Un ritorno nella Contea
di cassiana

06/01/24, ore 17:56

Ciao tesoro!! Avevo già adocchiato questa storia da un po' e ora finalmente riesco a trovare un po' di tempo per recensirla **. E' assolutamente meravigliosa, leggerla è stata una piccola coccola. Io adoro Sam: per anni è stato il mio personaggio preferito in assoluto. Adoro che nel canon abbia avuto così tanti figli, chiamati coi nomi degli amici, e sia rimasto accanto a Rosie per tutta la vita. Pensa che la mia prima storia in assoluto su Efp è stata una long incentrata su Cioccadoro, ahaha. Questa scena iniziale che descrivi è meravigliosa: me la immagino proprio Rosie, circondata da tutta la nidiata e in attesa del nuovo bimbo, che veglia amorevolmente sui cuccioli. E che dettaglio stupendo quello dei giocattoli di Gondor e Rohan, ti giuro ho adorato troppo! Considerato che Sam è rimasto amico di entrambi i regni secondo me è assolutamente canon che i suoi figli abbiano dei souvenir a tema **!
Poveri pulcini svegliati nel bel mezzo della nanna, ma se la sono voluta loro, uhahahaha.
La scena finale fra i due sposi è tenerissima!
Ho amato questa storia dall'inizio alla fine, sono scene che pagherei per vedere al cinema. Grazie di cuore!
Buon anno, un bacione,

Benni

19/12/23, ore 07:52

Ma che dolcezza questa storia dedicata alla famiglia Gamgee! E quindi Sam e Rosie hanno messo su una famiglia decisamente numerosa e "turbolenta"! ❤️ L'idea dei bambini con i nomi degli amici pių cari mi č piaciuta molto! Penso che Sam lo abbia fatto davvero!
I piccoli hobbit che festeggiano il ritorno del papā facendo un gran caos sono deliziosi e Sam e Rosie dolcissimi e innamorati!
Mi č piaciuta molto questa piccola storia dedicata a loro, ci voleva per iniziare bene questo martedė di lavoro! ❤️
AlbAM