Persuasioni Natalizie
di Flofly

02/01/24, ore 19:59

Ma io sono decisamente Vegeta, qui!
Scherzi a parte, ciao di nuovo! ❤ Sto cercando di leggere qualche racconto per Un inverno pieno di letture e vedendo il link di questa storia non ho potuto fare a meno di leggerla, amando la famiglia protagonista.
Mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione di Vegeta, mi è parso proprio lui, con la sua finta intolleranza per i terrestri e le loro abitudini, ma poi sempre pronto a correre fare il sacrificio (!) di accontentare Trunks e Bulma, che ama più di quanto non gli faccia piacere ammettere (così come credo non fosse tanto felice di sapersi sostituito da Goku e Yamcha, ma fingeremo di credergli quando sfoggia indifferenza!).
Ho amato tantissimo anche Bulma e la sua furbizia, con la quale riesce sempre a ottenere ciò che vuole e persuadere come da titolo il nostro principe dedito solo agli allenamenti e agli scontri.
Mi rendo conto sia una recensione sconclusionata, spero non ti dispiaccia, ma temo di essere qui in modalità fangirl!
Grazie di aver scritto questo racconto carinissimo, un abbraccio!

02/01/24, ore 19:04

Ciao Flo! <3
Non sai quanto sono stata felice di scoprire che avevi pubblicato un storia su Dragon Ball per il calendario dell'avvento sul forum! **
Sarei voluta passare a leggerla prima, ma è stato un periodo strapieno, e perciò sono proprio contenta che l'iniziativa di lettura mi abbia permesso subito di ritornare a recuperare qualche storiella natalizia lasciata in sospeso.
Dunque, dunque... il nostro Vegeta è proprio ignaro e non ha alcuna chance di riuscire a sfuggire al clima natalizio terrestre, non è vero? XD
Trunks prova a prenderlo per la gola, da bravo monello che è, parlandogli delle mele caramellate, delle bevande calde.. ma ovviamente è Bulma quella che alla fine riesce a convincerlo con altre forme di ricatto, più sottili ma non certo meno efficaci, ahahah, adoro! XD
Credo che, in questa breve storia, tu sia riuscita bene a ricreare l'atmosfera "dragonballiana" delle feste, dove li vediamo tutti più sereni a ridere, scherzare, mangiare (soprattutto! XD) e trovare nuovi ring (Vegeta e Goku a sfidarsi sul ghiaccio sarebbe EPICO!) in cui cimentarsi a combattere.
Dolce e proprio natalizia questa piccola flash, complimenti!
Spero di vederti sempre più spesso bazzicare per questi lidi *w*
Un abbracio e alla prossima,
Bella

25/12/23, ore 14:47

Storia simpatica che mette insieme Dragon Ball, quello che cercavo per il riposino post pranzo! XD
Scorrevolissima.