che scelga di non prendere posizione, forse perché m'immagino a reagire in modo diverso in una situazione del genere, e voglio capire meglio il suo punto di vista, che sento ragionato e sofferto.
È una storia bellissima, e io non so come recensirla, se non dicendoti che le tue parole mi hanno incantato, che ho trovato ogni frase perfetta, forte, ricca di significato ma anche bella stilisticamente, nella scelta delle singole parole e delle figure retoriche.
Non recensisco da ere geologiche, ma ci tenevo a passare, anche se a dire il vero temo di essere un po' arrugginita.
Comunque complimenti davvero, e grazie per aver condiviso questa storia, la porterò nel cuore!
(Recensione modificata il 11/12/2023 - 10:48 pm)