Come Neve Sulla Spiaggia
di auburngods

10/04/24, ore 15:54

Mi è piaciuta molto, questa AU ambientata negli anni Ottanta in America, ho proprio apprezzato il tuo stile di scrittura e come tu sia riuscito a rendere il tutto molto realistico e vivo! Ho apprezzato moltissimo anche la presenza di Xena e Gabrielle, per quanto solo accennata: sono la mia OTP in Xena! Alla prossima!

20/12/23, ore 17:22

ECCOMI QUIII 💖💖
Ho adorato questa OS, mi è piaciuta proprio tanto e dall'inizio alla fine non ho fatto altro che pensare a che lettura bella sia stata.
Cosa importante, prima che mi dimentichi: LA FANART È STUPENDA 💖💖

Innanzitutto mi hai fatto fare un salto immenso alla mia infanzia, perché anche se ho ricordi molto brumosi legati a Xena, rimane comunque una serie che guardavo molto volentieri nei week-end quando ero a casa da scuola e ora mi hai fatto venire una voglia immensa di re-watch dopo tipo vent'anni, renditi conto (!!!)

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai delineato in maniera chiara e precisa la situazione familiare (e sentimentale) di Joxer.
Per quanto riguarda la sua famiglia, si respira un clima pesante e che rischia di scoppiare da un momento all'altro; il senso di inadeguatezza che prova Joxer l'hai descritto talmente bene che avrei voluto abbracciarlo fortissimo, perché non deve essere facile essere “l'ultimo”, in un certo senso, ovvero il figlio (e fratello) che ancora non ha fatto qualcosa di concreto nella propria vita e vivere all'ombra dei successi degli altri fratelli — che in ogni caso l'idea del caffè letterario che ha avuto con Gabrielle la trovo stupenda, ma ovviamente finché non diventa qualcosa di concreto non può dimostrare nulla, almeno per il momento.

In tutto questo, poi, Autolycus è in ritardo al party di ben due ore e ci credo che Joxer si sia fatto divorare dai dubbi e le incertezze, oltre che essere preoccupato per lui perché potrebbe davvero essere successo di tutto.
Xena è il supporto che gli serviva e sono felice che abbia potuto contare su di lei, tra l'altro hanno avuto modo di confrontarsi guardando la neve sulla spiaggia ed è tipo uno spettacolo che vorrei vedere almeno una volta nella vita — di quelli fatti bene, non le spolveratine di neve che si dissolvono in due nanosecondi.

Quando Autolycus arriva, poi, è un crescendo: tra Joxer che ci mancava poco si spaccasse il naso a loro due che finiscono per fare COSE sul divano dei genitori di Joxer, insomma, si vede che Autolycus è arrivato, ecco (!)
E magari la relazione che hanno lui e Joxer non sarà facile sotto tanti punti di vista, ma si vede che nonostante tutto stanno bene insieme e che se si sono trovati ci sarà un motivo.
E mi sono piaciuti tanto proprio per questo, senza contare che il modo in cui hai raccontato delle loro effusioni, di come si prendono in giro, della chimica che hanno… belli, sono davvero tanto belli insieme.

(Cento punti per Autolycus nel momento in cui guarda tutti i cappotti stesi sul letto e fa palesemente un pensierino sul rubare qualcosa + “Intendo dire che quando mi trovo in una casa di ricconi, di solito non ho ricevuto prima un invito”)

È stata davvero una bellissima lettura e sono molto felice che tu abbia partecipato al Calendario dell'Avvento di Fanwriter.it 💖
Complimenti e alla prossima!

M a k o

17/12/23, ore 14:10

Capitolo in pieno stile sitcom, ma dotato di una piccola vena riflessiva che ho davvero adorato, i miei più sentiti complimenti per cui hai resto questo piccolo modern au( forse non tanto AU, visto quell' episodio ambientato ai giorni nostri). I dialoghi e le descrizioni scorrono magnificamente anche grazie a una piacevole grammatica, dopo questa sono davvero ansioso di ritornare sui tuoi esperimenti horror. A presto.